Il film “Che vuoi che sia” diretto da Edoardo Leo, anche protagonista, non ha convinto del tutto la critica: “La confezione scintillante è quella tipica delle commedie di questi anni. Ma dietro si indovina una cattiveria inconsueta, uno slancio polemico e forse molto personale che sarebbe stato bello vedere svilupparsi mentre invece resta sempre un po’ imbrigliato… Ma la sensazione è che il film avrebbe voluto (o dovuto) essere più cattivo… è come se Leo, tirato il sasso, ritirasse la mano”, ha scritto Fabio Ferzetti, sul Messaggero. E ancora: “L’idea centrale meritava un regista con spalle più grandi. Quello del web che ci sta mangiando le vite può essere uno dei temi del secolo. Il buon Leo però preferisce volare basso, nei moduli poco rischiosi della commediassa”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Il film “Che vuoi che sia”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM
Siete pronti a trascorrere una serata divertente davanti la Tv e possibilmente davanti ad un film che ha buone qualità per soddisfare le vostre esigenze? Bene, accomodatevi sul divano e godetevi la trasmissione della pellicola di genere commedia datata 2016 con il titolo Che vuoi che sia, prodotta in Italia per la regia di Edoardo Leo che ha contribuito anche alla realizzazione del soggetto e della sceneggiatura con Alessandro Aronadio e Renato Sannio. La principale protagonista femminile di questa pellicola è l’attrice italiana Anna Foglietta nata a Roma nell’aprile del 1979 in una famiglia di origini napoletane. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 2006 grazie al regista Angelo Orlando e l’ha inserita nella pellicola Sfiorarsi mentre qualche mese più tardi ha collaborato con Claudio Cupellini per la realizzazione dell’episodio 442 il gioco più bello del mondo e facente parte della pellicola La donna del mister. Nel 2008 ha collaborato prima con il regista Luca Lucini per il film Solo un padre e poi con Lisa Romano per la realizzazione della pellicola Se chiudi gli occhi. Tra le principali pellicole che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera ricordiamo I mostri oggi, Nessuno mi può giudicare, Ex Amici come prima, L’amore è imperfetto, Colpi di fulmine, Mai Stati Uniti, Confusi e felici, Tutta colpa di Freud, Noi e la Giulia e Perfetti sconosciuti.
NEL CAST ANNA FOGLIETTA
Che vuoi che sia, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 4 settembre 2018 alle ore 21,30. Si tratta di una pellicola italiana prodotta nel 2016 dalla casa cinematografica italiana International film in collaborazione con la Warner Bros Entertainment Italia. La regia è stata affidata ad Edoardo Leo che peraltro ne ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura assieme a Alessandro Aronadio, Renato Sannio e Marco Bonini. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Gianluca Misiti, il montaggio è stato eseguito da Patrizio Marone ed il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Alessandro Pesci. Nel cast sono presenti lo stesso Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Giampiero Judica, Marina Massironi, Massimo Wertmuller e Bebo Storti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
CHE VUOI CHE SIA, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA
Nella città di Roma vivono Claudio e Anna, una coppia felicemente sposata da qualche anno che tuttavia è ancora restia all’idea di allargare la propria famiglia con l’arrivo di un figlio per via della situazione economica non ottimale. Infatti i due hanno sempre rimandato l’intenzione di avere un figlio in attesa che Claudio riesca ad avere successo nel proprio lavoro ed in particolar modo che la sua piattaforma on-line possa finalmente dare i risultati tanto sperati. Una speranza che per il momento risulta essere disattesa da una realtà quanto mai difficile che vede la piattaforma non corrispondere a quelli che sono i dettami del popolo del web. Con il passare dei mesi la situazione si fa sempre più pesante e una sera Claudio complice qualche bicchiere di alcol bevuto in più durante una festa a casa di amici, decide di registrare un video che poi posta in rete. Nel video Claudio lancia una vera e propria provocazione a tutti gli utenti ed ossia li invita ad effettuare una corposa offerta in denaro per vedere un video hard che lui andrebbe a girare insieme a sua moglie Anna. In questo video tra l’altro Claudio rimarca tutta la propria amarezza nei confronti del mondo dell’online sottolineando come l’unica vera cosa che conta nelle ricerche degli utenti siano per l’appunto le scene di sesso. Tuttavia la sua provocazione ha un enorme successo tant’è che arrivano molteplici offerte portando alla formazione di una cifra davvero enorme che costringe Claudio a parlare della sua iniziativa sia alla moglie che al resto della famiglia. Ha inizio così una lunga e provante discussione sulla necessità o meno di realizzare effettivamente questo film che rappresenta in effetti l’unico modo per la realizzazione del loro sogno ed essere finalmente felici.