Anna Tatangelo a Sanremo canterà la crisi avuta con Gigi D’Alessio. Nell’attesa di vederla salire sul palcoscenico del Teatro Ariston anche con un possibile cambio di look, la canzone presentata parlerà dei problemi di coppia. “Le nostre anime di notte”, ripercorrerà un brutto momento per fortuna ormai alle spalle. “Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo – ha spiegato l’artista intervistata dal Corriere della Serama per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene”. Un brano totalmente autobiografico. Del resto, “La fortuna sia con me”, il nuovo album in arrivo, il tema dell’amore è dominante. “Nei mesi in cui è nato il disco ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita – ha spiegato la Tatangelo – Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori”. E il suo rapporto con Sanremo è molto altalenante: “A volte serena, a volte l’emozione mi agita – spiega – a 15 anni mi aiutava l’incoscienza”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



ANNA TATANGELO VERSO SANREMO

Anna Tatangelo, alla vigilia dela sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo, si racconta ai microfoni del settimanale Chi. Bella, consapevole e serena, la cantante ha spiegato il cambiamento subito nell’utimo anno insieme a Gigi D’Alessio con il quale è riuscito a superare un periodo di crisi. Superati i probemi che li avevano portati ad allontanarsi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono tornati a formare una famiglia con il figlio Andrea che ha otto anni. Insieme, sono ancora più felici rispetto al passato come ha spiegato la Tatangelo a Chi: “Sono in una fase successiva rispetto alla canzone, oggi io e Gigi siamo due persone diverse e consapevoli. È come se ci fossimo conosciuti e riconosciuti  per la seconda volta”. con una maggiore consapevolezza sia come donna che come artista, Anna Tatangelo è così pronta ad affrontare nuovamente il palco del Teatro Ariston.



ANNA TATANGELO: “IO E GIGI D’ALESSIO SIAMO CAMBIATI”

Ricominciare per Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio non è stato facile. I due, però, non hanno mai gettato la spugna e, insieme, sono riusciti a ricostruire la loro storia d’amore. “Ci vuole buona volontà per capire se c’è qualcosa di bello da salvare nel rapporto. I buoni presupposti ci devono essere sempre”, ha sottolineato la cantante. La Tatangelo, infine, ha spiegato come la crisi sia servita a lei e al compagno anche per modificare alcuni aspetti del loro carattere: Sono cambiata io, è cambiato lui. C’è stata una mediazione per ricominciare e anche un cambio di prospettiva. Ho passato 32 anni a pensare al domani senza godere il momento. Oggi prendo la vita come viene”, ha concluso.

Leggi anche

Anna Tatangelo, chi è il nuovo fidanzato Giacomo Buttaroni/Dall'addio al calcio alla nuova vita