Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. A novembre parte la nuova edizione, con il classico pomeridiano del sabato ma si prevedono novità sia nella conduzione del daily che nella programmazione del serale, che potrebbe non andare più in onda il sabato sera. Intanto le indiscrezioni più allettanti riguardano gli allievi. Da giorni ormai si parla della possibile presenza nel cast di un volto molto noto di Uomini e Donne: l’ex corteggiatrice Giulia Latini. La ragazza romana, classe 1994, è da anni una ballerina di danza classica. Se Uomini e Donne non le ha portato fortuna, rendendola un volto noto al pubblico, chissà che Amici non riesca a realizzare il suo più grande sogno: sfondare nel mondo della danza. (Aggiornamento di Anna Montesano)



RIVOLUZIONE IN ATTO AD AMICI

Rivoluzione in atto dalle parti di Amici. Secondo l’indiscrezione di Laura Carafoli, il talent di Canale 5 potrebbe cambiare conduzione. Sul daytime, Carafoli annuncia: “Continua”. Non solo: “Torna coi casting in autunno e proseguirà poi fino alla fine del serale. Probabilmente avremo qualche novità nella conduzione, ma siamo in attesa di sapere chi”. È Davide Maggio a pubblicare l’intervista: non si tratta dell’unica novità sui canali Discovery. “Secondo me l’esigenza, soprattutto da un punto di vista commerciale, è quella di provare a essere più italiani nell’offerta. Il pubblico a casa non è che chieda il prodotto italiano, però in qualche modo noi stiamo cercando di rispondere alle esigenze commerciali e faremo un magazine di motori su Motor Trend nella tradizione dei magazine cari al pubblico italiano, e su Dmax continuiamo a investire su Chef Rubio ma anche sui nuovi talenti di Affari a quattro ruote, tre personaggi che hanno la capacità di diventare abbastanza iconici”. Quanto ad Amici, non è ancora noto il nome delle “icone” in questione. [agg. di Rossella Pastore]



RITORNO STORICO

Stefano De Martino potrebbe tornare protagonista di Amici 2019 solo nella seconda parte del talent show. Secondo Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, Maria De Filippi potrebbe coinvolgere il ballerino napoletano nella fase più calda la cui messa in onda non sembra a rischio. La fase del serale, infatti, dovrebbe comunque andare in onda anche se dovrebbe cambiare il giorno. Secondo quanto riporta 361 Magazine, infatti, Mediaset avrebbe deciso di non trasmettere più il serale al sabato. Maria De Filippi potrebbe così vedere esaudito il suo desiderio di andare in onda non più nel weekend, ma nel corso della settimana. Per il serale, inoltre, Queen Mary starebbe pensando ad un ruolo particolare per Stefano De Martino la cui presenza assicura sempre un grosso seguito di pubblico. “Maria De Filippi ha tante idee per la diciottesima edizione del serale di Amici. Potrebbe lasciare la versione daily del programma, in onda a novembre su Real Time, per entrare nel cast nel 2019”, scrive Tv Sorrisi e Canzoni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



SERALE A RISCHIO

Amici 2019 è ormai ai nastri di partenza e presto saremo qui a parlare dei nuovi protagonisti del programma, dei maestri e dei nuovi meccanismi. I provini continuano ma c’è già chi parla dell’ultima fase del serale e della possibilità che non si vada più in onda al sabato sera. Maria De Filippi sa bene che il target del suo programma è fatto di giovani, gli stessi che il sabato sera vanno in giro a divertirsi, mettendo così da parte la tv. Gli ascolti e la fatica di tenere testa ai competitor di Rai1 lo hanno dimostrato e la stessa De Filippi ha annunciato lo scorso maggio che la nuova edizione, ovvero quella che prenderà il via alla fine dell’anno, non avrebbe avuto un serale al sabato sera. La serata giusta è ancora da scegliere anche se potrebbe essere quella dedicata ai reality ovvero quella del lunedì o del giovedì sera, ma gli stessi ragazzi che seguono il programma non devono svegliarsi presto al mattino per andare a scuola?

AMICI 2019 TRA REAL TIME E CANALE 5

Il mistero resto ma, intanto, sembra che Amici 2019 tornerà in onda già da novembre su Canale 5 con il pomeridiano del sabato che farà conoscere i ragazzi e la loro vita nella scuola. In attesa di quel momento, le audizioni dovrebbero andare come sempre in onda su Real Time dal prossimo ottobre, sembra metà, fino alla formazione della classe destinata al sabato pomeriggio di Canale 5. La vera e propria vita nella scuola inizierà poi nel 2019 su Canale 5 tra le fasce pomeridiane e la puntata del sabato, quali saranno i protagonisti? Questo, al momento, non lo sappiamo ancora.