All’inizio del film “Ted” John Bennett esprime il desiderio che l’orsetto ricevuto a Natale prenda vita e stia sempre con lui. Intervistato da GQ, Mark Whalberg ha svelato il suo desiderio del Natale 1985: “Di non finire in galera. Avevo 14 anni e una ventina di procedimenti a carico. Aspettavo una sentenza: l’ho fatta franca ma poi fui condannato a due anni di carcere e rilasciato in libertà vigilata dopo 45 giorni. Mi ha cambiato la vita”. L’attore non ha mai nascosto il suo passato: “In famiglia non c’erano soldi, i miei avevano divorziato, ero il più giovane di nove fratelli che me le suonavano e vivevo in un quartiere duro di Boston… Ma sono stato educato nel modo giusto, non attribuisco ad altri la colpa delle mie azioni. Sapevo di sbagliare”, ha rivelato a GQ. Ricordiamo che “Ted”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA
La pellicola Ted è stata prodotta nel 2012 in USA per la regia di Seth MscFarlane che si è occupato anche del soggetto, della sceneggiatura e della produzione, in quest’ultima con Jason Clark. Le case cinematografiche che hanno reso possibile la realizzazione del film sono la Universal che ha pensato anche alla distribuzione del film nel nostro Paese, Media Rights Capital e Fuzzy Door Productions. Per rendere le scene in cui si vede il cielo stellato davvero credibili, il regista chiese la consulenza di un astronauta, Neil DeGrasse Tyson. Barbara Broccoli, produttore dei film di 007, per principio non ha mai ceduto i diritti delle musiche dei film dell’agente segreto a nessun’altro. Solo per Macfarlane fece un’eccezione. Per il ruolo di Ted furono usati diversi orsacchiotti di peluche tutti uguali. Lo stesso MacFarlane li muoveva. Mark Wahlberg accettò di prendere parte ad un film di Seth MacFarlane dopo aver visto la sua caricatura nella serie tv dei Griffin. Gli screenshots di Flash Gordon che vengono mostrate nel film sono stati migliorati con la tecnologia digitale. L’anno in cui John riceve Ted in regalo è il 1985, il primo anno in cui questo tipo di peluche chiamato Teddy Ruxpin fu immesso sul mercato. Errori presenti nel film: in quello stesso natale in cui John riceve Ted si vede un bambino ricevere un Nintendo Action Set, che però fu rilasciato solo più tardi, nel 1988. Quando John chiama Ted mentre è in macchina con Lori, tiene il suo iPhone sottosopra.
NEL CAST MARK WAHLBERG
Nel prima serata di oggi, mercoledì 5 settembre 2018, sul 20 andrà in onda in prima serata il film Ted, girato nel 2012 dal regista Seth MacFarlane che è qui al suo debutto dietro la macchina da presa. Seth MacFarlane ha anche scritto il soggetto e interpretato Ted, che è un pupazzo animato in motion picture. Gli attori protagonisti in carne ed ossa sono Mark Wahlberg (John Bennett) e Mila Kunis (Lori Collins). Ted fu candidato ad un premio Oscar e vinse un empire Award e un MTV Movie Award, e collezionò anche molte altre nomination a premi minori. Fu molto apprezzato dalla critica e dal pubblico, che lo premiò con un incasso globale di oltre 500 milioni di dollari, mentre ne è costati solo 50. Seth MacFarlane è famoso soprattutto per aver creato la serie tv di animazione dei Griffin, e il film è ricco di citazioni proprio di questa serie televisiva animata. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
TED, LA TRAMA DEL FILM FANTASTICO
John è un bambino molto solitario che ha un unico amico, il suo orsacchiotto di peluche a cui ha dato nome Ted. Una sera esprime il desiderio che Ted diventi vivo e questo, miracolosamente, accade. Ted e John diventano due celebrità. Il tempo passa, John cresce e Ted no, ma il suo atteggiamento diventa quello di un adulto. Dice parolacce, fa uso di droghe e beve molto. Nel frattempo John ha una fidanzata, Lori, che mal sopporta la presenza di Ted nella loro vita. Al punto che impone un ultimatum al suo fidanzato, o lei o Ted. John decide di accontentarla e manda Ted a vivere da solo. Questo non recide il legame tra i due, che però continuerà a creare problemi al suo menage con Lori.