Oggi, in prima serata su Raiuno, va in onda l’ultima puntata della decima stagione di Don Matteo che ha fatto compagnia al pubblico della rete ammiraglia della Rai per tutta l’estate portando a casa importanti ascolti. La scorsa puntata, infatti, è stata seguita da 2.824.000 spettatori pari al 16.2% di share. Cosa accadrà, dunque, nell’ultima puntata? Sono ancora tante le vicende aperte che troveranno una giusta conclusione nell’appuntamento odierno. In Don Matteo 11, infatti, ci sono stati molti addii come quello del capitano Tommasi, di Laura e Tomas. Le storie dei tre personaggi, amatissimi dai fans della fiction che ha come protagonista principale Terence Hill, dunque si concluderanno nel finale di stagione. Prima di scoprire cosa accadrà, vediamo cos’è successo finora. Dopo aver scoperto che Lia aspetta un figlio dall’ex fidanzato, il capitano Tommasi si è avvicinato sempre di più a Margherita. Il loro rapporto è cresciuto a tal punto che il capitano ha deciso di convolare a nozze. Lia, nel frattempo, ha dato alla luce il piccolo Antonio che sta crescendo con l’aiuto del maresciallo Cecchini e della sua famiglia. Laura e Tomas, dopo essersi allontanati, si sono riavvicinati in seguito alla partenza di Sabrina. Cosa accadrà, dunque, questa sera? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.



DON MATTEO 10: LA FUGA E NEI SECOLI FEDELE I TITOLI DEGLI EPISODI

Nel primo episodio della serata, dal titolo “La fuga”, Tomas riceve una telefonata da Sabrina. La ragazza, dopo essere sparita, si fa nuovamente viva con il ragazzo il quale, prima di riattaccare, sente uno sparo. In seguito si scopre che la ragazza è stata ridotta in fin di vita. Don Matteo e i carabinieri cercano di scoprire chi sia stato a ridurla così. Laura, nel frattempo, decide di mettere alla prova il riavvicinamento con Tomas raccontandogli la verità mentre il maresciallo Cecchini decide di partecipare ad un concorso telefonico. Nel secondo ed ultimo episodio della serata e della decima stagione dal titolo “Nei secoli fedele”, Alessandra, la ragazza che ha ricevuto in donazione il cuore della figlia del maresciallo Cecchini, scompare improvvisamente. Il maresciallo torna a rivivere il dolore per la perdita della figlia Patrizia e perde la testa. In seguito viene sospeso mentre Don Matteo fa di tutto per salvare la sua carriera. Tommasi, invece, è in procinto di sposare Margherita. Dirà davvero sì alla fidanzata o l’amore che prova per Lia tornerà a galla?

Leggi anche

Maria Chiara Giannetta: "Don Matteo non volevo farlo, avevo pregiudizi"/ "Ecco cosa mi accomuna a Blanca"Don Matteo 14, messa in onda prevista in primavera/ Novità, anticipazioni e curiosità sulla fiction