La pellicola di genere giallo che viene trasmessa su Rete 4 per il pomeriggio di oggi, sabato 8 settembre 2018, è stata realizzata nel 1993 in USA e rappresenta un altro episodio dedicato al tenente Colombo. La principale protagonista femminile di questa pellicola è l’attrice americana Dorothy Faye Dunaway nata a Bascom nel gennaio del 1941. Una grande artista che nel corso della propria carriera è stata capace di aggiudicarsi il prestigioso Premio Oscar nell’anno 1977 per l’interpretazione resa nel film Quinto potere. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nell’anno 1967 grazie al regista Otto Preminger che l’ha inserita nel cast del film E venne la notte mentre pochi mesi più tardi ha avuto modo di collaborare prima con il cineasta Elliot Silverstein per la realizzazione del film Cominciò per gioco e quindi con Arthur Penn per la pellicola Gangster Story. Tra le pellicole di maggior successo che hanno scandito la sua carriera fino a questo momento ricordiamo Il compromesso, Mannequin – Frammenti di una donna, Il piccolo grande uomo, I tre moschettieri, L’inferno di cristallo, I tre giorni del Condor, La nave dei dannati, Prova d’innocenza, In una notte di chiaro di luna, Il racconto dell’ancella, Maledetta ambizione, Insoliti criminali, L’ultimo appello, Gioco a due, Le regole dell’attrazione, La rabbia e The Bye Bye Man.



NEL CAST ANCHE FAYE DUNAWAY

Sulle frequenze televisive di Rete 4 viene mandato in onda in questo pomeriggio dell’8 settembre 2018 a partire dalle ore 16:40, il film televisivo di genere giallo Donne pericolose per il tenente Colombo (titolo in lingua originale Columbo: It’s All in the Game) della serie di pellicole Il ritorno di Colombo. Questa pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 1993 con la regia di Vincent McEveety il quale ha dato il proprio contributo per la stesura del soggetto e per l’adattamento della sceneggiatura. Nel cast sono presenti oltre al principale protagonista Peter Falk anche Faye Dunaway, Claudia Christian, Armando Pucci, Bill Macy, John Finnegan e Doug Sheehan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



IL RITORNO DEL TENENTE COLOMBO: DONNE PERICOLOSE PER IL TENENTE COLOMBO, LA TRAMA DEL FILM

In una piccola cittadina americana vive un uomo dal grande fascino di nome Nick. notoriamente famoso per essere un incallito playboy e giocatore d’azzardo, Nick spesso e volentieri si è ritrovato in situazioni quantomeno ambigue che hanno comportato delle conseguenze abbastanza drammatiche per donne di qualsiasi estrazione sociale ed età che sono state prima sedotte e quindi abbandonate in favore di una nuova conquista. La sua vita è piena di belle donne ma allo stesso tempo si è lasciato indietro una lunga scia di persone insoddisfatte dei suoi atteggiamenti eccessivamente concentrici e possessivi. Durante un’ennesima notte passata all’interno di un casinò per giocare a poker, avviene qualcosa che molti avevano già pensato in passato. In particolare durante il tragitto per ritornare a casa il playboy viene assalito a sangue freddo ed ucciso senza alcuna remora. Poche ore più tardi grazie alla segnalazione di un passante arrivano sul posto le forze dell’ordine ed in particolare la squadra omicidi capitanata dal tenente Colombo naturalmente con l’inseparabile impermeabile. Tutte le tracce sembrano far pensare ad un possibile tentativo di rapina andato male ma per il tenente c’è qualcosa che non torna in tutta la dinamica per cui Incomincia ad indagare sulla vita privata della vittima allo scopo di reperire possibili motivi che potrebbero aver causato l’assassino. In effetti ci sono tantissime persone che hanno un conto in sospeso con te per cui potenzialmente potrebbero essere gli assassini. In particolare l’attenzione del tenente Colombo si focalizza sulla vita sentimentale del playboy scoprendo che negli ultimi mesi stava portando avanti contemporaneamente una doppia relazione con la giovane e bella Lisa e con la più matura ma altrettanto affascinante Lauren. L’intuito del tenente Colombo lo porta a restringere il cerchio proprio tra queste due pericolose donne e come spesso accade il suo intuito non sbaglia.

Leggi anche

Ilaria Galassi gela Pamela Petrarolo al GF: "Non è leale"/ Lei scopre tutto in diretta e scoppia a piangere!