Occhi puntati sulla nuova edizione di Bake Off Italia 2018, che tornerà questa sera su Real Time con tutti i suoi amatissimi protagonisti e con qualche piccola novità. Confermatissimo, al suo posto in giuria, anche Ernst Knam, affiancato anche quest’anno da Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Per tutti i fan del noto pasticcere tedesco sono però in arrivo numerose sorprese, dal momento che dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì, ci sarà una striscia quotidiana in onda alle 14.30 dove il pasticcere sarà protagonista di uno spazio dal titolo “La versione di Knam”, uno speciale nel quale racconterà tutti i segreti delle ricette dei dolci regionali italiani, ripercorrendone tradizione e preparazione. Sarà per lui l’occasione di svelare alcuni segreti alla base delle ricette più semplici, con un occhio di riguardo alla preparazione e a quei piccoli errori inconsapevoli che possono rovinare ogni dessert.
“ALZIAMO SEMPRE DI PIÙ L’ASTICELLA”
Ernst Knam tornerà trai giudici della cucina di Bake Off Italia 2018 per una nuova edizione che si preannunciare imperdibile. Anche quest’anno il noto pasticcere di origini tedesche dovrà giudicare i diversi concorrenti attraverso diverse prove, ma a quanto pare le prime selezioni saranno agguerritissime. A contribuire alla sfida sarà soprattutto il livello dei concorrenti che – così come conferma il noto pasticcere in una video intervista realizzata da Rumors.it, “sale di anno in anno”. Tutto ciò, continua Knam nell’intervista, dipende dal fatto che “oggi la gente conosce di più Bake Off e si prepara”, ma a contribuire all’antagonismo fra concorrenti c’è anche una scelta ben precisa da parte dei giudici: “Noi alziamo sempre più l’asticella, mi ricordo che quest’anno si sono presentati in 10 mila, quindi scegliere quelli che arrivano nel tendone è molto difficile: loro sono molto bravi”.
“È GIUSTO TRATTARE LE PERSONE CON RISPETTO, MA SE SBAGLIANO…”
Amato e odiato, Ernst Knam è il giudice più severo di Bake Off Italia 2018, ma a chi lo accusa di essere eccessivamente duro nei confronti dei diversi concorrenti, risponde per le rime: “Penso di essere sempre lo stesso, per me è importante avere rispetto per loro, rispetto per la materia prima e soprattutto… devono fare bene”. Intervistato da Rumors.it, il noto pasticcere di origini tedesche rivendica infatti il suo ruolo di giudice, dal momento che se i concorrenti commettono un errore è suo preciso dovere farglielo notare: “Lo dico, come lo dico da sei anni, e gli do anche delle soluzioni, mi sembra una cosa molto importante”. Ernst Knam assicura infatti di essere un duro dal cuore tenero, così come rivela nel corso dell’intervista: “Se mi toccate sono molle, sono tenero, e poi ovviamente parliamo di persone, di umani. Presentarsi a Bake Off non è facile (…) qualcuno addirittura lascia il lavoro per presentarsi sotto il tendone, per cui è giusto trattare le persone con rispetto ed eleganza, ma poi parliamo di una gara e nel mio ambito, se poi sbagliano vanno massacrati, soprattutto se sbagliano stupidamente, perché devono ascoltare. Noi gli diamo l’input, ma loro non ascoltano. Questo è il punto focale”.