Iniziano le prime discussioni all’interno del Grande Fratello Vip e una di queste ha visto come protagonisti Maurizio Battista e Elia Fongaro. Il comico ha raccontato una barzelletta che non è stata compresa dall’ex velino e questo lo ha innervosito molto. “Non ha capito la mia barzelletta”, dice in confessionale, ma poi tenta di spiegare il senso di quella storia, senza, però, riuscirci. “Mi guardi con un’aria saccente e questo non te lo permetto. Non dico che devi ridere per forza, ma se non la capisci sei un cretino”, dice il comico. Elia cerca di difendersi e ritiene che quella di Maurizio sia stata una reazione troppo forte: “È stata una reazione esagerata. Se si sente grosso e grasso così, facciamoglielo fare”. (Agg. Camilla Catalano)



DALLO PSICOLOGO PRIMA DEL GF

Maurizio Battista è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, il famosissimo reality show di Canale 5, condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Il comico romano, prima di entrare nella Casa più spiata del nostro paese, ha rilasciato un’interessante intervista su Diva e Donna. Battista ha quindi confidato che da quattro anni vive una bellissima storia d’amore con una ragazza di 31 anni, Alessandra Moretti, con la quale ha avuto una bambina, di due anni, alla quale è stato dato il nome di Anna, in ricordo della madre dell’artista che non c’è più. A proposito della sua compagna, Maurizio ha rivelato che quest’estate è stato per qualche tempo separato da Alessandra, la quale lo ha lasciato per gelosia. La ragazza infatti non avrebbe gradito un incontro casuale del comico con una sua ex, avvenuto durante uno spettacolo dell’uomo. Su questo argomento, Battista ha detto che si è trattato di un incontro fortuito e che lui fa le serate, quindi “può capitare di incontrare qualche ex che viene a vedere lo spettacolo“.



Il forte carattere della compagna

Nell’intervista di Diva e Donna, Maurizio Battista ha avuto modo di dire che la sua compagna ha un carattere molto forte e che pensava che lui l’avesse tradita. Per fortuna poi i due hanno avuto l’opportunità di chiarirsi e di riappacificarsi, ritornando insieme dopo la breve e sofferta separazione. Maurizio Battista ha confidato che Alessandra è una donna speciale, nonostante la sua giovane età e che lui, malgrado i suoi 61 anni, delle volte è molto più immaturo della Moretti. In questa intervista, il comico ha pure parlato di sua figlia Anna, che lui chiama in maniera affettuosa Annarella. A proposito della bambina, l’artista ha affermato che gioca spesso con lei, che “è bellissima come la sua mamma, piena di vita…“. L’artista quindi intende divertirsi con la sua piccola, ed evitare di comportarsi come ha fatto in passato, quando ad esempio non giocava con gli altri figli, avuti dalla prima moglie, perchè era molto preso dal lavoro. Dalle pagine di Diva e Donna si può comprendere che Battista, dopo aver ritrovato l’armonia familiare, ha scelto di lanciarsi in una nuova sfida, decidendo di diventare uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Riguardo alla sua partecipazione al reality, il comico romano ha precisato che la sua scelta non è stata dettata dai soldi, in quanto lui riesce per fortuna a guadagnare bene grazie ai suoi spettacoli in giro per l’Italia. L’artista ha sottolineato allora che vuole entrare nella Casa “per dirvertirmi e divertire, perchè questo faccio di mestiere“. Maurizio dunque desidera viversi questa nuova esperienza in totale allegria, con estremo relax, senza litigare con gli altri concorrenti, che condivideranno con lui la quotidianità. Alla vigilia del suo ingresso nella Casa, il comico ha detto che la sua compagna gli ha raccomandato di non fare discussioni con gli altri partecipanti, perchè nel reality qualunque opinione espressa può essere fraintesa, e di sentirsi molto preccupata del fatto che l’artista è una persona frenetica e che quindi potrà soffrire la reclusione forzata nel reality. Su Diva e Donna si può leggere però che ciò che preoccupa di più Battista non è tanto la reclusione, ma la mancanza di Alessandra e Anna.



Il percorso dallo psicologo per prepararsi

Nella stessa intervista, Maurizio Battista ha confidato che è andato anche dallo psicologo per prepararsi al meglio a vivere questa esperienza. Su questo tema, il comico ha detto che aveva bisogno di “fare un po’ di pulizia mentale“, e che ha iniziato la terapia anche per affrontare la vita con maggiore tranquillità, e per migliorare il suo rapporto con gli altri suoi figli più grandi. Questi ultimi si chiamano Federica e Simone, sono ormai adulti ed hanno rispettivamente 31 e 36 anni. Sull’argomento della psicoterapia, Maurizio ha affermato che in passato ha anche preso in giro tutti quelli che andavano da un analista a raccontare i fatti propri. Adesso invece il comico sembra aver cambiato idea, in quanto a lui la terapia psicologica l’ha aiutato a “dedicare tempo e sentimenti alle cose che valgono“, e a scrollarsi di dosso le preoccupazioni di scarsa importanza. Maurizio Battista ha spiegato che, grazie al suo psicologo, è riuscito a diventare un persona più riflessiva ed è stato in grado di arricchirsi parecchio a livello personale. A Diva e Donna poi Maurizio ha dichiarato che quando uscirà dalla Casa, si lancerà in una nuova sfida. E’ stato infatti nominato il direttore artistico di Cabaret. Stiamo parlando del Festival dell’umorismo di Grottammare. Riguardo a questo importante evento della comicità, Battista ha invitato dei neocomici a mandargli dei video esilaranti. Tramite questi video, lui e la sua compagna Alessandra sceglieranno quindi ben 20 finalisti, i quali avranno l’opportunità di esibirsi a Grottammare.