Lory Del Santo ha sciolto le sue riserve: entrerà nella casa del Grande Fratello Vip. Questa l’indiscrezione, mentre di sicuro c’è che l’attrice racconterà a Ilary Blasi, ad Alfonso Signorini e al pubblico le motivazioni della decisione presa in merito alla sua partecipazione al programma. Il reality come terapia per reagire alla morte del figlio Loren? Se ne parla da giorni, come da giorni si parla della sua assenza ai funerali del figlio. Una voce per la quale Lory Del Santo ha ricevuto molte critiche e diversi attacchi. Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo, a Domenica Live ha smentito questa indiscrezione spiegando che non ci sono stati i funerali del figlio, quindi la voce sarebbe del tutto infondata. «Ho l’impressione che non ci sia altro mondo che quello che si svolge sotto i riflettori. Questa potrebbe essere la grande occasione della sua vita per recuperare la sua vita al di fuori dalle telecamere», ha dichiarato in studio lo psichiatra Alessandro Meluzzi. (agg. di Silvana Palazzo)
MALGIOGLIO: “NON È GIUSTO PER LEI…”
Lory Del Santo ha deciso: lunedì 1° ottobre entrerà nella casa del Grande Fratello Vip. L’ingresso, probabilmente, avverrà durante la diretta della seconda puntata del reality show condotto da Ilary Blasi che ha spiegato come la produzione non abbia voglia di spettacolarizzare il dramma che ha vissuto. Chi non è assolutamente d’accordo con l’ingresso nella casa di Lory è Cristiano Malgioglio che, ai microfoni del settimanale Chi, ha spiegato come la presenza della Del Santo in quello che è comunque un gioco, non farà bene a lei e agli altri inquilini. “Se pensa che sia una cosa giusta per lei… non lo è né per lei né per gli inquilini” – ha spiegato il paroliere – “In Casa ci sono strategie, momenti particolari, io vedendo una madre che ha perso un figlio le starei vicino e la coccolerei. E allora non sarebbe più un Grande Fratello gioioso. Ma il GF non è una terapia, guarisci dall’abbandono di un marito, ma la perdita di un figlio è una sofferenza del cuore immensa”, ha aggiunto Malgioglio. La decisione, però, ormai è presa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE PAROLE DI ILARY BLASI
Lory Del Santo è pronta a varcare la porta rossa della casa di Cinecittà. Dopo la morte del figlio Loren, la Del Santo ha deciso di partecipare ugualmente al reality show condotto da Ilary Blasi con cui aveva firmato un contratto prima che la tragedia la colpisse. La produzione aveva deciso di congelare la sua partecipazione, ma Lory ha scelto di entrare ugualmente nella casa per non chiudersi nel suo dolore. Una decisione difficile che sta dividendo il pubblico, ma sulla quale, Ilary Blasi non ha alcuna intenzione d’intervenire. Nel corso della seconda puntata, Lory entrerà nella casa dove riceverà lo stesso trattamento degli altri concorrenti. A chiederlo è stata proprio lei come ha spiegato la Blasi ai microfoni di Mattino 5: “Lei ha detto che la prenderà come una terapia, comunque per sopravvivere a questo dolore immenso noi le daremo questa possibilità. Lei ha detto che vuole essere trattata come tutti gli altri concorrenti e non vuole gli occhi della pietà, quindi noi cercheremo a far sì che questo accada” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LUNEDI’ NELLA CASA
Sembra ormai non ci siano più dubbi sull’ingresso di Lory Del Santo nella Casa del Grande Fratello Vip. La regista ha chiesto e ottenuto di poter fare questa esperienza, anche se da poco ha perso un figlio. Negli ultimi giorni, il suicidio di suo figlio Loren è stata una delle notizie più discusse e chiacchierate e la stessa Del Santo ha deciso di fare chiarezza con un’intervista rilasciata a Verissimo. Proprio qui, la regista ha sottolineato la voglia di buttarsi a capofitto in questa avventura, all’interno di una Casa dove si sentirebbe “protetta” dal mondo esterno. Una decisione che Mediaset pare abbia alla fine accettato ma sulla quale sono già in tanti a dire la propria, credendo non sia la scelta migliore, né per la donna né per il reality. Tra coloro che sono di questo parere c’è anche Alfonso Signorini.
“LA MORTE È UN TABU’ PER IL PUBBLICO”
Il direttore di Chi, nonché opinionista del Grande Fratello Vip, a Casa Signorini ha detto la sua sull’ingresso della Del Santo nella Casa: “Mediaset ha detto a Lory ‘fai come ti senti’ ma hanno cercato di dissuaderla. Durante la diretta della prima puntata c’era un clima festoso, ma se entrasse Lory Del Santo l’atmosfera crollerebbe! Se entrasse Lory i concorrenti perderebbero l’allegria! La morte, per gli spettacoli TV, è un tabù!”. E se Signorini non è molto convinto della decisione presa da Mediaset, la conduttrice Ilary Blasi la commenta così ai microfoni di Mattino 5: “Fa molto discutere perché, come ho già risposto, il confine è molto labile e il pubblico si spaccherà in due, questo lo sappiamo. Nessuno di noi può giudicare la volontà di Lory, quello che lei sta vivendo e quello che lei sta passando. Anche per noi è un esperimento, una prova forte.”