Dopo un’avventura non troppo esaltante alla guida di Domenica In, su Raiuno, Benedetta Parodi ha deciso di tornare alle origini, a quel programma che lei stessa ha lanciato e che questa sera andrà in onda su Real Time. La conduttrice, grande appassionata di cucina, sarà infatti la padrona di casa della nuova edizione di Bake Off Italia, dopo che per mesi si era parlato di un suo possibile e definitivo abbandono. I trascorsi in Rai le hanno fatto capire come Bake Off sia la sua casa, come confermato da una intervista rilasciata dalla Parodi durante l’estate a Tv Sorrisi e Canzoni. In essa, la giornalista ha anticipato qualche notizia sulla nuova edizione: “Ogni anno troviamo un tema. Quest’anno è il gusto della tradizione, il ritorno al “vecchio stile”. Dopo aver girato il mondo e sperimentato, chiederemo ai concorrenti di fare preparazioni tradizionali e dolci italiani”. Per la prima volta ci sarà anche una finestra pomeridiana, nel quale i telespettatori potranno rivivere ciò che è accaduto in puntata.



L’ADDIO ALLA RAI

Sono stati mesi difficili quelli che ha attraversato Benedetta Parodi a fine 2017/ inizio 2018 a causa di un’avventura non troppo soddisfacente in Rai. La conduzione di Domenica In, al fianco della sorella Cristina, non ha dato gli esiti sperati e il ruolo di Benedetta con il passare delle settimane è stato ridimensionato, fino ad essere ridotto a qualche collegamento per la presentazione di nuove ricette. In questo modo, la conduttrice ha potuto riprendere regolarmente la registrazione delle puntate della nuova stagione di Bake Off Italia, cominciata lo scorso marzo e proseguita fino a giugno. Intervistata qualche tempo fa da Libero Quotidiano, la Parodi ha confermato il proprio desiderio di tornare ai fornelli: “Ne ho fatte tante, dal telegiornale a Domenica In, ma me piace cucinare. Proprio perché ci sono arrivata attraverso altre esperienze, devo dire che è la cosa che mi affascina di più”.



L’AMORE PER LA CUCINA

Benedetta Parodi riprende il timone di comando a Bake Off Italia, programma che ama e nel quale può dare spazio alla sua grande passione per i fornelli. Ecco perché la conduttrice confessa a Libero Quotidiano di essere molto soddisfatta del progetto che esordirà questa sera e che avrà la linea delle precedenti edizioni, anche se con qualche novità: “La linea è sempre la stessa, perché è vincente. Ormai siamo alla sesta edizione. Però ogni anno ci sono delle novità, e la principale stavolta è il daytime. Il segreto di questo programma è il suo non essere cattivo. Quando si entra in questo tendone si percepisce che il clima è un po’ da fiaba. È come una favola, e le favole non stufano mai”. L’unica mancanza a Bake Off per lei è il fatto di non poter cucinare: la Parodi ammette di soffrire l’assenza dei fornelli, pur essendo soddisfatta del suo ruolo di consigliera dei vari concorrenti”.

Leggi anche

Bake Off Italia 2024, 9a puntata/ Diretta: Claudio conquista il grembiule blu, nessun eliminato