Per Alan Palmieri, l’edizione 2018 del Battiti Live è stata la “migliore”: “L’ho vissuta meglio delle precedenti”, dichiara a Lifestyleblog, “più passa il tempo più cresciamo tutti quanti come organizzazione. Ci viene più facile curare determinati aspetti. Parlo per me, quest’anno è stato meglio conciliare la direzione artistica con la conduzione rispetto agli anni scorsi. Me ne sono accorto perché l’edizione è passata velocemente. C’è una frase che mi è rimasta impressa: non ricordo chi aveva scritto come l’amore brucia il tempo. Se la cosa ti piace il tempo passa velocemente, e così è stato per questa edizione”. Determinante anche l’affiatamento tra conduttori: “Importantissimo, il rapporto con Elisabetta è un’altra cosa migliorabile con il tempo, ma quello c’è o non c’è. Con lei si è creato già dal primo giorno dello scorso anno ed è andato migliorando”. [agg. di Rossella Pastore]
L’ULTIMA TAPPA
Ultima tappa e ultima puntata per il Battiti Live Compilation 2018 che torna oggi, 6 settembre, con il best of del programma e alcune delle esibizioni che hanno conquistato il pubblico e con le canzoni che hanno passato l’estate in vetta alle classifiche. Anche quest’anno il programma è stato un successo ed è per questo che il presidente dei Radionorba, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, ha deciso di ringraziare gli italiani per gli ascolti. In particolare Marco Montrone ha voluto ringraziare in primis il pubblico: “Prima di ogni altra considerazione mi sento di ringraziare gli italiani che ci hanno seguiti nelle piazze e dinanzi alla tv. Per quanto ci riguarda la crescita di ascolto della seconda stagione di Battiti Live sulla scena nazionale è la conferma di una consapevolezza che avevamo già maturato“. Poi ha voluto ringraziare anche gli addetti ai lavori e i professionisti “Come ringrazio tutti gli artisti, oltre 50, che hanno calcato il nostro palcoscenico emozionandosi ed emozionandoci e con i quali sul palco e nei momenti privati abbiamo vissuto momenti indimenticabili”. Alla luce degli ottimi ascolti sicuramente ci sarà un’altra edizione, quindi alla prossima. (Hedda Hopper)
IL BEST OF IN ONDA SU ITALIA1
Su Italia 1 torna a suonare la migliore musica italiana e non dell’estate 2018. Oggi, giovedì 6 settembre, in prima serata, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri conducono un appuntamento speciale con la kermesse musicale itinerante del sud Italia. “Battiti Live Compilation 2018”, infatti, racchiude le migliori esibizioni che il pubblico ha potuto ammirare sui palchi di Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari. Sarà una serata speciale per cantare e ballare le più grandi hit dell’estate. Sul palco della manifestazione musicale più famosa del Sud Italia portata in piazza da Radionorba, così, tornano ad esibirsi alcuni degli artisti più amati, assoluti protagonisti dell’estate che sta per concludersi. Quali saranno, dunque, le esibizioni che il pubblico di Italia 1 potrà rivivere? Andiamo a scoprirle insieme.
LE MIGLIORI ESIBIZIONI DI BATTITI LIVE 2018
Nelle cinque tappe del Battiti Live 2018 che ha animato l’estate della Puglia e della Basilicata, sul palco, sono saliti nomi importanti sia della canzone italiana che internazionale. In “Battiti live compilation 2018” ritroveremo tutti gli artisti che hanno fatto cantare e ballare prima i fans nelle piazze e poi quelli che hanno seguito l’evento in tv grazie alle telecamere di Italia 1. Tra gli artisti che saliranno sul palco ci saranno così: J-Ax, Luca Carboni, Francesca Michielin, Elodie, Ultimo, Benji e Fede, Michele Bravi, Guè Pequeno, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Elettra Lamborghini, Noemi, Carl Brave, Le Vibrazioni, Biondo, Annalisa, Emis Killa, Mihail, Anna Tatangelo, Betta Lemme, The Kolors, Negrita, Mario Biondi, Dolcenera, Capo Plaza, Shade, Gabry Ponte.
BATTITI LIVE: SI RINNOVA IL CONNUBIO SU ITALIA 1?
Battiti Live non è solo un successo di Radionorba, ma anche di Italia 1 che, per il secondo anno consecutivo ha deciso di mandare in onda le cinque tappe della manifestazione portando a casa importanti successi in termini di ascolti. L’ultima tappa da Bari, infatti, è stata seguita da 1.029.000 spettatori (6.5%). Il prossimo anno, dunque, Battiti Live tornerà nuovamente in onda su Italia 1? Il pubblico si augura di sì e spera di ritrovare ancora accanto ad Alan Palmieri la bellissima e bravissima Elisabetta Gregoraci, sempre più a suo agio sul palco dello show musicale di Radionorba. Dopo questa sera, dunque, l’appuntamento è per l’estate 2019.