Il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni ha battuto quello di Meghan e il Principe Harry? Così pare… nonostante i secondi facciano sognare forse un pubblico più ampio di età, i primi hanno occupato da anni i social, conquistando i giovanissimi, zoccolo duro di statistiche e decisioni. I dati emersi dopo un accurato studio divulgato da Launchmetrics, parlano chiaro. Ed infatti, le nozze dei Ferragnez, dopo una “monetizzazione” hanno avuto un riscontro social davvero pazzesco, grazie anche al calcolo in base al MIV (Media Impact Value), ovvero un algoritmo che traduce la viralità della diffusione di contenuti sulle diverse piattaforme social e le interazioni tra gli utenti in valore economico. L’articolo che si è occupato della coppia, afferma che: “Il loro matrimonio, un evento di 3 giorni legato all’hashtag The Ferragnez, ha raggiunto un Media Impact Value generato dall’audience di $36 milioni su online e social, con oltre 67 milioni di interazioni (ossia engagement)”. Risultati che farebbero impallidire sia Harry ma anche Meghan… (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Sempre al centro del gossip

Meghan Markle è sempre al centro della cronaca rosa del mondo. Occhi sempre puntati sulla moglie del Principe Harry, specie dopo il loro matrimonio da favola. Di recente la duchessa di Sussex ha accompagnato il marito alla tradizionale cerimonia dei premi WellChild al Royal Lancaster Hotel di Londra. L’ex attrice è apparsa splendida come sempre, dentro il suo tailleur-pantalone nero, firmato Altazarra, accostato a una blusa in seta. Un look particolarmente semplice ma allo stesso tempo molto raffinato. Questo outift però, disobbedisce al dress code di Corte e alla preghiera del Principe di attenersi in maggior misura al protocollo anche per quanto riguarda l’immagine. Ed infatti, qualche tempo fa, la scelta di Meghan di mettere nella valigia verso l’Australia lo smoking era stata causa del primo litigio col marito. Come se non bastasse, pare che la mise da 1.490 sterline, esclusi gli accessori, abbia suscitato qualche polemica tra i media britannici. Per fortuna, Lady Markle risparmia sui cosmetici con creme da meno di 10 euro.



Meghan rompe ancora il protocollo: ma poi si fa perdonare

A dispetto delle critiche e forse qualche sgridata, Meghan Markle ne è uscita nuovamente a testa alta. Apparsa decisamente incantevole in pantaloni, la duchessa dopo avere sfoggiato questo outift azzardato è già entrata di diritto nella classifica delle donne più eleganti del 2018 (anche se Kate Middleton – attualmente – vende ancora più di lei). Nonostante la disobbedienza, pare che la duchessa sappia perfettamente come farsi perdonare dal Principe Harry ed infatti, nel corso dell’evento è apparsa proprio impeccabile e totalmente in linea con ciò che le richiedeva il protocollo di corte. Apparsa perfettamente serena e gioiosa mentre giocava e comunicava con i bambini disabili, la piccola Matilda ha ricevuto in dono anche una rosa del suo bouquet, un gesto naturale e molto commovente. Durante il discorso inoltre, proprio il Principe Harry ha avuto modo di elogiare la moglie pubblicamente: “Sono particolarmente grato di condividere questo magnifico compito con mia moglie che è qui con me”.

Leggi anche

Selvaggia Lucarelli: “Guillermo Mariotto vive un momento di grande sofferenza”/ “Non ne posso parlare…”