Alla presentazione della nuova stagione di X Factor, si accenna anche alla cacciata di Asia Argento. Le audizioni, registrate prima dello scandalo Jimmy Bennet, la vedranno seduta accanto agli altri giudici. Ma nei live non sarà presente: è ancora in dubbio il nome del sostituto. “Se non c’è un’accusa, non c’è un’indagine non c’è un processo né una condanna, non può esserci una condanna pubblica così netta e mostruosa…”, lamenta Manuel Agnelli, frotman degli Afterhours e giurato del programma. Intanto è già caccia al nuovo cantante. “Stiamo ancora valutando dichiara Nils Hartmann, capo delle produzioni di Sky, a Repubblica  ve lo comunicheremo a breve. Valgono tutti i nomi che stanno girando in questi giorni, sono tutti buoni. Non è vero che non ci siano artiste disposte a sostituire Asia, anzi, tutte le prime disponibilità che abbiamo avuto sono di donne, anche in solidarietà a lei. Ma ogni anno per il ruolo di giudice incontriamo 30-35 persone”. [agg. di Rossella Pastore]



ASIA ARGENTO VS RAIN DOVE

Asia Argento proprio ieri è tornata su Twitter per rispondere ad un po’ di commenti in “arretrato”. Tra gli altri, anche la condivisione di un articolo da parte della modella Rain Dove, colei che ha dichiarato di avere consegnato i messaggi privati alla Polizia. La Rain le chiede di dire la verità sulla relazione avuta con Jimmy Bennett. Per tutta risposta Asia replica: “Perché mi hai detto che conoscevi la verità sulla morte del mio compagno e fingi di essere una specie di 007? Mi hai scritto centinaia di bugie, per oltre un mese. Ho tutti i messaggi di testo. Ora è tempo che TU dica la verità, se sei capace. Il tuo ex ti chiama bugiarda patologica”. La Rain ha risposto offrendole il suo aiuto: “Ti aiuterò al 100% a supportarti attraverso questo processo con qualsiasi risorsa che possa aiutare la guarigione necessaria, ma devi essere onesta. Non posso aiutare un essere disonesto”. Ma la replica della Argento non lascia spazio a dubbi: “Molto divertente che provenga da una bugiarda patologica come te, che ha fatto soldi con me vendendo messaggi di testo selezionati per farmi ritrarre per qualcosa che non sono”. “Non ho alcun problema di fronte alla verità. Non ho paura”, continua Rain Dove. “Allora dimmi perché hai inventato quella menzogna articolata, gigantesca, grossolana su te e il tuo NETWORK che conoscono “la verità” sulla morte di Anthony?”, ha continuano Asia. “Non era una bugia. Abbiamo fatto un sacco di lavoro eccellente, incluso quello che hai visto tu stessa (…) Sono solo parte di un gruppo di ricerca comune”, ha ribattuto la modella. “Vai a dirlo a @CNN. Quello che hai fatto (se l’hai fatto! Ne dubito fortemente) è criminale”, ha aggiunto la Argento, per poi concludere: “Hai paura di essere andata troppo lontano con le tue false storie di spionaggio? Il mondo ha bisogno di conoscere tutte le bugie che mi hai detto sulla morte di Anthony”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CHI SOSTITUIRA’ ASIA ARGENTO AD X FACTOR?

Chi sarà la sostituta di Asia Argento ad X Factor 2018? Il nome più atteso del momento potrebbe fare la sua apparizione già nelle prossime ore. Voci di corridoio vorrebbero due volti noti dello spettacolo e della musica in possibili trattative con Sky Italia. Nulla di certo tuttavia per ora, anche se le proposte appaiono interessanti sotto molti punti di vista. La Argento di certo verrà sostituita da un’altra giudice donna, anche se ha già girato diverse puntate del talent italiano, dalle Audizioni fino alle prime definizioni del suo team. Un gruppo problema per la rete satellitare, che si vedrà costretta a mostrare un inaspettato cambio di guardia. Nina Zilli sarà la sua sostituta? Sempre più in vista nel mondo del piccolo schermo, la talentuosa cantante avrebbe tutte le carte in regola per poter aspirare ad una posizione di questa portata. Complice anche i diversi anni trascorsi al fianco di Massimo Ranieri come sua spalla principale nel suo Sogno e son Desto. Dall’altra spunta un nome che potrebbe creare dinamiche divertenti e tese: Simona Ventura. Ormai prossima a presentare la prima edizione di Temptation Island Vip, sarebbe una perfetta sostituta per la Argento. Soprattutto per il suo carattere genuino e deciso. La scelta finale spetta ovviamente a Sky, che potrebbe non tenere in considerazione l’esperienza musicale della Zilli e optare per una mattatrice tv come la Ventura.



IL LICENZIAMENTO COSTATO CARO

Il licenziamento da X Factor 2018 è costato caro ad Asia Argento. Con un poderoso effetto domino, l’attrice e modella nota anche per lo scandalo appena scoppiato di presunte molestie subite ed attuate si è ritrovata fuori dagli studi della CNN. Un vero smacco per la Argento, che subito dopo essere stata inondata dalle critiche più accese per la sua denuncia contro Henry Weinstein, sperava di potersi rifare professionalmente al di fuori dei confini italiani. Sky Italia ha messo le mani avanti subito dopo che il New York Times ha diffuso la notizia su Jimmy Bennett, anticipando i tempi e promettendo il licenziamento immediato nel momento stesso in cui la Argento fosse risultata colpevole delle accuse fatte dall’attore 22enne. La pubblicazione successiva di alcuni sms privati scambiati dall’attrice e neo giudice di XF 12, ha spinto il network ad interrompere il rapporto lavorativo. Anche la CNN ha deciso di mettere uno stop alla messa in onda di due puntate di Parts Unknown – Cucine Segrete, lo show che il compagno e chef della Argento, Anthony Bourdain, ha portato fino al successo. Nella prima puntata, sottolinea Il Tempo, Asia si sarebbe mostrata lungo le strade di Roma, “la più bella che avesse mai girato”, secondo la visione di Bourdain. Quest’ultimo, morto suicida lo scorso giugno, è stato ripreso inoltre proprio dalla Argento nella seconda parte dello show, dove l’attrice trasformata in regista, avrebbe mostrato le bellezze di Hong Kong.