Tra Andrej e Natasha è sbocciata la passione, con la complicità dell’amico fidato Pierre. Il principe si è finalmente dichiarato alla giovane, lo ha fatto in grande stile con una proposta di matrimonio accompagnata da un’appassionata dichiarazione d’amore. Le lacrime di gioia di Natasha si sono ben presto trasformate in lacrime di dolore, quando Andrej le ha comunicato la partenza e il rinvio delle nozze per urgenti affari di famiglia. Durante la sua assenza il loro rapporto ha subito una brusca e pericolosa inversione di rotta, la stessa intrapresa tra Nickolaj e Sonja. Per quest’ultimi il problema è rappresentato dalle ostilità della famiglia del ragazzo, che evidentemente auspicava a prospettive sentimentali ben diverse per il proprio figlio. Nel frattempo Natasha ha conosciuto un nuovo ragazzo e complice la distanza di Andrej cade in tentazione.
Come è finita la seconda puntata di Guerra e Pace?
Il tradimento di Natasha mette a serio rischio la sua storia d’amore con Andrej. Il principe non appena scopre l’accaduto decide di troncare la relazione, nonostante l’amico Pierre provi a dissuaderlo. Pierre diventa così un’ottima spalla su cui piangere per Natasha, mentre Marya deve fare i conti con la rivolta dei contadini. Il padre viene a mancare dopo un incidente a cavallo, così in suo aiuto arriva Nickolaj che le promette protezione. Il finale del secondo episodio di Guerra e Pace vede Pierre ed Andrej riavvicinarsi dopo aver trascorso del tempo lontani. I due amici si preparano ad affrontare insieme la battaglia contro i francesi. Napoleone sta per invadere Mosca e ora i russi devono pensare a come difendersi.
Anticipazioni terza puntata, domani 5 settembre su Canale 5
La battaglia di Borodino è sanguinosa. Pierre e Andrej sono impegnati fianco a fianco contro l’esercito francese. Nella terza puntata di Guerra e Pace si concretizzerà l’invasione dei francesi nel territorio russo. Una situazione sempre più complicata anche per Natasha e per tutta la famiglia Rostov, consapevole ormai di dover lasciare la città. Pierre viene catturato dall’esercito nemico e la sua vita viene messa a rischio durante la prigionia. Le temperature rigidissime dell’inverno, inoltre, non saranno d’aiuto. La tragedia sembra imminente, Natasha cerca di darsi da fare nonostante la disperazione. Helena invece dovrà fare i conti con un nuovo problema. La guerra tra i francesi e i russi, dunque, non si placa e il futuro dei nostri protagonisti è sempre più in bilico.