La nuova stagione de La vita in diretta è già partita e non è mancata la prima polemica. Una battuta di Tiberio Timperi, infatti, ha letteralmente spiazzato Francesca Fialdini, confermata dopo l’addio di Marco Liorni. Tutto è accaduto durante l’intervista a Maurizio Costanzo. La Fialdini ha ricordato di aver preso 29 all’esame con il giornalista e il commento di Timperi è stato: “Perché eri raccomandata hai preso 29, sennò avresti preso 23″. Le parole del conduttore hanno fatto calare il gelo in studio e anche la conduttrice, oltre ad aver cambiato la propria espressione, è riuscita solo a dire: “Che battuta è questa? Che battuta è questa? Non so”. Per rimediare alla battuta infelice, Timperi ha dato un bacio e un abbraccio alla collega che, però, è rimasta male come hanno scritto diversi utenti sui social. Tra i due conduttori de La vita in diretta tornerà il sereno? Nel corso della stagione potrebbe succedere davvero di tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



OTTIMI ASCOLTI: BATTUTO POMERIGGIO 5

Ottima partenza per La Vita in diretta che nella prima puntata dell’edizione riesce a battere Pomeriggio 5 portando a casa quasi due punti percentuali in più durante il corso dell’appuntamento. Ad aprire la puntata è stata la confermatissima Francesca Fialdini con la sua parte dedicata alle donne ma l’arrivo di Tiberio Timperi sicuramente non è stato in sordina visto che il conduttore, che ha preso il posto di Marco Liorni, ha subito portato a casa la vittoria anche nel trash con la sua gaffe, di poco gusto, sulla collega. Per molti sembra essere stata una battuta ma alti non hanno gradito il suo “ma tu sei raccomandata” che il conduttore ha rivolto alla collega. Lei ha raccolto la provocazione con un sorriso (e un “Che battuta è questa?”) ma sarà successo lo stesso anche dietro le quinte?



OTTIMO DEBUTTO TRA GAFFE E DIMENTICANZE

Come se questo non bastasse, anche la redazione ha fatto la sua parte. Nell’anteprima del programma è andato in sena un video con alcune scene e i conduttori delle passate edizioni fino ai giorni nostri ma, in questa passeggiata lungo il viale dei ricordi, Paola Perego era assente. Una scelta fatta di proposito o solo un errore? La vita in diretta torna in onda oggi magari con le scuse di Timperi alla collega e alla stessa Perego ma, intanto, sui social non trapela nessuna anticipazioni sulla seconda puntata. Gli ascolti rimarranno stabili? In ogni edizione, grazie al traino estivo, La Vita in Diretta parte da vincitore per poi perdersi per strada, succederà lo stesso anche quest’anno?

Leggi anche

Incidente Lucio Presta, marito di Paola Perego: "Colpito dal mezzo"/ "Guarigione lunga", nuovi dettagli choc