GUERRA E PACE ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

Pierre è giunto a Borodino a cavallo e soltanto ora si rende realmente conto del pericolo imminente. Nicolai ha promesso a Marya di aiutarla e di proteggerla in questo momento così difficile, con la morte del padre che l’ha sconvolta. Pierre cerca di mettersi in contatto con Andrej, vuole rendersi utile in vista della battaglia coi francesi: “Sono qui per aiutare la Russia, vi prometto di non intralciare i vostri piani”. Andrej non sembra affatto felice della visita di Pierre, teme per la sua incolumità: “Sarà una brutta battaglia, dovreste tornare a Mosca. Come fate a non avere paura?”. In un momento di apparente calma Pierre parla con Andrej di Natasha ma lui non vuole più saperne: “Eravamo d’accordo di non parlarne mai più. Era la sua anima che amavo, era solo un’illusione e adesso è tutto finito”. Termina così la seconda puntata di Guerra e Pace.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



NAPOLEONE INVADE MOSCA

Pierre si schiera dalla parte di Natasha e sfoga con lei la sua insoddisfazione più intima: “Sono solo un grasso ubriacone. E’ meglio che non venga a farvi visita così spesso. Andrej non doveva lasciarvi, voi siete gioia e avete pagato a caro prezzo un solo errore”. Pierre decide di andarsene, Natasha lo invita a restare e lo incoraggia a dichiararsi. Lui si trattiene a stento e la saluta con un bacio sulla mano. Napoleone intanto ha deciso di invadere la Russia. L’esercito russo si prepara a contrattaccare. A Mosca si respira aria di grande tensione, Marya è sempre più preoccupata per la ribellione dei contadini. Il padre è deceduto da poche ore e la donna sembra aver perso il controllo della situazione. In suo aiuto arriva Nikolai, ma Napoleone sta avanzando verso Mosca. I russi cominciano a preoccuparsi… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



ANDREJ HA LASCIATO NATASHA

Pierre scopre del tradimento di Natasha e si reca furibondo dall’uomo che l’ha sedotta, minacciandolo di morte. Il suo amico Andrej è stato tradito e in qualche modo si sente in colpa. Natasha, però, ha le idee confuse e se la prende con Pierre quando scopre dello scontro con il suo amante. L’uomo cerca di farla ragionare: “Non avrebbe funzionato, era una persona sposata. Aveva famiglia in Polonia”. Andrej è al corrente del tradimento di Natasha e non ha alcuna intenzione di perdonarla, nonostante le parole di perdono di Pierre. Il principe gli chiede di restituire alla donna tutte le lettere che gli aveva spedito nel corso dell’anno. E ha anche un’altra richiesta: “Vi chiedo di non parlarmi mai più di tutto questo”. Pierre porta a compimento le richieste del fraterno amico Andrej. Natasha è disperata per la decisione del suo ex compagno, lui si offre di aiutarla: “Mi getterei ai vostri piedi se non fossi sposato, io sarò qui a sostenerla quando ne avrà bisogno”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



PIERRE VIENE CATTURATO

Cominciano a circolare le prime anticipazioni sulla terza puntata di Guerra e Pace, in onda su Canale 5 mercoledì sera alle ore 21.25. Andiamo subito a leggere cosa ci riserva la trama del nuovo episodio, con la battaglia di Borodino ancora in corsa. I nostri protagonisti, Pierre e Andrej, stanno combattendo in prima linea contro l’esercito francese. Quando l’esercito francese è ad un passo dall’invasione di Mosca, Natasha e tutta la famiglia comprendono che è arrivato il momento di abbandonare la città. La situazione si complica quando Pierre finisce in una trappola dei francesi. La prigionia e le rigidissime temperature mettono a rischio la salute e la sicurezza del ragazzo. Nella puntata di questa sera, intanto, Natasha comincia a vacillare senza Andrej. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GUERRA E PACE: DIRETTA SECONDA PUNTATA

Nikolaj vuole sposare Sonia e annuncia le sue intenzioni alla sua famiglia. La reazione dei genitori però è tutt’altro che positiva: non vogliono che sposi Sonia, desiderano una compagna diversa e più abbiente per sistemare gli affari di famiglia. Natasha sente già la mancanza di Andrei, il principe però è appena partito e dovrà stare lontano a lungo. Un problema di salute, oltretutto, lo costringerà a rimandare il suo ritorno a casa. La sua futura sposa è in crisi, comincia a piangere quando pensa di dover attendere ancora dei mesi prima di rivedere il suo amato: “Io devo vederlo ora, non posso aspettare oltre. Non posso aspettare e dimenticarmi del suo viso” dice in una conversazione coi genitori. Il peso della separazione comincia a farsi sentire soprattutto per Natasha. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Pierre spinge Andrej tra le braccia di Natasha: “Quella ragazza è unica, vi ama e siete un uomo molto fortunato. Andate da lei e dichiaratevi. Dovete fare presto. Non ho mai visto quegli occhi e la conosco da quando siamo bambini”. Il principe si è finalmente convinto: “Lo farò”. intanto la giovane si confida con la madre, rivelandole i suoi sentimenti per Andrej: “Forse questo è vero amore perchè provo qualcosa che non provavo nemmeno nei confronti di Boris”. Il principe torna a trovarla dopo una lunga assenza e si dichiara: “Vi ho amata fin dal primo momento, posso sperare che mi amiate?”. Lei si commuove: “Certo che vi amo”. I due si baciano appassionatamente. Lui però le spiega che dovrà partire per la svizzera e che per le nozze bisognerà aspettare un anno. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ANDREI INCONTRA NATASHA

