Mario Ermito, dalla casa del Grande Fratello del 2012 a Tale e Quale Show: per lui il percorso è stato lungo e tortuoso ma non privo di grandi soddisfazioni. Soddisfazioni che il ragazzo si sta togliendo anche qui in casa Rai visti gli ottimi risultati che le sue performance imitative e canore gli stanno donando. Ermito, infatti, nell’ultima puntata ha ottenuto lo stratosferico punteggio di 57 grazie all’imitazione di Tommaso Paradiso. La giuria, infatti, gli ha generosamente assegnato due 13, un 11, un 15 e un 5. Il boom ottenuto da Mario Ermito si può spiegare bene con la sua attitudine energica e compatta che mette sul palco, un turbine che in breve tempo conquista il pubblico come pochi altri concorrenti. Nella prossima puntata il giovane brindisino classe 1991 dovrà vestire i panni di uno dei più grandi chitarristi e bluesman del panorama italico: quell’Alex Britti che raggiunse il successo con pezzi come ‘Solo una volta’ oppure ‘Oggi sono io’. Dato che vocalmente l’impresa non sembra così difficile, anzi, per Mario Ermito si prospetta un altro successo annunciato nel format di Carlo Conti. Qui la performance della scorsa puntata.
MARIO ERMITO E LA CITAZIONE DI ROBIN WILLIAMS
Navigando sul profilo Instagram di Mario Ermito, ad esempio, si può apprezzare una citazione di un grandissimo attore purtroppo scomparso in circostanze tragiche come Robin Williams: “Nulla è difficile per coloro che hanno la volontà“. Sullo sfondo, ovviamente, un’immagine di se stesso che mette in bella evidenza i suoi occhi azzurri, cosa che tra le fans (nazionali e internazionali) non è passata affatto inosservata. Tra i vari commenti, tutti esclusivamente del gentil sesso, è un susseguirsi continuo di “bellissimo!”, “awesome”, “gorgeus”, “sei la perfezione assoluta” e via discorrendo. Insomma, Marco Ermito sarà anche un buon cantante e imitatore, ma quello che colpisce ancora di più i (le) fans è la sua bellezza.
EX DI UNA MISS
E non è un caso, dunque, che il buon Marco Ermito abbia avuto tra le sue conquiste nientemeno che una Miss Italia come Francesca Testasecca. Entrambi hanno fatto coppia per un considerevole periodo di tempo (5 anni), simbolo inequivocabile di un sentimento sincero e non solo di una profonda passione fisica. Al momento, però, si sa solo che Marco Ermito non ha fidanzate o ragazze fisse: diciamo che si sta godendo il momento di notorietà senza tante limitazioni. Effettivamente per lui partecipare ad un format di grande impatto e successo come Tale e Quale Show sta rappresentando un momento importante per la sua carriera artistica e televisiva: mai prima d’ora il brindisino aveva potuto calcare palcoscenici così importanti e seri. Il Grande Fratello era stata un’altra grande esperienza, è vero, ma era durata troppo poco per uno ambizioso come lui. In seguito a quello show, comunque, la televisione gli aveva di fatto aperto le porte, pur avendo solo esperienza come modello; dopo poco tempo, infatti, Marco Ermito ha recitato in fiction come ‘Il peccato e la vergogna’, ‘L’onore e il rispetto’ e ‘Non è stato mio figlio’. Tappe importanti che l’hanno portato a uno show di grande impatto come Tale e Quale show.