Tra i protagonisti di “I predoni” spicca il nome di Dave Bautista. Conosciuto anche come Batista, è stato un wrestler della World Wrestling Entertainment (WWE) tra il 2002 e il 2010 e nel 2014. Dave Bautista è stato sei volte campione del mondo: ha vinto il World Heavyweight Championship per quattro volte e il WWE Championship per due volte. Come attore ha recitato in “Riddick” al fianco di Vin Diesel, nell’ultimo capitolo della serie di 007 “Spectre” con Daniel Craig e nel recente “Blade Runner 2049” con Ryan Gosling e Harrison Ford. Dal 2014 interpreta il personaggio di Drax il Distruttore, personaggio della Marvel. Ha ricoperto questo ruolo nei seguenti film: Guardiani della Galassia (2014), Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) e Avengers: Infinity War (2018).Ricordiamo che “I predoni”, clicca qui per vedere una scena del film, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITA’ SULLA PELLICOLA
Azione e thriller per la prima serata di Rai 4 di oggi, giovedì 6 settembre 2018 grazie alla trasmissione della pellicola statunitense del 2016 che è stata affidata alla regia di Steven C. Miller mentre il soggetto è stato scritto da Chris Sivertson e la produzione curata da Joshua Harris e Mark Stewart. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dall’azienda Eagle Pictures mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Ryan Dodson e la scenografia è stata ideata da Brandon Cox. Nel film recitano due attori che in precedenza sono state delle star del wrestling, Torrie Wilson, nel ruolo di Miranda, e Dave Bautista, nel ruolo di Stockwell. Per tutto il tempo in cui si svolsero le riprese continuò a piovere. Questo è stato il primo film per lo scrittore Michael Cody. Il personaggio interpretato da Adrian Grenier, Wells, viene spesso chiamato G.I. Joe. Il titolo del film, Marauder, allude ad un veicolo usato dai G.I. Joe. Lo stesso Willis recitò nel film G.I. Joe: Retaliation (2013). In quel film Willis aveva recitato al fianco di un altro attore che aveva un passato da wrestler, Dwayne Johnson detto The Rock. Errori presenti nel film. ad un certo punto di una rapina, si vedono i quattro malviventi salire le scale con il volto coperto. dietro di loro si vede una guardia armata, ma non fa niente per fermarli. Quando l’agente Montgomery dice alla moglie del manager ucciso che suo marito è morto, la telecamera inquadra il volto di lei e si vede chiaramente il fatto che ha già pianto in precedenza (prima di conoscere la terribile notizia).
NEL CAST ANCHE CHRISTOPHER MELONI
Nella prima serata di questo giovedì 6 settembre 2018 su Rai 4 andrà in onda a partire dalle ore 21:10, la pellicola di genere thriller I predoni (titolo originale Marauders) girata nel 2016 dal regista Steven C. Mller. Il cast è formato invece dagli attori Christopher Meloni (l’agente speciale Jonathan Montgomery), Bruce Willis (Jeffrey Hubert), Dave Bautista (l’agente Stockwell) e Adrian Grenier (l’agente speciale Wells). La sceneggiatura è stata scritta da Michael Cody e Chris Sivertson. Negli USA il film è stato prodotto e distribuito da Lionsgate, in Italia dalla Eagle Pictures. Le riprese si sono svolte per la maggior parte nello stato dell’Ohio. Il film non ha avuto una buona accoglienza da parte della critica. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.
I PREDONI, LA TRAMA DEL FILM
La città di Cincinnati viene sconvolta da una rapina in banca eseguita con brutale precisione da un gruppo di criminali. Fin dal primo momento tutti gli indizi sembrano convergere sul proprietario della banca stessa, Jeffrey Hubert. Un gruppo di agenti dell’FBI viene subito messo ad investigare sul caso per cercare di vederci più chiaro, ma di lì a poco si verifica una seconda rapina, sempre a carico di una banca del gruppo Hubert. In questo caso viene anche assassinato un uomo. La sequela di rapine non è ancora finita, mentre gli indizi sembrano convergere sempre più su Hubert, appare però anche chiaro che dietro le rapine si cela una macchinazione molto più ampia, il cui scopo forse non è soltanto il furto di denaro.