Corse in auto, inseguimenti senza fine, un infortunio e qualche momento di commozione: sono questi gli ingredienti della seconda puntata di Pechino Express 2018, una tappa che si è rivelata eliminatoria e che ha escluso dal gioco gli agguerritissimi Mattutini (voto 7). In prima posizione troviamo invece i Promessi Sposi, protagonisti ancora una volta di un gioco particolarmente agguerrito, ma che alla fine si è rivelato vincente. Conquista il secondo posto la squadra new entry degli Scoppiati (voto 7) formata da Tommy Kuti e Fabrizio Colica, i quali, dopo aver gareggiato fianco a fianco con le Mannequin (voto 6), hanno ottenuto la vittoria dopo aver fatto a testa o croce. Anche in questa seconda tappa non sono mancati gli infortuni: Paola Caruso è stata costretta a prendersi una pausa dal gioco dopo una lieve distorsione. Ma l’avventura per l’ex bonas continua, dal momento che il medico ha escluso la presenza di fratture.
LE SIGNORE DELLA TV CONQUISTANO UN AUTISTA
Intrepide e piene di fantasia, le due signore della Tv di Pechino Express 2018 sono riuscite a ottenere un passaggio in auto da un automobilista, che a quanto pare, nel corso del tragitto, ha catturato l’attenzione di Maria Teresa Ruta, così come sottolineato dalla sua compagna di squadra: “Non vorrei dire ma io ho visto dallo specchietto, sta nascendo un amore”. Ma è una volta giunte a destinazione che Maria Teresa Ruta ha dato il meglio di sé: la conduttrice, nel bel mezzo della carreggiata, ha infatti cercato di ringraziare il loro benefattore prima esibendosi in un insolito balletto e poi provando a regalargli un pallone. Sarà la creatività la loro arma vincente? Sembrerebbe proprio di sì, dal momento che Patrizia Rossetti, nel corso della seconda tappa in onda ieri, ha svelato la sua strategia vincente: “Dobbiamo puntare sugli anziani, gli anziani ci sorridono in maniera diversa” (voto coppia: 9).
ANCHE I PROMESSI SPOSI HANNO UN CUORE?
Sono i concorrenti più agguerriti di Pechino Express 2018 e diverse volte hanno riservato ai loro compagni di avventura una serie di bocconi particolarmente indigesti. Ma a dispetto del parere degli altri team anche i Promessi Sposi hanno un cuore, così come dimostra uno degli avvenimenti più emozionanti della seconda tappa. Riccardo Di Pasquale ha infatti incontrato sul suo percorso una bambina e, probabilmente pensando alla figlia che lo attende a casa, non ha potuto fare a meno di abbracciarla. “Abbiamo incontrato una bambina bellissima, quando lui l’ha abbracciata ho pensato a mia figlia”, ha rivelato Roberta Giarrusso visibilmente commossa. E mentre per le Mannequin sono i “dei grandissimi parac*” per non aver condiviso un passaggio, i Promessi Sposi (voto 6) conquistano la loro prima vittoria, quella della seconda tappa. Riusciranno ad arrivare fino in fondo grazie alla loro strategia?
LO SHOW DELLE SIGNORE DELLA TV
Anche se si sono classificate ultime, Le Signore della Tv sono state ancora una volta le vere protagoniste del viaggio di Pechino Express 2018, complici l’atteggiamento spensierato di Maria Teresa Ruta e le risposte argute di Patrizia Rossetti. Si va dal semplice “perché ti sei conciata così? Io ti lascio in Marocco”, che la rossa conduttrice ha riservato alla sua collega per l’ennesimo outfit da dimenticare al tassativo “ma non potresti chiudere la bocca così risparmi il fiato?”, pronunciato mentre Maria Teresa Ruta commentava la rigogliosità degli alberi secolari. E a chi, a inizio puntata, ha espresso un parere sulla loro sincerità, Patrizia Rossetti ha rivelato: “Siamo falsissime, non si vede. Adoro la Ruta e lei adora me”. Sarà la determinazione di Patrizia Rossetti a portare avanti la squadra? Marcello Cirillo non sembra avere alcun dubbio: “È pratica nel fare le cose, il suo corpo è qui la sua mente altrove”.