“Sono in posta, la gente si sta azzuffando per una coda saltata. Ci vorrebbe Pupo a calmare tutti con una sua canzone”. Questo il tweet ricondiviso dal cantante, che sui social si vanta dell’impresa riuscita. Non mancano gli scherzi: “Tensioni durante il volo Lamezia-Roma, ma interviene Pupo che calma tutti cantando ‘su di noi nemmeno una nuvola’. Prossimamente, sul traghetto Messina-Villa San Giovanni, Orietta Berti in ‘finchè la barca va, lasciala andare’. E poi: “Ideona! Mandiamo Pupo a Piazza Affari per tranquillizzare i mercati finanziari!”. Qualcun altro parla di “gesto eroico”; c’è persino chi cita Brecht. “‘Beati i popoli che non hanno bisogno di eroi’. Be’, noi abbiamo Pupo, tocca accontentarsi”. Infine il genio: “Se al posto di Pupo ci fosse stato Gigi D’Alessio, come sarebbe finita?”. [agg. di Rossella Pastore]
LA CANZONE
Pupo sul volo Alitalia Lamezia Terme – Roma ha preso il posto delle hostess, ha alzato la cornetta del microfono attraverso cui vengono fatti gli annunci e ha cantato “Su di noi”. La tensione sull’aereo è iniziata quando un gruppo di turisti francesi, a causa di un disguido e dei ritardi della compagnia, si è trovata impossibilitata ad occupare i posti assegnati. Così, come succede in questi casi, le polemiche non si sono placate, anzi si sono fatte sempre più fitte contro la compagnia aerea italiana. L’idea di far cantare Pupo è stata delle stesse hostess per vedere se il cantante riusciva a placare gli animi e così è stato. Le polemiche sono terminare subito quando Pupo ha preso in mano il microfono e ha cantato “Su di noi”: i francesi si sono accomodati nei nuovi posti assegnatogli e il volo è giunto a Roma senza ulteriori polemiche. (Agg. Camilla Catalano)
CAVALLO DI BATTAGLIA E IRONIA
Pupo è un vero trascinatore di folle (soprattutto quando queste sono visibilmente agitate). “Su di noi, nemmeno una nuvola”. Sono bastate queste poche parole del suo grande successo e qualche battuta da parte del toscano, per disseminare il buonumore a bordo su un aereo Alitalia. Passeggeri molto arrabbiati per il ritardo, hanno atteso molto tempo prima di atterrare a Roma in partenza da Lamezia Terme. Un gruppo di turisti francesi infatti, hanno avuto dei posti non corretti dal personale e quindi, la polemica si è inevitabilmente sollevata con il rischio di vedere sfumare anche il volo di coincidenza che li aspettava nella capitale. Una hostess, nel tentativo di intrattenere e magari tranquillizzare le persone a bordo, ha scorto tra i passeggeri anche il cantante Pupo. Così si è messa vicino a lui domandandogli se potesse intervenire per placare le acque. Pupo non ci ha pensato due volte e in un attimo ha preso la situazione in mano tra canzoni e battute improvvisando un concerto dal vivo per i passeggeri arrabbiati. Eccovi il video a seguire cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
PUPO CANTA E TORNA IL SORRISO
Simpatico e ironico come sempre, Pupo non ci ha pensato su due volte ad intervenire su un volo Alitalia per calmare un gruppo di passeggeri francesi, arrabbiato perché non aveva avuto i posti prenotati. Di fronte ad una hostess in difficoltà, Pupo ha deciso di prendere in mano la situazione trasformandosi nell’animatore del volo Alitalia in partenza da Lamezia Terme con direzione Roma. Oltre a cantare una delle sue canzoni più famose “Su di noi”, Pupo si sarebbe lasciato andare anche a divertenti battute riportando il sorriso sul volto di tutti i passeggeri arrabbiati. Un disguido che il cantante è riuscito a far dimenticare per la gioia dello staff di Alitalia presente sul volo. La notizia, in poche ore, ha fatto il giro del web strappando il sorriso al popolo dei social. Pupo, invece, non ha ancora commentato l’accaduto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PUPO CALMA I PASSEGGERI DI UN VOLO ALITALIA
È stata a dir poco provvidenziale la presenza di un Pupo su un volo Alitalia in partenza da Lamezia Terme con direzione Roma. Il cantante toscano, che rientrava nella capitale dopo un concerto tenuto in Calabria, è stato testimone di un pesante litigio tra il personale di volo e alcuni turisti francesi, di ritorno dalle vacanze a Pizzo Calabro. A tale gruppo non sono stati assegnati i posti indicati sul biglietto e, a causa del forte ritardo, si è visto sfumare anche la coincidenza che lo attendeva a Roma. Per placare gli animi molto agitati di quella circostanza, una hostess ha pensato di chiamare in causa proprio Pupo, chiedendogli la grande cortesia di intrattenere i passeggeri, cercando di tranquillizzare proprio l’agitato gruppo transalpino. Enzo Ghinazzi non si è tirato indietro, dando vita ad un divertente siparietto, coronato dall’esibizione di uno dei suoi più grandi successi.
CONCERTO IMPROVVISATO SUL VOLO ALITALIA
Enzo Ghinazzi, meglio noto come Pupo, è corso in aiuto del personale di un volo Alitalia per tranquillizzare alcuni turisti francesi, arrabbiati per il ritardo e l’assegnazione dei posti. Il cantautore toscano si è quindi impossessato del microfono solitamente usato per gli annunci e ha chiesto scusa ai passeggeri, spiegando che si trattava di un disguido che a lui non era mai accaduto in 45 anni di voli Alitalia. Il tutto condito da battute in dialetto toscano, molte delle quali sono state tradotte dalla sua compagna francese Patricia, presente a sua volta in aereo. E come ciliegina sulla torta di un intervento a dir poco provvidenziale, Pupo ha deciso di dare vita ad un piccolo concerto improvvisato, cantando il suo grande successo “Su di noi”. Impossibile, a tal proposito, non sfruttare la battuta: “Su di noi, nemmeno una nuvola”. Il risultato è stato raggiunto e alla fine i turisti si sono tranquillizzati, ringraziando l’artista con un sincero applauso.