Nelle ultime ore abbiamo conosciuto la sua versione arrabbiata, ma lo scherzo de “Le Iene” ha mostrato invece quello ipocondriaco di Ultimo. Lo è talmente tanto che indossa sempre una coperta di lana per paura di ammalarsi. Nelle ore che precedono il Festival ha registrato alcune riprese per il video della canzone, quindi è stato seguito da un cameraman, complice delle Iene, che gli parla di malattie. Gli dice che è stato all’estero e che ha preso un virus, accompagnando tutto da starnuti, colpi di tosse e capogiri. Il giorno dopo viene chiamato urgentemente dal suo agente, anche lui complice del programma, che dice a Ultimo che il cameraman è stato ricoverato e che anche lui potrebbe essere stato contagiato. Il medico presente rincara la dose. Gli propone un ricovero in una clinica per accertamenti, qui viene sottoposto ad una clinica di controllo ma si rifiuta di prendere la medicina. Compare il finto cameraman che dice di essere guarito dopo averla assunta. Ma Ultimo impazzisce e cerca di scappare dalla clinica, trovando però tutto chiuso. Fino a quando non appare Mitch che gli rivela lo scherzo. (agg. di Silvana Palazzo)



CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLO SCHERZO DELLE IENE

ULTIMO, LO SCHERZO IENE: “NON MI VA DI ARRIVARE SECONDO A SANREMO”

A dir poco deluso Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, per essere finito al secondo posto dietro Mahmood al Festival di Sanremo 2019. Il suo disappunto, che ha raggiunto vette di tensione molto alte come dimostra lo scontro con i giornalisti, non è una sorpresa per “Le Iene”. Il programma di Italia 1 ha organizzato uno scherzo al giovane cantautore. Mitch lo ha messo alla prova portandolo in clinica per provocare la sua ipocondria. Gli hanno fatto credere, puntando proprio su quel punto debile, di aver contratto un’infezione grave. Quando è finito dentro lo scherzo, Ultimo aveva lasciato intendere che l’idea di perdere gli metteva ansia. «Come lo vedi Sanremo?», gli avevano chiesto. «Mi stanno mettendo un po’ l’ansia perché… comunque il fatto di dire sempre “è il vincitore”… “è dato a 2”… Questa cosa mi fa sentire un po’ l’ansia, perché andare a Sanremo e poi arrivi secondo e hai perso non mi va… Hai capito?», la risposta di Ultimo.



ULTIMO E LE POLEMICHE POST SANREMO 2019

Il Festival di Sanremo 2019 si è chiuso tra le polemiche. A infiammarle è Ultimo, secondo classificato dietro Mahmood. Niccolò Moriconi in sala stampa se l’è presa con i giornalisti. «Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi, tirandomela», ha sbottato il giovane cantautore. I toni poi si sono alzati: «Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e rompete il cazzo». La sua vittoria arriverà ora: «I live, la gente che si riconosce in quello che scrivo. Sono contento di aver partecipato al Festival». Non è mancata una risposta al vicepremier Matteo Salvini e al suo endorsement sui social: «Io nel momento in cui scrivo le mie canzoni e poi escono, non m’interessa se piacciono a Salvini o al fornaio o al muratore…». Ma oggi Ultimo ha rincarato la dose con un tweet velenoso, che non appare più online: «La gente è la mia vittoria. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Dalla parte vostra per sempre. Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico».