Gli abiti del matrimonio di Meghan Markle con il Principe Harry d’Inghilterra sono diventati protagonisti di una vera e propria mostra. L’esposizione “A Royal Wedding: The Duke and Duchess of Sussex” prenderà il via il 26 ottobre prossimo e sarà visitabile presso il castello di Windsor fino al 6 gennaio successivo. Sarà in mostra l’abito di Meghan Markle disegnato da Clare Waight Keller. Splendido e dal valore inestimabile è il velo di quasi cinque metri che è stato ricamato a mano. Inoltre sarà presente anche la tiara di diamanti e platino che era stata prestata direttamente dalla regina Elisabetta. Sarà presente una copia dell’uniforme militare tradizionale di Harry che è stata realizzata dai sarti di Dege & Skinner. Sarà dunque una grande opportunità per tutti i fan della moda e per gli amanti anche della famiglia reale. (agg. di Matteo Fantozzi)



POLEMICA PER IL LOOK DI MEGHAN

Meghan Markle e il Principe Harry continuano a collezionare consensi. La prima per la sua bellezza ed eleganza, il secondo per il gran cuore. I due hanno fatto visita ai bambini disabili ma nonostante questo gesto di estrema sensibilità, non sono mancate le polemiche. La duchessa del Sussex ed il Principe d’Inghilterra hanno preso parte alla tradizionale cerimonia dei premi WellChild al Royal Lancaster Hotel di Londra. Qui hanno incontrato i bambini malati, premiandoli e contribuendo a dare loro coraggio, tra giochi, raccomandazioni e sorrisi. Nonostante questo però, ad oscurare il grande cuore d’oro della Markle ci hanno pensato i tabloid inglesi che a quanto pare non le hanno affatto perdonato il look. Meghan per l’occasione si è presentata con un outfit mozzafiato: tailleur nero, attillato ed elegantissimo ma… troppo costoso! La bellezza e la sensualità della duchessa non possono essere messe certamente in discussione ma un look da  sterline è sembrato fin troppo esagerato ai tabloid inglesi che, questa volta, non gliel’hanno fatta passare liscia! E così, ancora una volta si conferma Kate Middleton regina di moda rispetto alla cognata Markle e forse questo nuovo scivolone ne è la conferma! (Aggiornamento di Emanuela Longo)



MEGHAN MARKLE BATTUTA DA KATE MIDDLETON

Meghan Markle e Kate Middleton stanno rappresentando nel migliore dei modi la casa reale inglese. Kate, in particolare, lo fa da ormai sette anni con grande successo. Il suo stile semplice ed elegante, la sua compostezza e il totale rispetto del protocollo di corte, hanno reso la Duchessa di Cambridge amatissima dagli inglesi. Dallo scorso maggio, però, i sudditi della Regina Elisabetta hanno cominciato ad amare anche Meghan Markle che è riuscita a conquistare il cuore del Principe Harry. Pur rispettando le regole di corte più importanti, la Duchessa del Sussex si concede spesso qualche strappo alla regola chiamando, ad esempio, “amore mio” il marito e lasciandosi andare anche a dei gesti affettuosi in pubblico. Meghan, inoltre, da ex attrice, è anche molto attenta al look sfoggiando degli abiti che vengono imitati dalle donne di tutto il mondo. Tuttavia, sembra che Kate Middleton sia molto più influente della Markle nel campo della moda.



KATE MIDDLETON BATTE MEGHAN MARKLE

Lo stile di Meghan Markle e Kate Middleton è ammirato da moltissime donne. Gli abiti nuziali di entrambe sono imitati da diverse spose, ma come rivelano i tabloid inglesi, la moglie del Principe William ha ottenuto un successo più duraturo non solo perché fa parte della casa reale da ben sette anni, ma perché il suo stile ha cambiato le abitudini di vendita nelle scelte di moda. A rivelarlo è Rob Hattrell, vicepresidente britannico di eBay, che ha dichiarato: “Mentre Meghan è stata chiaramente al centro delle pagine di moda di quest’anno, lo stile distintivo di Kate ha registrato un duraturo successo tra gli acquirenti eBay a partire dal suo matrimonio nel 2011”. Il potere di Meghan Markle come influencer di moda ha raggiunto il massimo livello durante il suo matrimonio subendo poi una discesa. Lo stile di Kate, invece, continua ad essere imitato non solo per l’abito nuziale, ma anche per gli outfit premaman e per tutto ciò che indossa.