Il film “P.S. I Love you” non ha convinto del tutto la critica: “Richard LaGravenese firma una zuccherosa e prolissa commedia romantica post mortem… Ma qui l’alchimia tra la Swank, che sfoggia biancheria, abiti e scarpe da capogiro, e Butler, ansioso di mostrare il suo lato più tenero dopo il sangue sparso in 300 nei panni di re Leonida, non raggiunge grandi risultati”, ha scritto Alessandra De Luca, su Ciak. E ancora: “Un’idea che dovrebbe emozionare e che invece riesce solo a mettere i brividi per l’inquietante meticolosità con cui il trapassato vuole condurre per mano la moglie verso un radioso (per lui) futuro… P.s.: uno dei tanti disastri, tra un Oscar e l’altro, dell’incostante Swank”, ha commentato Francesco Alò, sul Messaggero. Ricordiamo che “P.S. I Love You”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a RaiPlay, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Una pellicola romantica e sentimentale quella proposta da Rai Movie per la sua prima serata di oggi, venerdì 28 settembre 2018, che è stata prodotta nel 2007 negli Stati Uniti d’America e affidata alla regia di Richard LaGravenese che si è occupato anche della sceneggiatura mentre il soggetto è stato tratto dal romanzo di Cecelia Ahern. La distribuzione del film nel nostro Paese è stata gestita dalla 01 Distribution mentre le case cinematografiche che hanno collaborato alla realizzazione del film sono state Alcon Entertainment e Grosvenor Park Productions. Il personaggio di Gerry Kennedy è stato affidato a Gerard Butler, interprete inglese che è apparso in tantissimi film di successo primo fra tutti Dracula’s Legacy il fascino del male. Dopo il suo esordio nel 97 con il film La mia regina diretto da John Madden, la sua carriera è poi proseguita grazie alla partecipazione in film come Tomb Raider la culla della vita, Timeline ai confini del tempo, Il fantasma dell’Opera e 300. Nel 2018 apparirà in due film ovvero Nella tana dei lupi e Hunter Killer caccia negli abissi. Al suo fianco nel cast di PS I Love You troviamo anche Jeffrey Dean Morgan, attore americano reso celebre dalle sue apparizioni in serie televisive come Supernatural e Grey’s Anatomy. Dal 2016 fa parte del cast di The Walking Dead e nel 2018 apparirà nel film Rampage Furia animale, con la regia di Brad Peyton.
NEL CAST HILARY SWANK
P.s. I love you è il film romantico che Rai Movie trasmetterà in prima serata questo venerdì 28 settembre 2018. Si tratta di una pellicola del 2007 con la regia che è stata curata da Richard Lagravenese, regista americano famoso soprattutto per aver curato la regia di film come L’uomo che sussurrava ai cavalli, Come l’acqua per gli elefanti, La sedicesima luna e Dietro i candelabri. È inoltre apparso come attore nel film La leggenda del re pescatore nel 1991. L’intera trama del film non è inedita ma è stata interamente tratta dall’opera romanzata da Cecilia Ahern, una delle scrittrici americane più amate nell’ultimo decennio. Ad interpretare il personaggio femminile principale di Holly Kennedy è Hilary Swank, attrice americana che si è aggiudicata due premi Oscar grazie alle sue performance attoriali spettacolari tra cui una in A Million Dollar Baby, film diretto da Clint Eastwood. Recentemente Hilary Swank è apparsa anche in film come La truffa dei Logan, 55 steps e What they had. Accanto a lei nel cast di P.s. I love you troviamo altri attori del calibro di Gerard Butler e Harry Connick. Il regista Richard Lagravenese ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura assieme a Stephen Rogers. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
P.S. I LOVE YOU, LA TRAMA DEL FILM
Holly e Gerry si amano alla follia e la loro storia d’amore è destinata a durare per sempre. Quando Gerry muore a causa di una lunga malattia, per Holly il tempo sembra essersi fermato a quel terribile giorno. La giovane donna non sembra essere in grado di andare avanti e prova un profondo rancore verso Gerry, che ha infranto la sua promessa di rimanerle sempre accanto. Prima di morire, però, Gerry ha fatto in modo che Holly ricevesse delle sue lettere così da starle ancora accanto anche dopo la sua morte…