Alex Belli
rompe il silenzio sul caso della corsa folle per le strade di Sanremo a bordo di una Lamborghini. L’attore ha risposto ad una delle Instagram Stories di Selvaggia Lucarelli, che aveva riproposto il video che lui aveva cancellato e poi l’aveva attaccato. «Cara Selvaggia, non ho rischiato niente. È solo un’accelerata e di conseguenza una frenata… Alex», la risposta che pubblicata dalla giornalista sempre nelle Instagram Stories. E non è mancato il suo commento: «Non ce la fa». Nel caso è stata coinvolta l’azienda Lamborghini, visto che l’attore era stato scelto per sponsorizzare l’auto. Ma la società si è dichiarata subito estranea: «Automobili Lamborghini non ha fornito la vettura presente nel video e non ha rapporti con il guidatore. La guida sicura e il rispetto del Codice della Strada non sono argomenti discutibili». È seguita quindi la replica di Selvaggia Lucarelli: «Mi dicono ora che sia un contratto con un concessionario che noleggia Lamborghini». (agg. di Silvana Palazzo)
ALEX BELLI, IN LAMBORGHINI A 111 KM/H A SANREMO
Alex Belli
nei guai per un video condiviso su Instagram? L’attore, secondo Il Messaggero, sarebbe stato convocato in Questura a Sanremo questa mattina perché nel filmato si vede mentre sfreccia a 111 km/h a bordo di una Lamborghini per le strade del centro in concomitanza con i giorni del Festival. Il video è stato pubblicato da Alex Belli sul suo profilo Instagram sotto forma di storie. L’attore, che è in compagnia della fidanzata Delia Duran, sale a bordo dell’auto sportiva e spinge sull’acceleratore. Il comportamento pericoloso alla guida non è certo passato inosservato, infatti sui social è scoppiata subito la polemica. E pure la giornalista Selvaggia Lucarelli ha contestato con un tweet il video incriminato. «Poi ci sono quei geni come Alex Belli che a Sanremo si trovano pure Lamborghini che li paga per andare a 111 km orari nella via principale della città. Rischiando di ammazzare qualcuno. E che ovviamente lo documentano pure su Instagram».
ALEX BELLI, IN LAMBORGHINI A 111 KM/H A SANREMO
Sono tanti i commenti contro Alex Belli e la sua guida spericolata. C’è chi chiede il ritiro della patente per l’attore, che ha poi cancellato i video compromettenti dalle sue Instagram Stories, lasciando solo quelli in cui entra a bordo dell’auto, ma ormai era troppo tardi. Non c’è niente che sparisca davvero da internet, soprattutto in casi come questi. E infatti il video continua a circolare e a rimbalzare da un social all’altro. Decine di utenti hanno fatto in modo di taggare la polizia di stato nel filmato in questione, affinché conducesse verifiche atte a provare eventuali responsabilità. L’attore non ha tenuto conto delle leggi e dei regolamenti stradali, oltre alla sicurezza dei pedoni, degli altri automobilisti e della sua compagna di viaggio. Ora comunque, secondo Il Messaggero, saranno le autorità sanremesi a valutare le conseguenze della sua guida spericolata. Finora Alex Belli non ha replicato né fornito una spiegazione, l’avrà data alle autorità quando lo hanno interpellato sulla vicenda.