Per Nadia Toffa il post su Instagram odierno non ha fatto altro che animare ancor di più le polemiche attorno alla sua figura. E come era accaduto per l’uscita del suo libro, in cui i commenti erano stati ancor più fonte di polemica che il contenuto stesso del testo, anche stavolta i commenti della conduttrice delle Iene hanno lasciato perplessi followers, haters ma anche semplici lettori. Non è tanto aver pubblicato un semplice gioco matematico, assolutamente elementare nonostante la presentazione roboante (è ovvio che il proprio anno di nascita sommato alla propria età faccia risultare l’anno in corso come risultato), ma aver condiviso commenti come: “Queste cose mi affascinano”, che hanno dato l’impressione che Nadia Toffa, al di là di chi ha pensato che fosse una provocazione voluta, non abbia capito fino in fondo la semplicità del gioco e il senso delle critiche al post. (agg. di Fabio Belli)



ANCORA COMMENTI DEGLI HATERS

Provocazione intelligente e ai limiti del nonsense oppure, come ha avanzato l’ipotesi qualcuno, profilo hackerato? Lo strano post pubblicato da Nadia Toffa sul proprio profilo Instagram continua a far discutere e, nonostante queste due possibili letture avanzate non solo da alcuni suoi follower ma da chi la conosce bene, è probabile che non sia nessuna delle due la soluzione e che alla fine quello della conduttrice de Le Iene sia stato un semplice gioco, condividendo un gioco matematico molto semplice, ai limiti dell’ovvio, che però pare non essere stato apprezzato. E così, dopo le improvvide dichiarazioni sul cancro come “un dono” e altre parole che erano state duramente stigmatizzate, la Toffa è ritornata al centro delle polemiche tanto che più di qualcuno sta facendo notare questa sua recente sovraesposizione mediatica che l’ha fatta finire nel mirino anche dei suoi fan proprio quando cominciava a intravedere la luce alla fine del tunnel dopo la battaglia col tumore. (agg. di R. G. Flore)



CATERINA BALIVO, “OGNUNO VIVE A MODO SUO IL CANCRO”

Nadia Toffa continua a lasciare di stucco fan e follower. La giornalista de Le Iene ha pubblicato un post su Instagram che sta facendo discutere. Ma era già finita al centro delle polemiche per il libro con cui racconta la sua malattia e per come l’ha affrontata, ritenendola un’occasione anziché una sfiga. Per questo era intervenuta in sua difesa Alessandra Amoroso: «Portare un sorriso non ha mai fatto male a nessuno. Continua così». Anche Elena Santarelli ha preso le sue parti: «Non credo che il cancro di mio figlio sia un dono ma grazie a questo percorso ho capito tante cose che prima mi sfuggivano di mano, sono una donna diversa, una famiglia diversa, forse migliore». Oggi ne ha parlato velatamente Caterina Balivo a Vieni da me durante un’intervista. «Ognuno la vive a modo suo. Anche tu potresti essere frainteso per il modo in cui l’hai affrontato», ha dichiarato la conduttrice. Il dibattito sui social però continua. (agg. di Silvana Palazzo)



MARINA LA ROSA LA DIFENDE DAGLI ATTACCHI

«Io ci ho creduto. Sono come una bambina, molto credulona». Così Nadia Toffa ha risposto a quanti le hanno fatto notare che il suo ultimo post su Instagram è assurdo perché ciò che ritiene incredibile accade in realtà ogni anno. In sua difesa era intervenuta tra i commenti Marina La Rosa: «Fate tutti molto ridere (gli insulti un po’ meno), è chiaro che Nadia non intendesse questo ma qualcos’altro. Lasciamole il tempo di spiegare, ma con gentilezza ragazzi. Ricordiamoci sempre della gentilezza, fa bene al cuore». Invece l’amico Joe Bastianich preferisce scherzarci sopra: «Quando sarà il mio? Ora faccio il calcolo», ha scritto il giudice di MasterChef Italia, a cui poi Nadia Toffa ha replicato: «Grande». E se invece il post fosse legato ad un servizio de Le Iene? Un utente lancia l’ipotesi e lei risponde: «Una grande inchiesta delle iene», ha scritto Nadia Toffa aggiungendo tante emoticon sorridenti. (agg. di Silvana Palazzo)

NADIA TOFFA, POST ASSURDO SU INSTAGRAM

Nadia Toffa negli ultimi giorni è più che mai nel mirino dei social network a causa di alcune affermazioni a dir poco discutibili. Di recente la sua frase secondo la quale il cancro sarebbe un dono ha causato indignazione e polemiche, soprattutto da parte di chi ha subito una tragedia a causa della malattia, rendendo necessario l’intervento della conduttrice de Le Iene per chiarire il suo punto di vista. Ma qualche ora fa è un altro suo post ad avere causato perplessità da parte degli utenti. Nulla a che fare con il tumore questa volta, quanto piuttosto un’affermazione banale che è stata trattata dalla Toffa con grande stupore: “Oggi è un giorno magico! Oggi è un giorno molto speciale. C’è una sola possibilità ogni 1.000 anni. La tua età + il tuo anno di nascita, ogni persona è = 2018. È così strano che persino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a spiegarlo! Niente di matematica quindi non so se sia davvero speciale come cosa”. Clicca qui per leggere il post completo.

L’IRONIA DEL WEB AL POST DI NADIA TOFFA

Secondo Nadia Toffa, il 2018 è un anno magico in quanto la somma dell’età e dell’anno di nascita coincide proprio con l’anno corrente. Un’affermazione data per sensazionale ma che il web ha accolto con grande ironia. Ciò, potete provarlo in prima persona, accade ogni anno! Ma com’è possibile che la conduttrice de Le Iene sia caduta davanti ad un calcolo tanto scontato? Centinaia di commenti sono arrivati in poche ore nel suo profilo Instagram, dove in tantissimi si dicono allibiti per quanto scritto e più in generale per la stranezza dell’amatissimo personaggio: “Il calcolo è ovvio e banale….se sommi gli anni che hai all’anno in cui sei nato il risultato dará sempre l’anno in cui ti trovi” , “Succede semplicemente tutti gli anni…” , “è una cosa ovvia.. tu ci prendi in giro tutti secondo me”. E tra i tanti commenti ironici, anche qualche frecciatina: “Ma tu dove vivi? Su Marte?” , “spero tu stia scherzando o ti hanno hackerato il profilo!” , “o sei un genio e sei riuscita a mettere in luce la dabbenaggine di chi ti segue, oppure te ne sei uscita completamente”.