Samantha Markle, sorella di Meghan, oggi è stata ospite in collegamento dall’Inghilterra con Barbara d’Urso, dopo l’appello a Domenica Live della passata settimana. La donna è andata a Londra nel tentativo di incontrare la duchessa di Sussex e questo pomeriggio ha spiegato come è andata. “Non ci siamo ancora sentite. Tutto quello che abbiamo cercato di organizzare non è andato a buon fine ma son qui per mostrare che la bella storia non è stata ancora influenzata dalle cose che abbiamo fatto”, ha dichiarato Samantha alla padrona di casa di Domenica Live. A sua detta ci sono state errate percezioni di quello che è stato davvero detto. “La famiglia va sempre amata e credo che lei sappia tutto questo”, ha detto. Quindi ha spiegato di aver tentato di mettersi in contatto con lei tramite il suo pr e non direttamente poichè “quando è iniziato tutto questo non avevamo contatti e volevo che venissi qui a parlare anche a nome di mio padre”. Ha poi chiarito di averle scritto una lettera, “ma loro non hanno autorizzazione a rispondere e sto cercando di fare ciò che posso tramite lettera per farle sapere che io e mio padre la amiamo, noi non ci sentiamo così come hanno raccontato i media”. Infine, ha detto di aver fatto di tutto, anche a nome del genitore e l’intenzione è quella di restare a Londra in attesa che le cose possano prendere finalmente la giusta piega. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
NUOVO TENTATIVO PER INCONTRARE LA SORELLA MEGHAN
L’appello di Samantha Markle per rivedere la sorella Meghan potrebbe essere caduto nel vuoto. Due giorni fa la Duchessa di Sussex avrebbe fatto sapere tramite un’amica di non avere alcuna intenzione di incontrare la sorellastra, nel frattempo in volo verso il Regno Unito. Il nome di Samantha è rimbalzato su tutti i giornali internazionali soprattutto per le critiche e le offese dirette a Meghan, accusandola persino che un’eventuale morte del padre Thomas sarebbe stata una sua responsabilità. La Duchessa però si è mostrata risoluta allora, a pochi passi dal suo matrimonio, così come adesso. Difficile credere che un gesto della sorellastra potrà spingerla a fare retromarcia su questa scelta così severa. Samantha Markle sarà invece ospite di Domenica Live nella puntata di oggi, sintomo che non si è ancora arresa di fronte ai no della Duchessa e che spera di riuscire a ottenere uno spiraglio di luce.
SAMANTHA MARKLE: IL SILENZIO DELLA CASA REALE
Thomas Markle potrebbe fare la differenza nella crisi in atto fra Samantha Markle e Meghan, moglie del Principe Harry. Dopo il matrimonio, padre e figlia non si sarebbero infatti ancora visti ed è possibile che il silenzio non reggerà a lungo. Samantha intanto continua a lottare perché il genitore possa ricevere anche solo un breve contatto con la sorella, soprattutto per via delle sue precarie condizioni di salute. A pochi passi dal Royal Wedding si era parlato infatti di un importante problema cardiaco di Thomas Markle, che lo ha portato alla fine a non essere presente alla cerimonia. Royal Family e Duchessa in primis, ricorda Il Giornale, continuano nel frattempo a osservare il silenzio in merito. Lo scandalo delle foto scoppiato proprio a causa di Thomas Markle e del suo presunto accordo con i giornalisti non favorisce un dialogo nemmeno oggi, a nozze fatte. Gli esperti della famiglia reale intanto credono che le cose potrebbero cambiare entro breve e che le due sorellastre potrebbero giungere ad un accordo.