Renzo Arbore ha celebrato la sua decennale amicizia con Isabella Rossellini ripercorrendo a Domenica In alcuni aneddoti che hanno segnato gli inizi della sua straordinaria carriera. Al centro del suo racconto, il ricordo del suo primo concerto a New York, quando l’attrice e regista, prima del live, lo condusse nel quartiere italiano: “Lei mi accompagnò in questa ignobile passeggiata per Little Italy dove c’erano i nostri compaesani e poi facemmo sold out”. Isabella Rossellini, che da tempo risiede negli States, ha seguito una delle sue più grandi passioni e oggi vive circondata da animali che hanno ispirato il suo ultimo libro: “Le mie galline e io”: “Anche io ho le mie signorine coccodè – ha rivelato riferendosi alle soubrette che accompagnavano Renzo Arbore – Io ho le galline, vivo in una fattoria, sono tornata all’università, ho studiato e ho aperto una fattoria”. Ma a occupare le sue giornate è anche il nipotino di nove mesi, per il quale ammette di aver perso la testa. (Agg di Fabiola Iuliano)



RENZO ARBORE: “È UNO DEI MIEI MAESTRI”

Isabella Rossellini a Domenica In: la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini è ospite oggi di Mara Venier. Da alcuni giorni è in Italia per presentare il suo libro “Le mie galline e io (Jaca Book)”, ricco di aneddoti sui pennuti e illustrati con i suoi disegni. Così racconta l’importanza della diversità in natura e il suo mondo in fattoria. L’attrice, modella, regista e scrittrice si è allontanata dal glamour e vive a Long Island, preferendo una fattoria alle piscine e ai campi da tennis. Ma questo non vuol dire che Isabella Rossellini stia meditando il ritiro. «Sono andata a una conferenza sugli animali e quando ho scoperto che all’università di New York era nata la facoltà di comportamento animale mi sono iscritta. Quella sera stessa», ha raccontato a Io Donna, spiegando che invecchiando ho trovato più tempo per coltivare le sue passioni. Inoltre, la passione per gli animali non la spinge ad amarli più delle persone. «Se preferisco le galline agli uomini? No, assolutamente, gli esseri umani mi piacciono ancora».



ISABELLA ROSSELLINI A DOMENICA IN PER RENZO ARBORE

Isabella Rossellini sarà ospite di Mara Venier a Domenica In per fare una sorpresa a Renzo Arbore, che la fece esordire in tv. Recentemente comunque ha avuto modo di incontrarlo. Lo ha raccontato Zerkalo Spettacolo: «È un mio grande amico. Ho recitato giovanissima nel suo film, il Pap’occhio, ed è stato sicuramente uno dei miei maestri. Anzi, quando scrivo cerco di imitarlo». Parlando di Renzo Arbore ha infatti aggiunto: «Lui è dotato di questa grazia leggera e mai superficiale e io cerco di scrivere cose divertenti senza risultare banale». Proprio in quest’intervista l’attrice e regista, diventata poi anche scrittrice, ha confermato la sua presenza nella puntata di oggi di Domenica In in compagnia di Renzo Arbore. «Saremo ospiti a Domenica In, da Mara Venier, sarà un bel momento». E tra indiscrezioni e conferme è tanta la curiosità per rivedere in tv Isabella Rossellini, per di più in compagnia di quello che considera uno dei suoi maestri.

Leggi anche

Margherita Buy ‘corregge’ Carlo Verdone: “Fu Naomi Campbell a sedersi sulla mia giacca!”/ “I baci sul set…”