Antonino Cannavacciuolo non ammette scuse e chiede a tutti i suoi followers di trascorrere la serata in un unico modo: “pizza, divano e Masterchef Italia 2019”. E’ questo il programma del giudice del talent show culinario più famoso d’Italia che, in compagnia dei colleghi, oltre a giudicare i piatti dei concorrenti, cercherà anche di far divertire il pubblico. Diventato ormai una presenza fissa di Masterchef Italia, Cannavacciuolo, insieme alla new entry Giorgio Locatelli, è uno dei giudici più amati. Il pubblico apprezza soprattutto la sua spontaneità e il tentativo di mettere comunque a proprio agio i concorrenti che, non essendo chef professionisti, nonostante siano giunti alla settima puntata, vengono puntualmente colti da ansie e paure. Pronti, dunque, per un’altra, imperdibile puntata di Masterchef? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
UNA PROVA IN ESTERNA DA INSTAGRAM
Sarà una prova in esterna molto instagrammabile quella della settima puntata di Masterchef Italia 2019. I giudici porteranno i concorrenti in una delle località più affascinanti d’Italia dove, in attesa della sfida tra le brigate, ci sarà anche tempo per un sefie-ricordo. La prova metterà, come sempre, alla prova il talento degli aspiranti chef che dovranno tirare fuori le unghie per vincere ed evitare così il temuto Pressure Test a cui saranno condannati i cuochi della brigata perdente. L’ingrediente principale della prova in esterna sarà il pesce. I concorrenti, tra i vicoli di Burano, dovranno preparare alcuni dei piatti della tradizione veneta per poi essere giudicati da 30 esperti osti, molto famosi nella zona. Sarà, dunque, una prova imperdibile quella di questa sera. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I MENU’ DEI GIUDICI PROTAGONISTI
I menù dei ristoranti dei giudici di Masterchef Italia 2019 saranno i protagonisti della settima puntata. Durante l’Invention Test, infatti, i cuochi amatoriali dovranno riprodurre alcuni dei piatti presenti nei menù dei ristoranti di Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Jo Bastianich e Antonino Canavacciuolo cercando di non sbagliare assolutamente nulla. A giudicare i piatti saranno gli stessi chef che valuteranno anche tutta la fase della preparazione. Sarà un momento estremamente importante per i concorrenti per dimostrare ai giudici, ma anche agli chef stellati, di avere tutte le possibilità per poter lavorare in un grande ristorante. Quali piatti, dunque, metteranno in crisi i concorrenti? I giudici saranno clementi nel giudicare i piatti degli aspiranti chef o saranno inflessibili? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CHEF IN BALIA DELE VERDURE
Verdure e disastri questa sera nella cucina di Masterchef Italia 2019 che questa sera riaprirà i battenti per mettere insieme i concorrenti ancora in gala e metterli alla prova con una Mistery Box a base di verdure, una prova in esterna e un altro pressur test che segnerà l’eliminazione di uno di loro. Il primo promo della settima puntata del cooking show, rivela che non mancheranno i disastri tra chi si dice particolarmente ispirato e chi, invece, deve tirare fuori gli artigli per riuscire a superare la prova che gli sarà messa davanti, ma chi la spunterà alla fine? Lo scopriremo solo questa sera visto che i giudici continuano a pretendere il meglio dai loro concorrenti mentre loro, spesso, si perdono per strada da come potete vedere dal video postato poco fa sulla pagina ufficiale di Masterchef Italia. (Hedda Hopper)
I 4 GIUDICI PRONTI PER…
Giovedì 28 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, torna l’appuntamento con Masterchef Italia 2019, giunto alla settima puntata. Dopo l’eliminazione di Vito e Samuele, i concorrenti ancora in gara saranno chiamati ad affrontare una sfida diretta e totale. Per continuare ad indossare il grembiule di Masterchef e sperare di far ancora parte del cast del talent show più famoso della televisione italiana, gli aspiranti chef dovranno superare prove sempre più difficili che, oltre a mettere alla prova il talento artistico e culinario, esaminano anche la capacità organizzativa, dote indispensabile per uno chef che deve gestire una cucina. A giudicare i piatti che prepareranno nel corso della settima puntata sarà l’infessibile giuria formata dai giusti stellati Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Jo Bastianich.
MASTERCHEF ITALIA 2019: INVENTION TEST CON I PIATTI DEI GIUDICI
La gara nella settima puntata di Masterchef Italia 2019 comincerà, come di consueto, con la Mistery Box: i concorrenti dovranno preparare dei piatti impeccabili partendo dagli ingredienti che si nascondono sotto la scatola misteriosa. La Mistery Box di questa sera promette grandi colpi di scena non solo per i cuochi amatoriale, ma anche per il pubblico. L’invention Test, invece, metterà a dura prova gli aspiranti chef che dovranno preparare alcuni piatti presenti nei menu dei ristoranti di Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Jo Bastianic. Gli aspiranti chef dovranno riprodurre fedelmente i piatti: i giudici, infatti, non perdoneranno neanche il più piccolo errore. La finale, de resto, è sempre più vicina e non c’è più tempo per giocare.
PROVA IN ESTERNA TRA I VICOLI DI BURANO
Dopo la prova nel Castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe dove i cuochi amatoriali sono stati aiutati da quattro ragazzi down dell’Associazione Italiana Persone Down, la prova in esterna della settima puntata di Masterchef Italia 2019 si svolgerà nei meravigliosi, colorati e suggestivi vicoli di Burano. Nella laguna veneta, per una prova in esterna dal un livello di difficoltà elevatissimo, i concorrenti si confronteranno con le ricette della tradizione locale. Gli aspiranti chef dovranno misurarsi soprattutto con ricette a base di pesce. I piatti saranno giudicati dai palati più esigenti ovvero 30 osti di Venezia e della laguna. La brigata vincente conquisterà il pass per la prossima puntata mentre la brigata sconfitta dovrà affrontare il delicato momento del Pressure Test.