La seconda puntata si apre con il dialogo tra Andrej e Pierre. Quest’ultimo cerca di incoraggiare Andrei, spronandolo a vedere il lato positivo delle cose. Il principe conosce Natasha, che sembra subito molto interessata ad Andrej. I due chiacchierano in maniera informale, conoscendosi meglio. La ragazza rivela a Sonia il suo interesse per Andrei: “Ha qualcosa di malinconica che mi intriga, purtroppo però ripartirà a breve”. L’uomo sembra ricambiare solo in parte l’interesse della ragazza, di certo è incuriosito dal suo atteggiamento gioioso e positiva. Per un attimo Natasha sembra avergli fatto ritrovare il sorriso. Il momento di ripartire però è dietro l’angolo. Pierre intanto continua ad incoraggiare Andrei e come suo migliore amico ha tutte le intenzioni di aiutarlo a superare un momento difficile. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL TRADIMENTO DI NATASHA

Seconda puntata ricca di accadimenti con Andrei che si rifugia in campagna e incontra uno straniero che avrà un grande impatto nella sua vita. Natasha è in ansia per il suo primo ballo, naturalmente teme che nessuno la inviterà a ballare. Pierre, invece, è alle prese col suo rapporto di coppia con Helene. Natasha si dispera quando capisce che il matrimonio con Andrej rischia fortemente di slittare. La ragazza tenta di farsi apprezzare dalla famiglia del suo futuro marito ma alla fine sembra perdere un po’ la bussola. Napoleone prepara l’invasione in Russia, i francesi invece avanzano verso est. Marya è seriamente preoccupata per la sua famiglia, Andrej a suo malgrado scopre il tradimento di Natasha e medita vendetta. La donna si ammala, Pierre decide di prendersi cura di lei. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GRAN FINALE DI STAGIONE

Chi ha già letto il romanzo da cui è tratta l’omonima serie tv probabilmente conosce già l’epilogo del romanzo storico di Lev Tolstoj. Per tutti gli altri, l’appuntamento è a questa sera con gli ultimi tre episodi e il gran filane di stagione. Senza anticipare troppo, possiamo confermarvi che nella puntata in onda questa sera ci sarà ampio spazio per le vicende di uno dei protagonisti più amati del serial, Nicolaj, che dovrà fare i conti con i progetti che sua madre ha in serbo per lui. Natalya, infatti, vorrebbe che suo figlio sposasse una donna di buona famiglia per porre fine ai problemi economici che attanagliano il suo nucleo familiare, ma il ragazzo, sempre più innamorato di Sonya, farà di tutto per sfuggire al suo controllo. Ci sarà quindi una festa in occasione del Natale che vedrà al centro della scena Nicolaj, Sonya e Natasha: in questa occasione il ragazzo esprimerà un desiderio, quello che ogni cosa possa restare esattamente così com’è. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANDREJ NON PERDONA NATASHA

Questa sera andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la seconda puntata della serie televisiva “Guerra e pace”, ispirata al racconto di Lev Tolstoj e ambientata nella Russia del 1805. La serie racconta gli avvenimenti e le trame relative a due famiglie russe, sullo sfondo delle guerre Napoleoniche. Andrej trova rifugio in campagna ma, la visita di Pierre e l’incontro con una persona mai vista prima, lo portano a riflettere in maniera approfondita sulla vita ed i cambiamenti positivi che potrebbe apportare alla stessa. Natasha non vede l’ora di partecipare al suo primo ballo ma ha paura che nessuno la inviti. Pierre intanto, pensa al suo rapporto con Helene mentre Natasha si dispera perché le sue nozze con Andrej potrebbero essere ulteriormente rimandate. La giovane cerca di farsi benvolere dalla famiglia del suo futuro marito ma poi cede ad una nuova tentazione. Trattando anche la storicità degli eventi, Napoleone invade la Russia e l’esercito si prepara alla controffensiva. Andrej non riesce a perdonare Natasha e medita vendetta mentre lei si ammala e Pierre le sta vicino, ma… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

