Silvio Sardi, il produttore cinematografico padre di Devin del Santo, il fratello maggiore di Loren, il figlio di Lory del Santo che si è tolto la vita, è intervenuto a Pomeriggio 5 inviando una lettera di condoglianze alla sua ex compagna per la propria perdita. Sardi, nel chiarire che Lory Del Santo dovrà affrontare il suicidio di Loren “nel migliore dei modi, perché dovrà conviverci per sempre”, su Twitter ha rincarato la dose aggiungendo di voler “evitare di rilasciare ulteriori dichiarazioni o commenti al riguardo”. Una forma di rispetto per il dolore provata da quella che – al di là dei rapporti che possono esserci ora – resta comunque la madre di suo figlio. Per oggi è atteso l’ingresso nella casa di Lory Del Santo, Sardi riuscirà a mantenere la consegna del silenzio anche dinanzi al pressing dei talk e dei settimanali? (agg. di Dario D’Angelo)
Le critiche per Silvio Sardi
Dopo essersi detto “senza parole” per la tragedia che ha colpito lui e la sua ex compagna, Lory Del Santo (in questi giorni al centro di diverse polemiche per via della sua partecipazione alla seconda edizione de Il Grande Fratello Vip), ovvero il suicidio del figlio Loren, i riflettori si sono riaccesi su Silvio Sardi. E quest’ultimo, da papà, in una intervista ha Verissimo ha ammesso di temere per la sorte dell’altro figlio avuto dall’attrice e soubrette, ovvero Devin. Tuttavia, l’uomo è finito pure lui al centro di diverse critiche dal momento che lui stesso ha rivelato di essere stato un padre poco presente per Devin ed esprimendo preoccupazione per le sue condizioni, specie dopo la morte di Loren e non sapendo come potrebbe aver reagito. Inoltre, Sardi ha parlato pure del suo rapporto con la Del Santo, spiegando di essere venuto a conoscenza solo venerdì scorso della tragica notizia e di essere in apprensione per la sua situazione alla viglia della sua partecipazione al reality show. (agg. di R. G. Flore)
“Non so come sta”
Silvio Sardi, ex compagno di Lory Del Santo e padre del figlio Devin, si è detto di recente molto preoccupato per Devin, dopo la terribile morte del fratello Loren, suicidatosi circa un mese fa. In un comunicato ufficiale destinato alla trasmissione Pomeriggio 5, il noto produttore cinematografico aveva usato parole ricche di dispiacere per l’ennesima tragedia che aveva colpito Lory Del Santo, reduce già dalla morte di altri due figli. Poi aveva asserito di aver conosciuto Loren nell’estate del 2008 ed aveva approfittato per fare le condoglianze sia a Lory Del Santo che al figlio Devin, ammettendo di non avere più rapporti con lui da anni e di non sapere, per questo, come stesse dopo la morte di Loren. Domenica Live ha oggi trasmesso uno stralcio di intervista rilasciata qualche tempo fa da Silvio Sardi, in cui ammetteva di fatto di non aver mai aiutato Lory a mantenere il figlio e di non aver mai effettivamente avuto un figlio, non essendosene preso cura come avrebbe dovuto fare un padre. In studio è stato accesissimo il dibattito tra Daniele Interrante, che ha criticato la scelta di Lory di partecipare al GF Vip lasciando da solo Devin dopo questa immane tragedia e Serena Grandi che ha invece detto di comprendere pienamente la sua decisione. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
Silvio Sardi, le sue parole a Pomeriggio 5
Silvio Sardi, il produttore cinematografico padre di Devin, il fratello maggiore di Loren Del Santo, ha di recente inviato a Pomeriggio 5, una commossa lettera di condoglianze alla ex compagna che presto, entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip. L’ex showgirl di Drive In, dovrà fare i conti con il suicidio di Loren, cercando di affrontare il dolore nel migliore dei modi possibili “perché dovrà conviverci per sempre”. Circa un anno fa Silvio e Lory, che non si avvistavano da almeno vent’anni, ebbero modo di darsi battaglia in diretta televisiva, tramite i salotti di Barbara d’Urso. Il figlio Devin era cresciuto proprio con la Del Santo in Italia mentre suo padre lo aveva incontrato già adolescente a Miami. Lory non è purtroppo nuova a dolori drammatici di questo tipo, ed infatti, aveva già perso il piccolo Conor, morto a New York dopo essere precipitato da un grattacielo. Dopo la disgrazia del suicidio di Loren, Silvio Sardi ha deciso di mandare una missiva di condoglianze all’ex compagna.
Silvio Sardi, l’ex di Lory Del Santo: “Sono molto provato!”
Nel corso di Pomeriggio 5, Silvio Sardi ha mandato una lettera all’ex Lory Del Santo: “Non ho nessuna intenzione di giudicare Lory, se parteciperà o meno al Gf Vip3. Sono senza parole per questa ennesima tragedia che l’ha colpita”, ha confidato. Poi ha aggiunto: “E sono preoccupato per Devin, che spero non abbia assistito. Io ricordo 27 anni fa il dramma del piccolo Connor, perché successe nel mio appartamento di Manhattan. Ho conosciuto Loren nel 2008, quando venne con Devin nella mia casa a Miami. Mi sembrava vivace e divertente. Ma di più non posso dire”. Il messaggio successivamente si conclude: “Posso solo fare le più sentite condoglianze a Lory a Devin, che non so come stia perché è diversi anni che non ci frequentiamo. Spero che affronti questa tragedia nel migliore dei modi, perché dovrà conviverci per sempre”. Silvio Sardi, ha espresso il suo cordoglio anche su Twitter, scrivendo: “Sono venuto a conoscenza della tragedia che ha colpito Loren, soltanto venerdì scorso e ne sono molto provato. Vorrei perciò evitare di rilasciare ulteriori dichiarazioni o commenti al riguardo”. Per poi concludere: “Adesso la sola cosa importante è che mio figlio Devin, possa riprendersi dalla perdita di suo fratello. Tutto il resto non mi interessa”.