Marco Carta, ai microfoni di Domenica Live, ha ripercorso gli ultimi mesi che gli hanno riportato alla mente vecchie ferite. Il cantante è stato costretto a mettere momentaneamente da parte il lavoro per pensare alla sua salute. Dopo un’operazione d’urgenza, è ancora alle prese con la convalescenza come ha raccontato a Barbara D’Urso senza rivelare tutti i dettagli di quello che gli è successo. Tuttavia, l’artista ha vissuto, come ha detto lui stesso, “una piccola odissea” che ha spaventato in primis lui e poi la sua famiglia. Oggi, Marco si sta riprendendo, ma non nasconde che la cicatrice che porta sul suo corpo e che chiama “il mio tatuaggio”, lo ha riportato indietro nel tempo. “Mia mamma aveva 28 anni quando è morta. Era più giovane di me adesso, ed è strano, io mi sento ancora più piccolo, è difficile da spiegare” – ha spiegato Carta a Barbara D’Urso che non ha trattenuto le lacrime, ricordando la madre che ha perso a 11 anni, quando è stato letto un post che Marco Carta ha dedicato alla sua mamma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“NON ERA UN’ULCERA”

Marco Carta, oggi ospite a Domenica Live, oggi ha subito esordito citando la sua “super cicatrice” e soprattutto il “super spavento per la super operazione per una estate super, per non farci mancare niente”. Ma cosa è successo davvero questa estate? Marco ha dato la sua versione al programma di Barbara d’Urso: “Dovevo cantare ad Assisi e sono stato improvvisamente malissimo in treno, così male che il capotreno ha fermato il convoglio. Mi hanno tenuto ad Arezzo per qualche ora sotto sorveglianza in ospedale. Insistevo perché volevo andare a cantare. Dopo qualche ora sono andato a cantare ad Assisi, ho cantato, stavo malissimo. Son tornato in albergo senza dormire e la mattina ho preso il treno per tornare a Milano con dolori fortissimi. La sera cercavo di resistere ma ho capito che stavo veramente male quando non riuscivo a capire cosa dicesse la tv. Ho chiamato i miei amici e mi son fatto portare in ospedale”. Da quel momento è iniziato per lui un vero e proprio calvario. La nonna aveva parlato di ulcera, ma la verità era ben diversa. “Non ho avuto assolutamente un’ulcera”, ha ammesso il giovane cantante. Dopo aver fatto la tac sarebbe emerso nell’addome una grande macchia nera. A quel punto gli è stato detto che potrebbe essere un’ulcera o una diverticolite. Da lì operazione d’urgenza: “Ero molto grave, mi hanno preso per i capelli”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



MARCO CARTA A DOMENICA LIVE

Marco Carta ritorna a far discutere e questa volta non si tratta dell’improvviso cambio di look che ha già creato nelle scorse settimane un forte shock in tutti gli ammiratori. È Roberta Bonanno, concorrente di Tale e Quale Show, a ritornare sull’argomento scottante di Amici di Maria De Filippi. Un talent che le ha permesso di emergere, ma che l’ha relegata al secondo posto proprio grazie alla vittoria finale di Carta. “Non aver vinto può far male” ha confessato a Vanity Fair parlando della scottatura vissuta in quell’edizione. “Sono fiera del percorso che ho fatto”, ha aggiunto. Le provocazioni di Carta rientrano nel mucchio. I telespettatori ricordano in particolare un momento in cui il cantante ha avvicinato il disco di platino alla collega con la scusa che avrebbe potuto portarle fortuna. “Quando impari a prenderti in giro le cose migliorano”, ha sentenziato invece la Bonanno sicura di aver chiuso quel capitolo. Marco Carta sarà invece ospite di Domenica Live per la puntata in onda oggi.



MARCO CARTA, NUOVO LOOK PER L’AUTUNNO

Il cantante a oggi fa ancora fatica ad accettare che sia arrivato l’autunno, anche se non ha esitato a sfoggiare il suo nuovo look. Giacchetto marroncino con colletto imbottito e jeans rigorosamente strappati. “È un attimo che settembre torna inesorabile”, scrive infatti in un post su Instagram chiedendosi come mai ogni anno arrivi a credere che l’estate durerà per sempre. Un tour de force in questi ultimi due giorni per Marco Carta. Ieri è partito infatti alla volta della Calabria per incontrare i fan, come rivela in una storia di Instagram e forse quelle emoji a tema natalizio nascondono già la sua volta di ritrovarsi sotto l’albero a scartare i regali. Si vola poi negli studi di Barbara d’Urso per una nuova ospitata e forse si prosegue con una nuova settimana di impegni serrati.

L’INTERVENTO CHIRURGICO

Abbandonato il biondo platino dei mesi estivi, ritorna il bruno per la stagione Autunno/Inverno, a distanza di diverse settimane dall’operazione che ha spinto il cantante al ricovero ospedaliero. Lo scorso luglio si è parlato di un’ulcera, grazie all’intervento della nonna di Carta, come ricorda Today, anche se i particolari su quanto è accaduto non sono noti ancora oggi. Cicatrici visibili e messe in realtà in bella mostra con il costume, in spiaggia, Carta non si è fermato allora e non ha intenzione di farlo adesso. Ha già in programma qualcosa per stupire i fan?