ROSEWOOD 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, giovedì 6 settembre 2018, Rai 2 trasmetterà gli ultimi tre episodi di Rosewood 2, in prima Tv. Saranno il 20°, il 21° e il 22°, dal titolo “I segreti di Marshwood“, “Il sogno americano” e “Amore fraterno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Prima dell’intervento, Slade (Eddie Cibrian) si rimette in sesto e ritorna a giocare a basket con Rosie (Morris Chestnut). Più tardi, Marcos (Manny Montana), il fratello di Villa (Jaina Lee Ortiz) torna in città, mentre Donna (Lorraine Toussaint) ha chiesto al chirurgo di anticipare la data del trapianto. Il nuovo caso spinge invece lo staff ad occuparsi della morte di Laura Ann Hill, una donna astronauta ritrovata su un albero. Indagando sul suo lavoro, si scopre che Laura aveva preso un congedo di qualche giorno. Il collega e fidanzato segreto riferisce poi che la vittima era cambiata subito dopo il ritorno da una missione. Più tardi, Villa svela a Marcos di sapere che ha terminato la sua ultima missione quattro mesi prima. Rosie e Villa invece scoprono che Rodrigo (Nicholas Gonzalez) ha intenzione di uccidere chi ritiene responsabile della morte di Laura. Slade viene preso in ostaggio e rischia di essere ferito al rene, evento che spinge Rosie a rifiutare la sua donazione. 



Villa inizia a sospettare che Marcos le nasconda qualcosa, quando il fratello le comunica di avere un colloquio di lavoro. La detective si unisce poi a Rosie per indagare sulla morte di una ragazza, ritrovata congelata in una cella frigorifera. Indagando sul sul lavoro di principessa nelle feste per bambini, si scopre che la vittima stava tenendo d’occhio uno dei genitori per via di un sospetto abuso sul figlio. Rosie intanto cerca di convincere Slade a non procedere con l’intervento, mentre Hornstock (Domenick Lombardozzi) cerca di fargli cambiare idea. I sospetti si stringono su Dale, ma rivela che gli abusi sono in realtà frutto di un fraintendimento. Più tardi, Villa scopre che Marcos sta seguendo tutte le persone che conosce: il ragazzo però è convinto di aver fatto tutto solo per superare il problema relazionale con gli altri. Il caso viene risolto nelle ore successive: ad uccidere Ashley è stata la cugina e per motivi economici. 



La leggenda locale, Santo (Arturo del Puerto), interviene per fermare alcuni criminali. La Polizia tuttavia non lo vede di buon occhio. Nel frattempo, Rosie si riunisce con il resto della famiglia per preparsi all’intervento. Alcune ore dopo, Santo viene accusato di aver ucciso un uomo ritrovato per strada. Marcos si offre inoltre di aiutare la sorella con il caso, ma Villa si rifiuta. A casa della vittima viene invece ritrovato Santo, che cerca di fuggire. Dato che la vittima è un veterano di guerra, Marcos si unisce a Rosie e Villa per riuscire a scoprire qualcosa di più su Dax. Nel frattempo, Rosie deve frenare il padre, ritornato in città per aiutarlo in previsione dell’intervento. Mentre Marcos e Villa risolvono il caso, Slade e Rosie vanno sotto ai ferri. Il Capitano tuttavia va in arresto cardiaco, nel momento stesso in cui Rosie si risveglia dall’anestesia. 



ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 6 SETTEMBRE 2018

EPISODIO 20, “I SEGRETI DI MARSHWOOD” – Rosie e Villa indagano sul caso di Orson Delmar, un uomo alla guida di un trattore che è rimasto intrappolato sotto al mezzo. Secondo Rosie tuttavia la vittima sarebbe morta tempo prima del presunto incidente, tesi avvalorata dal ritrovamento di veleno nel suo sangue. L’indagine porta poi fino a Sandy, una donna sposata con cui Orson aveva una relazione. Scopriamo inoltre che Slade è riuscito a riprendersi dall’operazione, nonostante il pericolo.

EPISODIO 21, “IL SOGNO AMERICANO” – Villa continua ad essere tormentata dai suoi dubbi su Marcos, tanto da sognare di ucciderlo al poligono di tiro. Ira invece informa Rosie e la detective del nuovo caso: Tanny è stata uccisa e diverse ore prima si trovava in compagnia di Slade. Rosie tuttavia ricorda di aver visto il Capitano analizzare la scena del crimine senza guanti. Una testimone e prostituta riferisce però in seguito che Slade era uno dei suoi migliori clienti dieci anni prima e che è un uomo pericoloso.

EPISODIO 22, “AMORE FRATERNO” – Quando un corpo viene trafugato dall’obitorio e ritrovato in una zona pubblica, Villa inizia a temere che si tratti di un diversivo per qualcosa di più grande. Il primo sospettato è un certo Benji, ma viene ritrovato morto nel suo appartamento. Seguendo le tracce, si scopre che la vittima stava organizzando una rapina alla gioielleria e che uno dei suoi ex complici potrebbe averlo ucciso. Villa riuscirà poi a catturarne uno, ma scoprirà con orrore che si tratta di Marcos.