Tra una battuta e l’altra, Iva Zanicchi parla anche d’amore a Verissimo e racconta a Silvia Toffanin aneddoti molto particolare e simpatici della sua situazione amorosa. “Sposarmi? No, non è più il tempo. – ammette la cantante, che questa sera esordirà nella giuria di Tu Si Que Vales – Io credo nel sacramento nel matrimonio, mi sono sposata una volta purtroppo non è andata benissimo. Il mio ex marito c’è ancora e abbiamo un bellissimo rapporto. Quando abbiamo divorziato, il mio ex marito è arrivato con un fascio di rose rosse enormi, abbiamo pianto e poi siamo andati a mangiare insieme.” E sull’attuale compagno, invece, dichiara: “Con Fausto siamo insieme, invece, 33 anni e ogni volta che canto piange. Lui dice che è innamorato ma io non ci credo”. Risate a profusione in studio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
GAFFE A VERISSIMO
La nuova puntata di Verissimo si conclude con l’ingresso in studio di Iva Zanicchi. Sono però subito risate in studio quando Silvia Toffanin si complimenta per gli anni di carriera e la Zanicchi commette una gaffe: “Sono 55 anni che batto.. no dicevo, che calco i palcoscenici”. La Toffanin si accorge della gaffe ma, senza volerlo, ci mette dell’altro pepe: “No meglio, 55 anni che cavalchi… no ho fatto anche peggio” ammette la conduttrice, paonazza. Ma non finisce qui, perché il cameramen che inquadra la Zanicchi inciampa e quasi cade e la cantante scherza:”È anziano, è il cameramen di Ok il prezzo è giusto, ha un’età”. Per lei però ecco arrivare una bellissima sorpresa: il consueto video che riassume vita e carriera ha la voce di Maria De Filippi. Una sorpresa che tanto emoziona la cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)
È LA NUOVA MARA VENIER
Iva Zanicchi è la nuova Mara Venier, almeno se parliamo di Tu si Que Vales. Tocca a lei, l’aquila di Ligonchio prendere il posto della signora della domenica, nello studio del talent show di Canale 5 dopo la partenza di quest’ultima. Zia Mara ha lasciato il programma e Maria De Filippi ha scelto proprio Iva Zanicchi per sedere in giuria e per vestire i panni del quinto giudice e, soprattutto, rappresentante del volere del pubblico che sarà chiamato a votare le esibizioni del programma. Un vero e proprio sogno che si realizza per lei che a Tv Sorrisi e Canzoni racconta che in famiglia il sabato sera hanno sempre guardato il programma e lei avrebbe tanto voluto dare la sua voce al pubblico. Le sue origini contadine e le sue radici sono state sempre al centro della sua vita e della sua professione e questo ritorno al cospetto del pubblico non fa altro che premiarla dopo anni passati a fare l’ospite o la guest star. La Zanicchi siederà in studio per questa nuova stagione a partire da sabato 29 settembre e fino a dicembre quando poi il programma lascerà il posto a C’è posta per te. L’emozione non è mancata durante le registrazioni e non mancherà durante la messa in onda.
I COMPLIMENTI A MARIA DE FILIPPI
Iva Zanicchi non ha dubbi, Maria De Filippi è la “regina Mida della televisione” e visto che tutto quello che tocca poi diventa d’oro potrebbe succedere lo stesso anche a lei. Simona Ventura e Mara Venier sono tornate in pista grazie alla sanguinaria e niente vieta alla Zanicchi di seguire le loro orme tornando, magari, alla conduzione. Nella lunga intervista al settimanale, la cantante e conduttrice spiega di stimare da sempre la De Filippi che ha avuto il pregio di inventare un altro modo di conduttore lasciando spazio ad ospiti e protagonisti, senza mai urlare ed essere invadente: “Chi non la stima?” si chiede e come darle torto alla luce dei risultati ottenuti in questi anni sia nel prime time che nel pomeriggio di Canale 5. Lei stessa alza il velo sul programma e, soprattutto, sui giudici. Per anni è stata vicina di camerino di Gerry Scotti e quindi lo conosce di già mentre di Teo Mammuccari dice “non lo conoscevo ma devo dire che è una vera e propria scoperta, ha un’ironia pungente”. Riguardo a Rudy Zerbi, invece, dice che è un grande esperto di musica ed è sicuramente molto ironico. Ma la Zanicchi ne ha anche per Belen, per “la sua falcata e il suo fondoschiena da urlo“.
IVA ZANICCHI: IL NUOVO GIUDICE POPOLARE DI TU SI QUE VALES
Iva Zanicchi è già pronta a guardare oltre e mentre spera di poter riconquistare il pubblico facendone le veci in Tu si Que Vales, nella lunga intervista racconta anche di avere altri progetti per il 2018 e il 2019: “Sto preparando lo spettacolo della mia vita“. A quanto pare sta preparando lo spettacolo che la porterà a teatro, e non solo, dal titolo Una vita da zingara in cui metterà insieme i pezzi della sua vita con ironia ma, soprattutto, sulle note delle canzoni più famose della sua carriera. Il racconto avrà inizio dalla sua rocambolesca nascita avvenuta in una stalla mentre la madre era alle prese con le mucche. E’ stato allora che le doglie sono arrivate e che lei è nata per essere poi deposta in una mangiatoia al fianco del bue. Ride Iva mentre racconta questi aneddoti in cui sicuramente aggiunge del suo per rendere tutto più pepato e divertente, farà lo stesso con le esibizioni dei concorrenti di Tu si Que Vales? Sicuramente di sì anche se ha un consiglio che sembra essere un po’ un rammarico per quello che è stato. La Zanicchi pensa che l’Italia non sia come l’America dove un artista completo viene premiato, nel nostro Paese “se canti devi cantare, se reciti recitare, altrimenti si viene puniti”. Questo è quello che è successo a lei? Iva ne è convinta, a Maria De Filippi toccherà cambiare le cose.