Paolo Brosio sarà il prossimo nominato del gruppo dell’Isola dei Famosi 2019? Il giornalista è finito nel mirino degli altri naufraghi che lo accusano di non darsi da fare per aiutare il gruppo. A lamentarsi sono stati soprattutto Marco Maddaloni e Ghezzal secondo i quali Brosio si dedicherebbe solo per due ore al giorno alla pesca riuscendo a pescare un solo pesce che non basta a sfamare tutto il gruppo. A finire nel mirino degli altri concorrenti è stata Grecia Colmenares la quale sarebbe stata accusata di aver fatto i propri bisogni fisiologici troppo vicino alla capanna in cui i naufraghi dormono. L’attrice è stata così ripresa dal gruppo che le ha mostrato dove è stato ubicato il bagno dei naufraghi invitandola a rispettare e poche regole di convivenza. Gli animi, dunque, in Honduras, cominciano a riscaldarsi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DEMETRA HAMPTON IN CRISI
Primi giorni difficili per Demetra Hampton sull’Isola dei Famosi 2019. La naufraga non sta vivendo benissimo la permanenza in Honduras e non per la nomination contro Kaspar Capparoni e Taylor Mega. A scatenare il nervosismo di Demetra è stata proprio Taylor dalla quale si sente attaccata. La Hampton, inoltre, in generale, si sente poco considerata dal gruppo. Tuttavia, la Hampton non ha alcuna intenzione di ritirarsi e di abbandonare l’Honduras spontaneamente e sta cercando di farsi forza al grido di “meglio sola che male accompagnata”. I primi giorni di convivenza in Honduras, dunque, non sono molto tranquilli. Tra i naufraghi, gli scontri sono già all’ordine del giorno. Le protagoniste principali delle discussioni di questi primi giorni sono Marina La Rosa e Taylor Mega tra le quali non c’è un buon rapporto. Ancora una volta, dunque, le donne non riescono a fare gruppo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
TUTTI CONTRO MARINA LA ROSA
Marina La Rosa è la “stron*a” di turno e mai ruolo fu così azzeccato all’Isola dei Famosi. L’edizione 2019 ha ufficialmente preso il via con gli apiranti naufraghi in versione galeotti insieme agli altri nominati e tocca proprio all’ex gieffina tenere le redini della situazione ma non sempre trovando il favore degli altri. C’è chi smette prima del tempo di compiere la sua missione, chi, come Yuri, preferisce tornare nel recinto per dormire, e chi, invece, affronta la leader stuzzicandola e commentando non molto positivamente la situazione. I più combattivi sembrano essere proprio Yuri, che promette vendetta appena sarà il suo turno e potrà farlo, e John Vitale che è già sulla bocca di tutti e sembra quello più voluto ad un passo dalla partecipazione ufficiale al programma. Come sempre i video di quanto sta accadendo in Honduras sono disponibili sul sito Mediaset dopo la messa in onda e anche in questo caso è tutto visibile cliccando qui. (Hedda Hopper)
LA RICERCA DEL COCCO D’ORO
Finalmente l’Isola dei Famosi 2019 ha ufficialmente preso il via e dopo la diretta di giovedì e giorni di repliche e silenzi, ieri le prime immagini inedite sono arrivate dall’Honduras spazzando via dubbi e timori. I primi bagni, la costruzione di giacigli e le prime prove di pesca hanno tenuto impegnati i naufraghi ma non solo. Alvin, il neo inviato, ha deciso di mettere tutti alla prova con la ricerca del cocco d’oro. Dotati di metal detector i naufraghi hanno fatto le loro ricerche in spiaggia proprio per trovare il cocco e assicurarsi un posto nella finale dell’Isola dei Famosi. Chi ha avuto la prontezza di trovarlo dovrà rimanere in silenzio almeno fino a che non finirà in nomination e non potrà rivelarlo agli altri pena il ritorno alla caccia e l’addio alla finalissima. Il video della caccia andata in onda ieri è disponibile anche sui social e potete vederlo cliccando qui. Avete già capito se qualcuno ha trovato il cocco d’oro? (Hedda Hopper)
IL PIRATA E IL RISO
Solo pochi giorni in Honduras eppure l’atmosfera tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 inizia già a scaldarsi. Nonostante sia il leader di questa settimana, la vita per Marina La Rosa sull’isola non è affatto semplice. Il “pirata” ha nelle sue mani la gestione del riso, del gruppo dei Galeotti oltre al suo, composto da Taylor Mega, Kaspar Capparoni e Demetra Hampton. I problemi nascono però da subito: sulla spiaggia arriva per i naufraghi un comunicato che annuncia che la quantità di riso conquistata dalla Ciurma è stata dimezzata perché i Galeotti non hanno rispettato le regole, né, quindi, il leader è riuscito a farle rispettare. Marina La Rosa si trova sin da subito a dover redarguire i quattro isolani che non hanno rispettato le regole. Il maggior accusato è Yuri, reo di “soffiarsi il naso” in acqua senza aspettare l’autorizzazione necessaria.
IL COMMENTO DI MARINA LA ROSA ACCENDE GLI ANIMI?
E se questo scatena la reazione di Yuri, anche Giorgia, del gruppo dei galeotti, è infastidita dai comportamenti di Marina La Rosa. La leader deve fare i conti col malcontento di molti e commette un passo falso quando lascia trasparire una certa “preferenza” per alcuni naufraghi in particolare, facendo il confronto con tutti gli altri. Sull’Isola dei Pirati, la leader libera i Galeotti per farsi dare una mano nella raccolta della legna e chiede a John di unirsi a Kaspar Capparoni e andare a pesca. È a questo punto che si sbilancia e dichiara: “In questo gruppo gli unici che fanno delle cose concrete sono loro”. Parole che creano un po’ di bisbiglii nel gruppo. Solo pochi giorni dall’inizio di questa avventura, ma gli animi iniziano già ad accendersi.