Quattro episodi hanno chiuso la quinta stagione di Chicago Fire ieri sera su Italia1 e adesso il pensiero dei fan è rivolto alla prossima, la sesta, che negli Usa e su Premium Action è già andata in onda nei mesi scorsi e che sulla rete in chiaro arriverà solo il prossimo anno. Come sempre ci sarà continuità tra il finale della quinta e l’inizio della sesta e ci ritroveremo proprio in quell’incendio esploso ieri sera e terrà al vita di tutti i protagonisti della serie in bilico fino alla prossima stagione. Chi è in responsabile e come reagiranno i pompieri a questo ennesimo scossone? Chi morirà? Il primo trailer ha lasciato tutti senza parole e noi siamo qui per mostrarvi i momenti clou di quella che sarà la première della prossima stagione (video che potete vedere cliccando qui), davvero sarà Casey a morire e gli altri si salveranno oppure no? Le immagini non sembrano lasciare spazio a dubbi ma, come sempre, potrebbe trattarsi di un trucco per tenere alta la tensione. (Hedda Hopper)



BODEN PRONTO PER UNA DECISIONE DIFFICILE?

Boden sarà subito decisivo nella prima puntata di Chicago Fire 6 che è già andata in onda su Premium Action e che vedremo prossimamente su Italia 1 in chiaro. La serie televisiva tornerà con un episodio dal titolo “Non è mai abbastanza” andato in onda su NBC negli Stati Uniti alla fine del settembre dello scorso anno e sulla pay tv nostrana il 9 febbraio scorso. Il capitolo si aprirà da dove eravamo rimasti alla fine della quinta stagione e cioè nell’incendio del South Bishop. Il comandante Boden sarà subito decisivo, provando ad aprire tutte le pompe per cercare di spegnere le fiamme. E’ ovviamente una chiamata disperata, perché la situazione è più che complicata, riuscirà a salvare tutti i suoi colleghi? Le emozioni non finiranno di certo qui di fronte a una serie tv che ha imparato anche a stupirci. (agg. di Matteo Fantozzi)



QUANDO L’ARRIVO SU ITALIA 1?

Nell’ultima puntata della quinta stagione di Chicago Fire i membri della caserma 51 sono rimasti intrappolati in un magazzino in fiamme. La situazione è tragica, ma la stagione non conclude con nessun lieto fine. Per questa ragione, il sesto capitolo della serie inizierà proprio dallo stesso punto ossia da quando Boden si trova nella situazione di dover prendere una scelta coraggiosa per salvare la squadra. Il tema centrale della nuova stagione sarà la famiglia, come affermato dal produttore esecutivo, Derek Haas. La sesta stagione, in onda in America dal 28 settembre 2017, è arrivata in italia attraverso Mediaset Premium che l’ha proposta per il suo canale Action. Per ora, però, non è stata ancora rilasciata nessuna dichiarazione riguardo l’arrivo del nuovo capitolo su Italia 1. (Agg. Camilla Catalano)



IL RITORNO DELLA CASERMA 51

Questa sera gli amanti di Chicago Fire assisteranno agli ultimi quattro episodi della quinta stagione della serie. Italia 1 così prenderà una pausa dalla fiction che avrà un finale di stagione che andrà oltre a ogni aspettativa. Ma la domanda che tutti si stanno ponendo è: ci sarà anche una sesta stagione? La risposta è positiva, infatti proprio lo scorso anni sono state registrate le puntate del nuovo capitolo della serie che inizierà proprio da dove concluderà il ventiduesimo episodio ossia con la squadra bloccata all’interno di un magazzino in fiamme. Paura e tensione domineranno il Chicago Fire Department e sarà Boden, interpretato da Eemonn Walker a prendere in mano la situazione e a dover optare per una scelta molto rischiosa con il tentativo di salvare tutta la sua squadra. Il sesto capitolo è già stato trasmesso in America e anche in Italia su Mediaset Premium.

“L’ULTIMO TURNO”

Questa sera, su Italia 1, vengono trasmessi gli ultimi quattro capitoli della quinta stagione di Chicago Fire, “L’esplosione 25”, “Portami con te”, “Sessanta giorni” e “L’ultimo turno”. In questi ultimi episodi la Squadra 6 viene aiutata da camion 81, ma l’operazione si trasforma in una catena di tragici eventi: un amico di infanzia di Casey, Kannell, e altri della squadra vengono coinvolti in un’esplosione. Dall’altra parte, invece, Severide comprende il motivo dello strano atteggiamento di Anna e quindi il suo tumore.