Oggi a mezzanotte è uscito Paranoia Airlines, l’attesissimo nuovo album solista di Fedez, dopo un precedente lavoro in coppia con J-Ax. Il buon Federico, di recente intervistato da Vanity Fair, ha spiegato per quale motivo non parla del collega ed ex socio: “Non abbiamo litigato per soldi. Ma si è sciolta una società e devo rispettare un accordo di riservatezza. Silenzio e non una parola in più: questioni contrattuali”. Poi ha detto la sua anche su Rovazzi, ammettendo di non avere compreso il potenziale di Fabio: “La sua direzione artistica era un’altra, non quella strettamente musicale. Grande talento d’attore, comunque. In tutto. Non lo avevo intercettato. Spero che continui su questa strada. Ha una carriera davanti. In bocca al lupo”. Ma quello che maggiormente ha fatto indispettire il popolo della rete, è stata la sua osservazione nei confronti di Vittorio Feltri: “E’ forse la persona più libera del mondo, riesce a utilizzare al meglio quel suo modo di esprimersi così politicamente scorretto, ma allo stesso tempo non viene mai crocefisso a livello mediatico. Non è che sono d’accordo con ciò che dice, però apprezzo il coraggio di andare in tv e dare del neg*o e del fr**io a chi vuole”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



PARANOIA AIRLINES, IL NUOVO ALBUM

L’addio definitivo a J-Ax e agli anni passati in “due” arriva oggi per Fedez con la pubblicazione del suo nuovo album, Paranoia Airlines. Un totale di 16 brani, collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, la voglia di mostrarsi poliedrico e capace di fare di tutto, e la distribuzione di Sony Music. Queste sono le caratteristiche che il nuovo album uscità oggi e che sarà disponibile da oggi sulle piattaforme digitali e nei negozi regalando al pubblico duetti con il rap di Trippie Redd ed Emis Killa, Zara Larsson, il cantautorato di LP , Tedua e la Dark Polo Gang e Annalisa. Lo stesso rapper ha specificato che ha puntato molto su questo album che gli ha permesso di tornare a fare musica da solo e, soprattutto, per il piacere di farla. Lui stesso si è detto libero e pronto a mettere tanta carne al fuoco ma solo oggi scopriremo se i suoi fan, dopo anni al fianco di J-Ax, lo premieranno oppure no.



LE PAROLE DI FEDEZ

Il rapper ha messo comunque le mani avanti e, in attesa di avere i risultati di vendita, ha chiarito in un’intervista a SkyTg24: “Ormai dopo tanti anni di carriera nel mondo della discografia, sono riuscito a guadagnarmi la liberà di fare un disco senza badare alle logiche di mercato“. Lo stesso Fedez ammette anche che non c’è la volontà da parte sua di puntare molto su questo disco e di portarla avanti per qualche anno e ha già all’orizzonte qualcosa di nuovo che sicuramente potrebbe fare più felici i suoi fan. Paranoia Airlines prenderà il via con il primo singolo che è già Disco D’oro e che da settimane è in rotazione in radio ovvero Prima Di Ogni Cosa, brano dedicato al figlio Leone, un brano che lui ha definito unico e diverso dagli altri. All’uscita dell’album di oggi, Fedez farà seguire un tour che inizierà il prossimo 15 marzo da Firenze e toccherà alcune città italiane. Clicca qui per vedere il video anticipazioni di uno dei brani contenuti nell’album.

Leggi anche

Fedez contro Tony Effe: "Infame, scrivevi a mia moglie (Chiara Ferragni)"/ Nuovo dissing e spunta Taylor Mega