In vista dello start di Domenica In (previsto per il 23 settembre) Mara Venier si è data alla dieta. A Gente svela i suoi segreti: “Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebben misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto”. Ma non basta: “Fondamentale, però, è cercare di muoversi. In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola [Carraro] andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer”. A spronarla a dimagrire, un sintomo in particolare: “Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto. Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po’ e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto”. [agg. di Rossella Pastore]
IN TRENO CON GIUCAS CASELLA
Ancora video divertenti sul profilo Instagram di Mara Vener. Dopo la versione “casalinga disperata”, la Venier si filma mentre viaggia. Con lei c’è anche Giucas Casella, amico fraterno e compagno di avventure (non solo televisive). I due sono sul treno in direzione Salerno. La conduttrice chiede al mago “dove andranno a dormire”, e via al siparietto comico. “Ancora non si sa”, risponde Giucas. “Possiamo dormire a Capri, a Ischia, a Positano, a Sorrento, a Napoli? Me lo devi dire tu dove dobbiamo dormire… Quanto è rinco*** sto mago”. Casella ribatte: “Non è vero, mi sono ricordato tutto, possiamo dormire anche in ostello… sennò a Capri”. “Bella Capri!”, chiosa entusiasta zia Mara. Neanche a dirlo, il video fa il giro del web e supera le 120mila visualizzazioni. Che sia l’inizio di una fruttuosa collaborazione?
LA SIGNORA DELLA DOMENICA
Giucas Casella potrebbe affiancare Mara Venier a Domenica In. Ancora nessuna certezza sul cast del programma. Per ora, si sa solo che Cristina Parodi continuerà a esserci. La Parodi condurrà uno spazio subito dopo Domenica In. Dispiace? “No, assolutamente”, dichiara a TvBlog, “sarebbe stato troppo faticoso. Va bene così”. Niente competizioni, nemmeno con la concorrenza: “Non ho mai pensato che Barbara [D’Urso] fosse una mia nemica. È una mia competitor, ma è prima di tutto un’amica. Lei è forte, lo sappiamo, in questi anni ha preso molto pubblico di Rai 1. Quando ci vediamo mi dice spesso: ‘Da quando non ci sei più, ho cominciato a vincere su Vita in diretta e poi alla domenica”. Quest’anno, dunque, è già sfida aperta.