CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Le squillo della porta accanto è il film commedia che è stato scelto da Canale 5 per la sua seconda serata di oggi, martedì 4 settembre 2018. La pellicola è stata realizzata in USA nel 2012 ed è stata diretta da Jamie Travis mentre la sceneggiatura è stata curata da Lauren Miller (protagonista del film) e Katie Anne Naylon. Accanto a Lauren Miller, nel cast spicca anche Ari Graynor, attrice statunitense nata a Boston nel 1983 che ha debuttato al cinema nel 2003 in una pellicola di Clint Eastwood dal titolo Mystic River. Durante la sua carriera ha preso parte in molti altri film come Imaginary Heroes, Bereft, An American Crime, Youth in Revolt, Holy Rollers, Notte folle a Manhattan, Lucky e tra gli ultimi The disaster artist e The Front Runner. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2012, per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e quindi del resto del mondo. La critica ha giudicato For a good time call… – Le squillo della porta accanto una commedia molto semplice e diretta, il cui miglior pregio è trattare un tema come il telefono erotico e il sesso telefonico senza scadere in gratuite volgarità e battute facili sull’argomento. For a good time call… – Le squillo della porta accanto verrà trasmesso da Canale 5 nella seconda serata di questo martedì 4 settembre dalle ore 23.35.



NEL CAST ARI GRAYNOR

For a good time call… – Le squillo della porta accanto è una commedia del 2012 diretta da Jamie Travis (The saddest boy in the world, The armoire, Why the Anderson children didn’t come to dinner) ed interpretata da Ari Graynor (Nick & Norah – Tutto accadde in una notte, Lo spaventapassere, Whip it), Lauren Miller (Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Like father, Observe and report), accreditata anche come sceneggiatrice, e Justin Long (Tusk, Jeepers Creepers – Il canto del Diavolo, La verità è che non gli piaci abbastanza). Il film For a good time call… – Le squillo della porta accanto andrà in onda su Canale 5 nella seconda serata di oggi, martedì 4 settembre alle ore 23.35. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



FOR A GOOD TIME CALL… – LE SQUILLO DELLA PORTA ACCANTO, LA TRAMA DEL FILM

Lauren (Lauren Miller) è appena stata lasciata dal suo ragazzo Charlie (James Wolk), che ha colto l’occasione di una trasferta lavorativa in Italia per confessarle quanto la trovasse noiosa e banale. Katie (Ari Graynor) invece vive nella casa di sua nonna. Dopo la morte della donna però Katie non è più in grado di pagare l’affitto di quel fantastico appartamento e rischia lo sfratto. Il loro comune amico Jesse (Justin Long) consiglia alle due ragazze di andare a vivere insieme, in modo da dividere i soldi per l’affitto. Fra le due, conosciutesi dieci anni prima, non corre buon sangue, ma questa sembra essere l’unica soluzione per tenersi l’appartamento di Katie vicino al prestigioso Gramercy Park. Quando Lauren perde il lavoro la situazione però precipita, le due continuano a non andare d’accordo e presto non potranno, di nuovo, permettersi l’affitto. Katie sbarca il lunario facendo diversi lavoretti, e fra le altre cose riceve telefonate per un telefono erotico. Lauren le fa notare quanto sia pagato male quel lavoro, e quanto potrebbe invece guadagnare gestendo una linea erotica in prima persona. Le due diventano così socie in questa nuova impresa. Ben presto i rancori fra le due ragazze cominciano ad appianarsi, ma nuovi sconvolgimenti sono in arrivo, visto che Lauren riceverà un’offerta di lavoro irrinunciabile e Katie rischierà addirittura, al telefono, di trovare l’amore.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024