“Sono piegata ma non spezzata”: così Rita Bonaccorso, ex moglie di Totò Schillaci, ha esordito nel corso del collegamento con Domenica Live, durante il quale ha svelato la sua attuale situazione dopo lo sfratto e la vendita della mega villa all’asta. Ha dato prima dei “fetenti” e dei “morti di fame” a chi si è impossessato dell’abitazione, poi ha spiegato di non aver ancora trovato un lavoro né una casa, asserendo: “sono in balia del sentimentalismo della gente, dell’amore che mi trasmette Dio attraverso i suoi principi, non ho ancora una casa, non ho nulla, però vivo”. Rita ha detto quindi di non volere fare pena a nessuno ma ha anche accusato Barbara d’Urso di fare “parte del sistema”. La conduttrice a quel punto si è sentita di replicare commentando: “Di quale sistema?”. “Fai parte del sistema e quindi è giusto che mi tolgono la casa?”, ha rilanciato la Bonaccorso. “Non ho mai fatto parte di nessun sistema se non quello di Carmelita. E’ stata messa all’asta, i giudici avevano diritto di prenderla. Non volevo che ti portassero la casa, lo sai benissimo, ma non la ottieni dicendo che il sistema giudiziario è sbagliato!”, ha quindi contestato ancora la conduttrice. Poco dopo Rita si è scusata con Barbara che ha compreso il suo lungo sfogo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

DONNE CADUTE IN MISERIA

Si parla anche oggi di vip caduti in miseria, nel corso della nuova puntata di Domenica Live condotta da Barbara d’Urso. Tra i protagonisti della prima parentesi con la quale si è aperto il talk domenicale di Canale 5, anche Luciana Turina, presente in studio, e Rita Bonaccorso, ex moglie di Totò Schillaci, rimasta sul lastrico dopo la vendita all’asta della villa di Palermo di via Evangelista Di Blasi. La popolare attrice, presentatrice e conduttrice televisiva degli Anni Settanta, Luciana Turina, in una recente intervista televisiva ripresa anche da Kontrokultura.it, aveva dichiarato sconsolata: “Non ho più un lavoro, sono stata dimenticata da tutti”. La Turina ha raccontato che dopo 40 anni è stata costretta a lasciare l’amata Roma, trasferendosi poi a Palermo poichè i soldi a sua disposizione non bastavano più. “Non vivo, se non ci fosse il mio compagno sarei morta”, ha rivelato nelle sue dichiarazioni choc rese al giornalista, tanto da aver pensato anche al suicidio. Anche la Rai le avrebbe voltato le spalle dopo aver lavorato per l’Azienda di Stato per molti anni. Quindi la Turina, nella medesima occasione ha anche ribadito la pensione minima che percepisce mensilmente: “Prendo 503 euro di pensione al mese che a volte diventano 613”.

IL DRAMMA DI RITA BONACCORSO

Non si trova in una situazione migliore Rita Bonaccorso, ex moglie di Totò Schillaci e sfrattata nei mesi scorsi dalla villa in cui viveva dopo essere stata definitivamente venduta all’asta. La donna aveva condiviso la sua disperazione spesso in collegamento con le trasmissioni di Barbara d’Urso e questo pomeriggio ci aggiornerà sulla sua attuale situazione. A quanto pare, Rita vivrebbe ancora in strada, esattamente come un anno fa, quando era intervenuta a Domenica Live sfogandosi duramente: “Hanno messo un esercito contro di me, mi hanno distrutta. La mia casa è stata rubata dalla legge italiana”. La donna ha combattuto per 20 anni la sua personale battaglia. “Possono sottrarmi tutto, ma la verità è scritta e non possono portarmela via”, aveva dichiarato lo scorso anno a Barbara d’Urso quando aveva anche lanciato un appello per trovare lavoro e poter uscire il prima possibile da quella terribile situazione.