Barbara d’Urso ha rischiato seriamente che Francesca Cipriani uscisse di seno finendo nuovamente in un possibile video de I Nuovi Mostri ma, a quanto pare, a combinare il guaio più grosso oggi è stata proprio la napoletana. Come se l’argomento trattato non fosse già abbastanza delicato tanto da creare scompiglio in studio, la conduttrice ha voluto dire la sua distinguendo violenze e molestie ma, soprattutto, mettendo da parte le donne che ogni giorno vengono picchiate e violentate dagli uomini che credono da amare. Passando al discorso attrici e starlette e chiamandosi fuori da questo meccanismo malato (sfidando chiunque a dire il contrario), la conduttrice ha esordito: “Se non me la dai, scendi”… si è poi fermata rendendosi conto di quello che aveva appena detto ma poi ha rilanciato: “Ormai l’ho detto”. A quanto pare questa volta sarà lei a finire nei “guai” su siti internet e social e se qualcuno si fosse perso il pezzo da novanta, ecco qui il video del momento. (Hedda Hopper)
SANDRA MILO HA CEDUTO?
Sandra Milo commenta gli scandali nella Chiesa: “Sono storie che ti lasciano quantomeno stupita. Comunque, meglio un prete così che un prete pedofilo”. E in studio è bufera: “Meglio nessuno dei due”. A Pomeriggio 5 si discute anche del caso Argento. In studio protestano: “Cipriani, però io ce l’ho con Diaco, se mi parli sopra non sei educata”. Come fa un uomo a essere abusato? Diaco giudica “curioso” un 17enne “che rimane scioccato di fronte al bendidio di una donna”. Per tutta risposta, Francesca racconta la sua esperienza: “Io non chiesi soldi, quando sul posto di lavoro fui quasi violentata. Questa persona fu solo diffidata. Penso che quando uno vuole risarcimenti, vuole pubblicità, si parli di altro”. Piccola interruzione: “Dal red carpet di Venezia, c’è di nuovo il Ken Umano!”. Via l’excursus sull’abbigliamento: “Oggi porto il vestito di un noto stilita italiano. Ti piacciono le mie scarpe?”. [agg. di Rossella Pastore]
I TEMI DELLA PUNTATA
“Oggi parliamo di scandali“. Esordisce così Barbara D’Urso, che alle 17 scalda i motori della “macchina” di Pomeriggio 5. Si parte da un parcheggio di Cremona, dove un prete è stato “beccato” in compagnia di una parrocchiana. I due erano appartati in auto: materia ghiotta, per Barbarella, che vanta lo “scoop” della sua inviata. “Pensate: abbiamo intervistato la signora”. Non solo scandali in Chiesa. C’è anche il caso Asia Argento, esclusa “da una famosissima trasmissione” [sic!] per via delle accuse di molestie. Si parla poi di Fausto Brizzi e Francesca Cipriani. Quest’ultima, in particolare, sarà ospite in studio. Sia Francesca che Sandra [Milo, N.d.R.] sono state abusate da giovani. Per la cronaca c’è la storia di Maria Giovanna, infermiera picchiata da un paziente. Si torna infine su Antonello, il meccanico ucciso con 12 coltellate, e Luciana, la 59enne scomparsa da 10 mesi. [agg. di Rossella Pastore]
GLI ASCOLTI
Poco alla volta Barbara d’Urso sta portando a casa ascolti via via sempre più positivi fino a tenere testa a La Vita in diretta. La supremazia Rai nella prima settimana di programmazione è spesso dovuta al fatto che la prima rete sceglie di non “spegnere” la tv tenendo il pomeriggio impegnato proprio con la versione estiva del suo programma ma, a quanto pare, la conduttrice napoletana è già riuscita nel suo intento. Merito la bomba Aida Nizar e il parlare che si è fatto del suo “fuori seno” della scorsa puntata, quella di ieri ha portato a casa un incremento degli ascolti e, in alcuni frangenti, ha saputo tener testa al competitor diretto. Un altro miracolo della d’Urso che oggi si prepara per la penultima puntata della settimana con ospite in studio un altro pezzo da novanta del gossip e del trash ovvero Francesca Cipriani.
I TEMI DELLA PUNTATA
Le prime anticipazioni sui temi e gli ospiti della puntata di oggi di Pomeriggio 5 ma quello che è certo è che si parlerà di gossip. Alle 18.00 Francesca Cipriani sarà in studio e potrebbe parlare di ritocchini insieme ad un altro volto noto del programma ovvero il modello Roger Garth che proprio qualche ora fa ha postato un video a Milano annunciando il suo arrivo a Pomeriggio 5. Ancora una volta si parlerà del Ken umano che proprio ieri era in diretta da Venezia o l’argomento sarà proprio la chirurgia estetica e il gossip? Lo scopriremo oggi pomeriggio su Canale 5.