Chi può dimenticare successi come “Complicated”, “Skater Boy” e “I’m with you”? Poi, per un lungo periodo di Avril Lavigne non si è saputo più nulla. Oggi la cantante racconta il terribile periodo trascorso, durante il quale si è trovata a combattere per la sua salute e contro la malattia di Lyme che le è quasi costata la vita. A raccontarlo oggi è proprio la Lavigne, attraverso una lettera scritta e postata sul suo sito ufficiale. “Ciao ragazzi. Sono molto contenta di poter annunciare il primo singolo del mio nuovo album insieme alla sua data di pubblicazione. – esordisce la cantante, che si addentra poi nel terribile racconto – Sono passati cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo album. Ho trascorso gli ultimi anni a casa lottando con la malattia di Lyme. Questi sono stati gli anni peggiori della mia vita, affrontando battaglie fisiche ed emotive.”



“AVEVO ACCETTATO LA MORTE, SENTIVO IL MIO CORPO FERMARSI”

Avril Lavigne, che solo qualche tempo fa aveva raccontato in televisione, al “Good Morning America”, della malattia che l’ha colpita nel dicembre 2013, parlando di una “seconda vita”, ha finalmente deciso di raccontare nei dettagli quello che le è accaduto, con parole anche drammatiche. Tornando infatti al suo nuovo brano, Avril Lavigne fa sapere: “È anche la prima canzone che ho scritto dal mio letto durante uno dei momenti più terrificanti della mia vita. – e aggiunge – Avevo accettato la morte e sentivo il mio corpo fermarsi. Mi sentivo come se fossi annegato. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di venire in aria. Come se fossi in un fiume in una corrente. Incapace di respirare.” Oggi Avril è rinata ed è pronta a rimettersi in gioco.

Leggi anche

Nina Zilli, chi è/ La musica, l'amore con il marito Daniele Lazzarin e la nascita della figlia Anna BlueVincitore La Talpa 2024: chi è?/ Pronostico: Marina La Rosa favorita, Andrea Preti l'outsider