Antonio Mezzancella vince Tale e Quale Show imitando Claudio Baglioni che è stato la colonna sonora di tante storie d’amore e presenta la sua fidanzata. L’imitatore, lanciato da Tù Si Que Vales, è fidanzato con Georgia Manci, ballerina del programma condotto da Carlo Conti. L’amore tra i due è nato nel 2016 e Antonio Mezzancella ha sempre cercato di proteggerlo. Oggi, però, che il suo nome è salito alla ribalta come concorrente dello show di Raiuno, anche i dettagli della sua vita privata sono venuti a galla. “All’inizio abbiamo parlato poco e ci siamo scambiati solo messaggi sui social. Poi io le ho chiesto il numero di telefono” – ha raccontato Antonio al settimanale Nuovo – “L’ho invitata a cena e così è cominciato il corteggiamento, che però non è durato nemmeno tanto”. Innamorato della compagna, nei panni di Claudio Baglioni si è trovato perfettamente a suo agio (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE ESIBIZIONI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Antonio Mezzancella è il vincitore della terza puntata di Tale e quale show grazie ad una splendida imitazione di Claudio Baglioni da giovane. Ad un solo punto di distanza si è posizionata Alessandra Drusian dei Jalisse, che per la terza puntata consecutiva si è dovuta fermare ad un soffio dalla vittoria. Dietro a loro si è classificato Giovanni Vernia, sempre con Claudio Baglioni, anche se nella sua versione da adulto. A fine puntata, come tradizione, sono state ufficializzate le assegnazioni per la quarta sfida, in onda il prossimo venerdì. Ancora una volta Antonella Elia se la dovrà vedere con un’interpretazione divertente, in quanto le è stato chiesto di imitare Sandra Mondaini. Roberta Bonanno, vincitrice della scorsa settimana, sarà Katy Perry mentre Giovanni Vernia dovrà interpretare Mick Jagger. Per Guendalina Tavassi ci sarà Cher, Massimo Di Cataldo vestirà i panni di Gianni Morandi e Antonio Mezzancella di Justin Timberlake. Poi via via tutti gli altri: Vladimir Luxuria sarà Renato Zero, Raimondo Todaro canterà Rocky Roberts, per Andrea Agresti arriverà Lo stato sociale. Infine, vedremo Alessandra Drusian nei panni di Iva Zanicchi, Mario Ermito di Scialpi e Matilde Brandi in Natalie Imbruglia. [Agg. di Dorigo Annalisa]
I MIGLIORI DELLA SERATA
Terza puntata per Tale e quale show, che dopo la vittoria di Vladimir Luxuria (Ghali) e Roberta Bonanno (Aretha Franklin), vede trionfare Antonio Mezzancella (Claudio Baglioni). Di Baglioni, questa sera, ce ne sono ben due: il terzo è a casa, che guarda vigile le esibizioni. Poi fa i complimenti a entrambi, via sms a Giorgio Panariello. Prima di Mezzancella e Vernia, rispettivamente Baglioni “junior” e “senior”, c’è Antonella Elia. È lei a inaugurare la serata, con la Raffaella Carrà dei primi tempi. Stasera indossa letteralmente i suoi panni: il suo è un bolerino che viene proprio dagli anni Sessanta.
BAGLIONI E GLI ALTRI
Roberta Bonanno, vincitrice della scorsa puntata, è chiamata a interpretare Noemi. La canzone parla della cellulite: “Io non ce l’ho!”. La voce, invece, c’è eccome. Lo si capisce durante le prove, in cui dà veramente il massimo. La somiglianza, però, non c’è: sembra Noemi con qualche chilo in più. Salemme la critica: “Ho sentito qualche imprecisione”. E il pubblico fischia. Ride, invece, quando chiama Baby K “Baby Kein”. Standing ovation “qua e là” per il Jim Morrison di Massimo Di Cataldo. Goggi commenta: “Questo ragazzo aveva una voce incredibile; un aspetto da angelo, ma quando cantava era quasi animalesco”. Giorgio Panariello ci scherza su: “Che hai mangiato, i funghi? Ti vedo un po’ strano. Per riprenderti ti ci vorrà un po’”. Questa è politicamente scorretta: parlare di droga in prima serata è un po’ azzardato.
LA CLASSIFICA TALE E QUALE SHOW
Azzardato è anche il “vaffa” di Giovanni Vernia all’indirizzo dell’altro Baglioni. Lui lo invita a esibirsi per primo, perché “è il più anziano”. Una battuta celata da apparente gentilezza, e Vernia lo manda a quel paese senza mezzi termini. “Si può dire su Rai 1?”. Ne dubitiamo. La classifica, alla fine, vede entrambi sul podio: Guendalina Tavassi-Raimondo Todaro 20 punti, Matilde Brandi 25, Massimo Di Cataldo 28, Mario Ermito 29, Antonella Elia 30, Vladimir Luxuria 33, Andrea Agresti 37, Roberta Bonanno 38, Giovanni Vernia 45, Alessandra Drusian 66, Antonio Mezzancella 67.