Il film “Mother’s Day” di Gary Marshall non ha convinto la critica: “La mamma è sempre la manna dal cielo in fatto di emozione cinematografica? In questo caso anche il grande Marshall rischia di ottenere un piccolo risultato grazie a sceneggiatura scialba, lunghezza infinita e gag non proprio di prima mano”, ha scritto Francesco Alò, sul Messaggero. E ancora: “Ormai il veterano Garry Marshall fa sempre lo stesso film. Sfoglia il calendario, sceglie una festa, piglia un manipolo di personaggi e via col tango. (…) ecco una sciapa commedia dedicata alla Giornata della Mamma. Dove la peggiore in pista è la sua ex Pretty Woman”, ha commentato Massimo Bertarelli, sul Giornale. Ricordiamo che il film “Mother’s day”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Julia Roberts è la protagonista del film Mother’s Day, affiancata da altre due valide attrici americane come Jennifer Aniston e Kate Hudson. Il film si è rivelato alla sua uscita un flop dal punto di vista commerciale, incassando solo 48 milioni di dollari nonostante il cast stellare. Anche la critica ha accolto molto negativamente il film, giudicata una commedia corale eccessivamente edulcorata e banale. Il film è stato candidato in 3 diverse categorie a Razzie Awards, premi che ogni anno vengono assegnati ai peggiori film della stagione. Mother’s day non è però riuscito ad aggiudicarsi neppure questi ben poco ambiti premi, che consistono in un lampone appoggiato su un nastro Super 8 laccato in oro, del valore complessivo di circa 5 dollari. Fra le nomination ricevute, c’è anche quello come peggiore attrice, andata a Julia Roberts proprio per la sua interpretazione in Mother’s day. Il premio è poi andato quell’anno a Becky Turner per Hillary’s America: The Secret History of the Democratic Party. 



NEL CAST JULIA ROBERTS

Mother’s day è una pellicola drammatica del 2016 diretta da Garry Marshall (Pretty woman, L’ospedale più pazzo del mondo, la serie tv Happy days) ed interpretata da Jennifer Aniston (Come ti spaccio la famiglia, Mia moglie per finta, la serie tv Friends), Julia Roberts (Pretty woman, Wonder, Erin Brockovich – Forte come la verità) e Kate Hudson (Come farsi lasciare in 10 giorni, Bride wars – La mia migliore nemica, Quasi famosi). Il film Mother’s day andrà in onda in prima visione Rai su Rai 1 nella prima serata di oggi, lunedì 3 settembre dalle ore 21.25. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



MOTHER’S DAY, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Mancano pochi giorni alla festa della mamma ed è il momento di fare un bilancio della propria vita famigliare per diverse donne. Sandy (Jennifer Aniston) è una madre divorziata con due figli a carico. L’ex marito l’ha lasciata per una donna più giovane e ora Sandy si sente insicura all’idea di dover condividere i figli con la nuova compagna del marito. Jesse (Kate Hudson) e Gabi (Sarah Chalke) sono due sorelle con qualche segreto nel cassetto che non hanno mai osato confidare alla madre bigotta e conservatrice. Jesse è sposata ad un uomo di origini indiane e ha due figli mulatti, mentre Gabi è lesbica e convive con un’altra donna, con cui ha avuto un figlio. Miranda (Julia Roberts) è una famosa scrittrice con un trauma nel suo passato. In gioventù aveva dato infatti in adozione la figlia appena nata, che costituiva un ostacolo alla sua carriera. La ragazza però ora torna nella sua vita, sconvolgendola. Bradley (Jason Sudeikis) invece è vedovo e si ritrova a dover crescere da solo 2 figlie femmine. Considerato un buon partito, Bradley deve continuamente schivare il corteggiamento di amiche delle amiche e altre persone più o meno benintenzionate che intendono sistemarlo con una nuova moglie. Un giorno, in coda alla cassa di un supermercato, Bradley riceve delle avances da Sandy, in piena crisi dopo avere saputo che l’ex marito intende sposare la nuova compagna.