Tu si que Vales inizia sabato 29 settembre e già si delinea un grande successo. La squadra del programma televisivo targato Mediaset sarà più o meno sempre la setssa con solo una piccola eccezione: al posto della giunonica Mara Venier ci sarà la sempiterna Iva Zanicchi, una colonna portante della televisione italiana da sempre. La Zanicchi, parlando di Maria De Filippi, non ha potuto che esprimerle tutto il suo affetto e la sua sincera ammirazione, come riportato da Gossip e Tv: “Maria ha inventato un nuovo modo di fare televisione: non grida, non urla, dà sempre spazio al pubblico e agli ospiti, si mette in disparte. Tutto quello che fa lo fa bene e funziona; è un po’ come il Re Mida della televisione. Anzi, è la Regina Mida della televisione italiana.” E, in effetti, il successo che la De Filippi ha da oltre vent’anni in Italia è la chiara dimostrazione della sua presa ferrea sul pubblico, che continua a seguirla qualsiasi cosa faccia. Difficile riscontrare in altri conduttori un appeal del genere, che si consolida ogni anno che passa e che pare destinato a non mutare nel corso del tempo.



MARIA DE FILIPPI: L’AFFAIRE AFFI FELLA

Mentre fervono i preparativi per la prima puntata di Tu si que vales, c’è un altro caso che è appena scoppiato in casa Mediaset. Stando ai rumors vicini all’ambiente la conduttrice Maria De Filippi sarebbe davvero irritata con una delle su ‘creature’ televisive, la tronista Sara Affi Fella. La ragazza, infatti, avrebbe dichiarato di aver finto di essere single per tutto il periodo in cui è stata sul trono, minando di fatto l’intera credibilità del programma che fa capo a Maria De Filippi. La reazione della moglie di Maurizio Costanzo sarebbe stata veemente, minacciando addirittura le vie legali per via di una palese infrazione delle regole del gioco e soprattutto del contratto. Effettivamente la De Filippi ha ragione nell’arrabbiarsi, dato che l Affi Fella avrebbe, di fatto preso in giro l’intera redazione, la conduttrice stessa e il pubblico. Per ora non ci sono conferme né smentite, ma è chiaro che questa non sia la situazione migliore per iniziare l’attività di giudice a Tu si que Vales, altro grande programma di punta targato Mediaset. Le cose miglioreranno? Staremo a vedere.



BRITTI AD AMICI?

La De Filippi, lo sappiamo benissimo, è semplicemente un fiume in piena: una miriade di idee per i programmi televisivi, tanti esperimenti nuovi, tante facce nuove. Oltre al già citato Tu si que Vales e a Uomini e Donne, la moglie di Costanzo sta già preparandosi per l’inizio, fissato a novembre, di Amici. Tutto è più o meno delineato tra gli istruttori e i ragazzi ma in queste ultime ore è spuntato un nome nuovo che potrebbe davvero cambiare le carte in tavole in questa edizione, così attesa dal pubblico. Il nome in questione appartiene ad Alex Britti, fantastico chitarrista blues che da un ventennio a questa parte tiene banco in Italia con le sue canzoni d’amore, non sempre all’altezza del suo virtuosismo chitarristico così spiccato. Certamente avere nelle file di Amici un personaggio del genere potrebbe essere uno scatto qualitativo non indifferente, visto che Alex è un musicista estremamente apprezzato nell’ambiente. Al momento ancora non è confermato nulla, ma parrebbe che la De Filippi sia seriamente intenzionata a non lasciarsi scappare un’occasione del genere: l’ennesima sottolineatura ad una attenzione e una cura non indifferente per i suoi programmi di successo.

Leggi anche

Quando torna in onda Amici 2024?/ Lungo stop per daytime e pomeridiano con Maria De Filippi: le date