Tornano al cinema gli X-Men, pronti per una nuova missione dal titolo Dark Phoenix. “È il 1992”, racconta il regista, “nove anni dopo Apocalypse. Gli X-Men sono diventati gli X-Men che molti di noi conoscono dai fumetti – sono degli eroi – sono ancora visti come diversi dalla società, ma sono stati accolti, in un certo qual modo, molto più di quanto non si sia visto finora. E quando il film inizia, nel 1992, la loro è una squadra di supereroi conosciuta”. La pellicola è in linea col filone classico della saga, con protagonista Jean Grey (aka Sophie Turner). Di ritorno da una missione spaziale, la fenice vedrà un aumento esponenziale dei suoi poteri. La trama è ispirata alla serie di fumetti Marvel degli anni Ottanta, dal titolo Saga di Fenice Nera (The Dark Phoenix Saga).



GLI X-MEN A RISCHIO DIVISIONE

Nel cast figurano quasi tutti i protagonisti di Origins. Tra i più celebri, Jennifer Lawrence (Mystica), James McAvoy (il professor X da giovane) e Michael Fassbender (Magneto). Jessica Chastain è una degli antagonisti. “In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e potente: una di loro, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica”. Così Simon Kinberg a Empire: “Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Mentre cerca di lottare per combattere questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con Jean fuori controllo che ferisce le persone che ama di più, il tessuto che tiene insieme gli X-Men inizia a cedere. Vedendo la loro famiglia andare in pezzi. gli eroi dovranno trovare un modo per tornare uniti – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare la sua forza spaventosa per governare la galassia”.

Leggi anche

Giuliano Mignini, chi è: “Con Amanda Knox ci sentiamo dal 2019”/ “Ha voluto fortemente incontrarmi”La rosa della vendetta 3 si farà?/ Gran finale per Gulcemal e Deva e dalla Turchia arriva scelta definitiva