In principio fu Morgan Castoldi, ora tocca a Rudy Zerbi chiudere col passato. Il produttore discografico, diventato poi anche conduttore televisivo e radiofonico, ha bisogno di spazio in casa, quindi ha cominciato a mettere in vendita un po’ di dischi e memorabilia musicali che ha raccolto in questi anni. Se siete interessati, potete trovarli su eBay, dove ha aperto diverse inserzioni. C’è ad esempio il cofanetto “Su e giù da un palco” di Ligabue, il cofanetto in legno The Dark Side Of The Moon” con tiratura soli mille pezzi. «Un altro degli oggetti dalla mia collezione personale di dischi e oggetti musicali che ho messo in vendita oggi su Ebay. Tenete d’occhio il mio account in questi giorni!», ha scritto Rudy Zerbi su Twitter. I fan sono preoccupati e gli chiedono: “Stai al verde?”. Invece l’iniziativa è del tutto benefica: «Voglio dare una mano al reparto di neonatologia del Casilino di Roma, cosa che ho già fatto un paio di anni fa con un’altra iniziativa nata qui su twitter».
RUDY ZERBI VENDE SU EBAY COLLEZIONE DI CD: ECCO PERCHÉ
Rudy Zerbi torna ad aiutare l’ospedale Casalino di Roma, a cui è ormai particolarmente legato da quando è nato il suo ultimo figlio, Leo. La sua compagna al settimo mese di gravidanza ebbe un distacco totale della placenta mentre era a casa da sola. Arrivata in ospedale, è stata trasferita al Casilino perché le incubatrici per i prematuri gravi quel giorno erano tutte piene. «Lì mi sono reso conto che, nell’emergenza, chi fa la differenza sono proprio gli infermieri, gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese, che lavora, condivide e piange con te. I bambini che salvano diventano i loro figli, ti chiamano quando torni a casa, ti chiedono di mandare le foto, organizzano una festa all’anno per incontrare di nuovo i bambini salvati. Lì vedi la verità», raccontò a Vanity Fair tempo fa rievocando quell’esperienza terribile ma fortunatamente superata. E anche se fa parte del passato, Rudy Zerbi mostra la sua gratitudine provando a rendersi utile raccogliendo denaro per l’ospedale. Un bel motivo in più per acquistare i dischi che sta mettendo all’asta…
No, voglio dare una mano al reparto di neonatologia del Casilino di Roma, cosa che ho già fatto un paio di anni fa con un’altra iniziativa mata qui su twitter.
— Rudy Zerbi (@RudyZerbi) 30 settembre 2018