Chiara Ferragni, Fedez e Leone sono tornati a Milano dopo il grandioso weekend trascorso in Sicilia per il matrimonio dell’anno. Se la fashion blogger ha voluto ringraziare pubblicamente la terra siciliana per l’accoglienza ricevuta e per essere riuscita a realizzare il matrimonio dei suoi sogni (leggete in basso), il rapper, su Instagram, ha pubblicato alcuni momenti del viaggio che lo ha riportato nel capoluogo lombardo insieme alla sua famiglia e ha condiviso una nuova foto dell’album di nozze esprimendo nuovamente la sua immensa felicità. Sabato 1° settembre è stato davvero un giorno speciale per Fedez che, durante lo scambio delle promesse con Chiara Ferragni non è riuscito a trattenere l’emozione e le lacrime. “Un vero uomo non ha paura di emozionarsi”, scrive Fedez su Instagram postando una foto di quel momento. Il ricordo delle nozze, dunque, è ancora vivissimo nei Ferragnez. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CHIARA FERRAGNI RINGRAZIA LA SICILIA

Spenti i riflettori sulle loro nozze da favola, Fedez e Chiara Ferragni si preparano a lasciare la Sicilia per tornare a Milano, dove ad attenderli, nei prossimi giorni, ci saranno una serie di nuovi progetti. Ad annunciarlo sono stati gli stessi protagonisti, che poche ore fa, attraverso i loro profili social, hanno lasciato dei messaggi per salutare la terra che ha ospitato il loro matrimonio. Ecco le parole dell’influencer: “Ciao Sicilia bedda, grazie per averci fatto vivere una favola moderna. Ritorno a Milano oggi e poi via a New York giovedì” (qui lo scatto). La loro favola moderna è infatti uno degli eventi più seguiti della stagione, dal momento che le IG story del matrimonio dei Ferragnez hanno totalizzato in media tre milioni di visualizzazioni e le “impressions”, dal 28 agosto al 3 settembre, così come rivela l’influencer sul suo profilo social, hanno raggiunto un traguardo impressionante: “Più di un miliardo di impressions! – si legge su Instagram – Grazie ragazzi per seguirmi sempre”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



TOUR PLANETARIO IN COPPIA COME DEEJAY

Coppia non solo nella vita, ma anche nel lavoro. Chiara Ferragni e Fedez che, con il matrimonio, hanno ottenuto circa 100 milioni di contatti sul web catalizzando l’attenzione dei media di tutto il mondo, puntano a fare affari insieme. La fashion blogger e il rapper, infatti, secondo quanto scrive il settimanale Chi nel numero in edicola da mercoledì 5 settembre, si lanceranno presto in una nuova avventura musicale. I Ferragnez, stando a quanto rivela il magazine diretto da Alfonso Signorini, avrebbero firmato un contratto con una major americana per diventare deejay. La Ferragni e Fedez avrebbero deciso di debuttare in consolle e avrebbero già cominciato a studiare musica. Il debutto dovrebbe avvenire nell’estate 2019 con il lancio della prima hit di coppia. Chiara Ferragni e Fedez, inoltre, saranno anche impegnati in un tour planetario per far ballare i 20 milioni di followers, numero destinato ad aumentare ancora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



AFFARI DA CAPOGIRO PER I FERRAGNEZ

Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni continua a far parlare di sé a tre giorni dal fatidico sì: tra complimenti e polemiche, la coppia più chiacchierata del gossip italiano sembra comunque aver raggiunto uno dei principali obiettivi prefissati ovvero mantenere alto l’interesse mediatico. Sebbene siano in molti ad esprimere pesanti critiche sulle nozze dei Ferragnez, i due sposini sono riusciti a fare profitto anche in questa occasione: come stimato da La Repubblica, ogni post sponsorizzato della fashion blogger vale circa 11 mila euro. A ciò va aggiunta la maestria nella gestione del personal branding con le sponsorizzazioni di Trudi, che ha creato la mascotte della coppia, e la scelta degli abiti Dior, Prada e Versace. Il tutto sottolineato dalla scelta degli hashtag #SuppliedByVersace, #SuppliedByDior e via dicendo. E se ancora non fosse abbastanza, ecco arrivare tazze, scarpe e ricordi vari, il tutto marchiato #TheFerragnez per un giro d’affari da capogiro in grado di coprire le spese di circa 20 milioni di euro sostenute dai freschi sposini. [Agg. di Dorigo Annalisa]

Ancora critiche sulle nozze

Del matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni, sicuramente si parlerà ancora per molto tempo. Innanzitutto perché i diretti interessati, condivideranno ancora fotografie e video tramite le Instagram Stories e poi, perché le critiche continuano ad essere il pane quotidiano per influencer e commentatori spietati. Ne sa qualcosa Selvaggia Lucarelli che, dopo avere espresso il suo punto di vista sulla coppia più influente dello showbiz italiano, ha ricevuto commenti da parte di qualcuno che le ha augurato perfino la morte. Tra le ultime polemiche social, anche la scelta dei piatti serviti in occasione delle nozze. Ed infatti per molti, i pasti sono stati considerati scarsi, creando una nuova – sterile – polemica. Il Ferragnez Wedding è nuovamente finito nel mirino degli haters per il menu scelto per festeggiare le nozze. Per molti sarebbe stato poco abbondante e di dimensioni ristrette, specie se si considerano invece le proporzioni gigantesche del matrimonio in sé in quanto evento mediatico. Visto che gli invitati potevano condividere tutto ciò che volevano, non ci è voluto molto affinché anche il menu finisse online.

Fedez e Chiara Ferragni, nuova polemica

Fedez e Chiara Ferragni, hanno voluto fare le cose in grande. A quanto pare però, la scelta delle pietanze sarebbe stata un poco scarsa. Ruote panoramiche, fuochi d’artificio ed attrazioni da perfetto luna park, non sono stati in grado di “oscurare” il cibo ristretto? La proposta gastronomica della coppia è stata l’unica cosa semplice delle nozze. L’antipasto era un crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette e all’avocado mentre il primo era fatto da un raviolo (il nomignolo della coppia) di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico. Il secondo, invece, era il pescato del giorno, insaporito con i profumi mediterranei (tra cui pomodorini, olive e patate). Naturalmente, ogni ospite avrebbe potuto fare – in ogni momento – il bis senza correre il rischio di rimanere a pancia vuota. Ovviamente, il tutto si è completato con l’immancabile torta. Chiara e Federico inoltre, essendo in Sicilia hanno voluto seguire la cultura culinaria del posto e questo è stato apprezzato da tutti gli invitati.