NEL CAST PIPPO FRANCO

Il palinsesto di Rete 4 prevede nella seconda serata di questo sabato 8 settembre 2018 a partire dalle ore 23:15 la messa in onda del film di genere comico Zucchero miele e peperoncino. Si tratta di una pellicola italiano prodotta è girata nel 1980 dal produttore Luciano Martino con la regia di Sergio Martino mentre il soggetto in sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati dal duo Castellano e Pipolo. Nel cast sono presenti tanti celebri attori italiani e stranieri come nel caso di Lino Banfi, Pippo Franco, Renato Pozzetto, Edwige Fenech, Glauco Onorato, Dagmar Lassander e Enzo Robutti. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film suddiviso in episodi.



ZUCCHERO, MIELE E PEPERONCINO, LA TRAMA DEL FILM

Nel primo episodio un emigrante pugliese trapiantato a Roma da tantissimi anni per sua enorme sfortuna ha la fisionomia del tutto simile a quella di un pericoloso criminale appena evaso di prigione il cui nome è Pugliese. Una giornalista alla ricerca costante di uno scoop che possa permetterle di fare il salto di qualità di ottenere un ruolo di maggiore importanza in una testata giornalistica, scambia il povero emigrante per il pericoloso criminale mettendo con in essere una messa in scena che prevede il suo rapimento con tanto di intervista esclusiva. Tutto questo darà inizio ad una serie di fraintendimenti che avranno come fine ultimo quello di portare all’arresto del povero emigrante. Il secondo episodio un giovane Romano laureato in lingue in ragione delle estrema difficoltà nel trovare un posto di lavoro decide di assecondare quella che è la moda del momento ed ossia travestendosi da donna finge di essere una domestica di comprovata esperienza in questo campo. Viene assunta presso la famiglia di un ricco macellaio che tuttavia rende la propria moglie estremamente infelice in ragione dei suoi modi troppo violenti di trattarla. Tra il giovane laureato e la signora di casa poco alla volta si instaura un rapporto di amicizia che nei lunghi pomeriggi trascorsi da solo avrà delle conseguenze piuttosto pericolose soprattutto per l’incolumità del travestito. Infatti, la signora avendo capito che si tratta di un uomo, allaccia con lui una relazione extraconiugale che una scoperta dal marito darà vita ad una tragedia con tutte le ripercussioni legali del caso. Infine, nel terzo ed ultimo episodio un giovane tassista milanese che finalmente da poco è riuscito ad acquistare un taxi nuovo con tanti sacrifici viene suo malgrado coinvolto da tre siciliani da un rapimento teso a disonorare una giovane donna per obbligarla a prenderlo in sposo. Durante questa avventura non solo la sua auto sarà completamente distrutta ma dovrà fare i conti con i parenti della vittima i quali lo credono responsabile. Fortuna vuole che tra lui e la donna sia nato l’amore per cui il matrimonio riparatore sarà quanto mai indicato.

Leggi anche

Chi è Lino Banfi/ L'attore pronto per "Un medico in famiglia": "non servirebbe realizzare tredici puntate"Lino Banfi: "Le mie personalità litigano"/ "Ho vissuto tanti momenti difficili ma dovevo sempre far ridere"