Gli Street Clerks hanno suonato per Fedez e Chiara Ferragni in occasione del loro matrimonio. Gli artisti ed ex protagonisti di X Factor, raggiunti da DiLei.it, hanno raccontato le loro emozioni a caldo. “E’ stato sicuramente il matrimonio più bello cui abbiamo partecipato. Come musicisti. Non eravamo invitati, eravamo lì come camerieri… I camerieri della musica. A parte tutto, è stato davvero un evento speciale, coi fuochi d’artificio, tre palchi, è stato senz’altro royal”, raccontano. Poi svelano anche di essersi molto emozionati per avere suonato ad un evento di questo tipo. Prima durante la cerimonia e poi al luna park, suonando anche con lo sposo e Giusy Ferreri. “È stato davvero bello, anche per l’atmosfera, sembrava di essere tra amici, nonostante ci fosse un impianto degno di un festival. Si sentiva che l’intenzione era quella di divertirsi insieme. Tra l’altro non avevamo provato nulla, soprattutto con Fedez e Giusy. Anche se è stato tutto improvvisato, l’organizzazione era perfetta. Si è creata subito una grande sintonia e gli ospiti sono stati molto contenti”. Tra le richieste particolari nel corso della serata, anche qualche pezzo dei Blink 182, band molto amata da Fedez. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Niente foto di Chiara con la mamma di lui…
Fedez e Chiara Ferragni, amatissimi dal pubblico social ma tormentati da critiche e pettegolezzi. Tra le ultime indiscrezioni, si parla della mancanza di scatti raffiguranti la sposa insieme alla mamma dello sposo. La curiosità emerge tra le pagine del settimanale Oggi. Qualcuno si domanda: “tra trilioni di foto e video dell’evento, nessuno è riuscito a immortalare un bacio o un abbraccio tra suocera e nuora?”. Peccato che la stessa osservazione possa venire fuori anche nel caso di Federico, mai immortalato (durante l’evento) in compagnia della mamma di lei. Probabilmente in questo periodo, si sta cercando di mettere proprio la Ferragni in cattiva luce, cercando di farla apparire come colei che “dirige” il buon Federico peggio di un burattino. Il dubbio a tal proposito, l’aveva sollevato Selvaggia Lucarelli, accusato l’influencer di essersi sposata con i suoi follower. Successivamente la blogger aveva scritto qualcosa di abbastanza in linea con l’attuale pensiero del settimanale. “L’assenza di J-Ax e di Rovazzi, ovvero di coloro che fino a due giorni fa erano colleghi e amici fraterni di Fedez, dimostra che il nuovo assetto della coppia è: “Federì, la prossima che mi levi dalle balle è tua madre. Poi molli X Factor. Poi basta concerti. Poi t’impari a farmi il contouring e t’assumo come truccatore a 1200 euro al mese”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Evento di proporzioni impressionanti
Del matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni – probabilmente – si parlerà ancora per molto tempo. I due influencer più famosi in Italia, si sono sposati in quel di Noto con il piccolo Leone presente alla cerimonia vestito in Versace come il suo papà. La coppia ha avuto modo di mandare in pensione la TV ed infatti, era il 2005 quando Ilary Blasi sposava Francesco Totti (invitati alle nozze ma non presenti) in diretta televisiva, con undici telecamere puntate sull’altare. Dopo 13 anni, i Ferragnez hanno coinvolto con le loro emozioni, oltre 20 milioni di spettatori e follower, lasciando spenta la televisione. Per quanto riguarda i “dati” infatti, proprio Repubblica ha fatto “i conti” scrivendo qualcosa di assolutamente sconvolgente: “L’evento Theferragnez, grazie ai 67 milioni di interazioni dei post legati a matrimonio, avrebbe creato – secondo le loro valutazioni – un Media Impact Value di 36 milioni di dollari”. Per l’esattezza si tratta del “valore monetario attribuito a tutto ciò che il matrimonio ha generato sul web: dai post sponsorizzati dei due sposi fino agli articoli delle testate online che, indirettamente, raccontando l’evento hanno veicolato anche tutti i brand associati”.
Fedez e Chiara Ferragni, ecco i principali brand delle nozze
Repubblica, chiarisce ogni dettaglio del matrimonio dell’anno. I brand che hanno avuto modo di lavorare con Fedez e Chiara Ferragni sono stati tanti. A cominciare da Dior, scelto dall’imprenditrice digitale per il proprio abito nuziale. Una decisione che – secondo Launchmetrics – varrebbe un Media Impact Value di 5,2 milioni di dollari grazie anche ai “post che Chiara ha dedicato al brand”, che – si spiega – “hanno ottenuto 1.6 milioni di dollari in termini di MIV, il 31% del MIV totale di Dior”. Discorso simile per Prada, marchio che la fashion blogger ha scelto per il vestito prima delle nozze. Questa decisione sarebbe valsa alla maison 1.8 milioni di Media Impact Value. “Molti di voi mi hanno chiesto a chi mi sono affidata per il make-up al mio matrimonio”, aveva scritto la bionda tramite Instagram. In questo modo, si è messa in evidenza la nuova sponsorizzazione famosa con Lancome. Cifre minori ma – comunque – degne di rilievo anche per Alberta Ferretti, marchio che ha vestito le damigelle della sposa.