GUERRA E PACE, ANTICIPAZIONI 3 SETTEMBRE

Scontri e amori impossibili saranno protagonisti della seconda puntata di Guerra e Pace che andrà in onda oggi ad un passo dal finale che, a quanto pare, è previsto proprio per mercoledì 12 settembre. Andrei non ha pace e dopo tutto quello che è successo, cerchrà riparo e rifugio nella sua amata campagna almeno fino a che un incontro con uno straniero, lo spinge a reagire e a riprendere in mano la sua vita sperando che tutto vada per il meglio. Natasha non vede l’ora di partecipare al suo primo ballo ma teme anche che il suo matrimonio possa slittare ancora nonostante tutti i mesi di attesa che le sono già piovuti addosso. Nella nuova puntata, Pierre riflette sul suo rapporto con Helene proprio mentre Napoleone invade la Russia e Marya teme per l’incolumità della sua famiglia. Al momento sembra proprio che tutti i presupposti per una puntata da urlo ci siano, ma gli ascolti andranno meglio di quelli della prima puntata. (Hedda Hopper)

ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Il secondo episodio di Guerra e Pace, la serie Tv in prima tv per le reti in chiaro, va in onda nella prima serata di oggi, lunedì 3 settembre 2018. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: l’alta società russa si riunisce per una festa mondana, dove Pierre (Paul Dano) decide di portare avanti la sua causa a favore di Napoleone e dei suoi ideali di uguaglianza. Dopo aver infastidito aristocratici e visconti, viene distratto dall’amico Andrej (James Norton), presente con la moglie che tratta con freddezza. Subito dopo, Andrej sottolinea alla Principessa Lise (Kate Phillips) di voler partire per il fronte per combattere e difendere la sua patria. Dopo una notte di bagordi, Pierre viene svegliato dallo zio che lo informa della malattia in corso del padre. Durante il tragitto verso Mosca, scopre però che potrebbe non ottenere mai l’eredità del padre. Decide però di fermarsi prima a casa di Natasa (Lily James) per festeggiare il suo onomastico. Dopo aver convinto la cugina Sonja (Aisling Loftus) ad avvicinarsi al ragazzo che le piace, Natasa bacia Boris (Aneurin Barnard) per sancire il loro fidanzamento. Pierre accetta di vedere il padre morente solo a tarda notte, mentre lo zio Vassily (Stephen Rea) continua a cospirare alle spalle del ragazzo per prendersi l’eredità che gli spetterebbe. Pierre riuscirà a diventare Conte solo grazie alla madre di Boris, che impedirà ai parenti di nascondere il documento che dimostra la sua leggitimità come figlio.

Più tardi, Andrej è pronto per partire ed a nulla servono i tentativi di Lise di farlo desistere. Il giovane non accetta nemmeno l’ultimo abbraccio della moglie, preferendo allontanarsi da quella vita così opprimente. Andrej inizia a combattere quindi sotto gli ordini del Generale Kutuzov (Brian Cox), che cerca un modo per annientare l’armata di Napoleone. Scopre però che una delle truppe russe si è ritirata, a causa della perdita di migliaia di soldati. Durante una nuova battaglia, Nikolaj Rustov (Jack Lowden), fratello di Natasa, viene ferito e riesce a salvarsi grazie all’arrivo di altri soldati russi. Nel frattempo, Pierre continua a destreggiarsi a malapena con le sue ricchezze. Vassilj non ha ancora smesso di ambire alla sua eredità e lo convince ad accettare di prendere in moglie sua figlia Helene (Tuppence Middleton), destinando ad Anatole (Callum Turner) a Natasa. Al fronte, Nikolaj è riuscito invece ad ottenere una promozione in attesa di guarire del tutto dalle ferite. Pierre invece continua ad essere tormentato dalla paura e dal piacere che Helene è in grado di provocargli: in mancanza di una sua decisione, Vassilj organizza tutto per forzargli la mano. I due ragazzi infine si sposano, ma Helene riesce ad impedire a Pierre di vivere la loro intimità. Durante una nuova battaglia, Andrej viene ferito gravemente e viene dato per morto, mentre Kutuzov riesce ad assestare qualche duro colpo a Napoleone (Mathieu Kassovitz). Dopo essere stato avvisato del tradimento della moglie, Pierre sfida a duello l’amico e l’eroe di guerra Dolokhov (Tom Burke).

ANTICIPAZIONI DEL 3 SETTEMBRE 2018, EPISODIO 2

Il duello fra Pierre e Dolokhov si conclude con la vittoria del primo, che chiede quindi la separazione da Helene. La donna però riesce a richiedergli un forte compenso ed inizia una serie di relazioni con altri uomini, fra cui Boris. Per espiare le sue colpe e mosso dal desiderio di fare di più per il suo popolo, Pierre si lascia convincere poi ad entrare in Massoneria. Intanto, Nikolaj rivela di essere ancora vivo e ritorna a casa per un congedo, portando con sè l’amico Denisov che si propone senza successo a Natasa. La cugina Sonya invece rivela a Dolokhov di amare Nikolaj, spingendo il soldato a vendicarsi sul rivale e sulla famiglia Rostov. Nikolaj invece dovrà fare i conti con il rimorso di aver perso la moglie, ormai defunta, e sceglierà di vivere in solitudine, fino ad un fatale incontro con Natasa. I due dovranno tuttavia fare i conti con diversi ostacoli, fra cui la possibilità che la ragazza sposi Anatole.