Ornella Vanoni si vendica di Virginia Raffaele. L’artista sale sul palco del Teatro Ariston e stuzzica la primadonna del Festival che, con le sue imitazioni, le avrebbe reso la vita un inferno. “Mi hai fatto passare per una putt…”, dice la Vanoni. “Ma perché tu non facevi l’amore?”, replica a Raffaele. Il botta e risposta tra le due va avanti tra battute e frecciatine fino al duetto sulle note della canzone ‘La gente e me’. Le due, poi, siglano la pace con una serie di baci. Un duetto che è stato apprezzato dal pubblico per l’ironia della Vanoni che è riuscita a mettersi in gioco prendendosi anche in giro per fare da spalla ala Raffaele. Tra gli ospiti che, finora, sono saliti sul palco dell’Ariston, la Vanoni è stata tra le più apprezzate. Divertente, giusta nei modi e assolutamente impeccabile anche quando ha dovuto presentare Patty Pravo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I SALUTI CON PATTY PRAVO
Il momento che ha visto protagonista Ornella Vanoni è stato uno dei più esilaranti e divertenti di questo Festival. A 84 anni la cantante si è messa a scherzare e a seguire un fitto copione di battute insieme a Virginia Raffaele. Con lo stesso abito dello scorso anno Ornella Vanoni ha sgridato la conduttrice di Sanremo per averla imitata e ha presentato una sua grande amica, Patty Pravo. “Non puoi andare a salutarla”, le dice la Raffaele, ma lei continua a camminare senza interessarsi di quelle parole. “Dopo una certa età si può fare qualsiasi cosa”, ha rivelato la Vanoni che si è avvicinata a Patty Pravo. Nel dietro le quinte le due amiche si sono incontrate nuovamente e si sono scambiate un bacio sulle labbra che sta già facendo il giro del web. Sui social non mancano i meme sulla frase diretta alla dirigenza Rai: “Sono qui gratis, ma che la Rai non ci faccia l’abitudine”. (Agg. Camilla Catalano)
“Io rincoglionita?”
Ornella Vanoni irrompe al Festival di Sanremo e non appena salita sul palco se la prende con Virginia Raffaele per la sua imitazione. “Ma mi fai passare per quel che non sono…una rincoglionita. Mi hai reso la vita un inferno”. La Vanoni, in realtà, è sul palco per presentare Patty Pravo con Briga. Prima però vorrebbe cantare una canzone con Raffaela, il cui vestito corto finisce nel mirino di Ornella: “Ma come sei vestita questa sera? Sei nuda praticamente”. “Ho solo una gonna corta” precisa la conduttrice. Poi la stoccata alla Rai: “Sia chiaro che sono venuta qui completamente gratis! Che non diventi un’abitudine mi raccomando”. Partono gli applausi.
Il ritorno all’Ariston
Ornella Vanoni torna sul palcoscenico del Teatro Ariston del Festival Sanremo, ma questa volta come ospite. Dopo la partecipazione dello scorso anno quando ha gareggiato con il brano “Imparare ad amare” in coppia con Bugaro, quest’anno la Vanoni ha accettato l’invito del direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni di presenziare come ospite a Sanremo 2019. Un ritorno meritatissimo per una delle regine della musica italiana, che recentemente è protagonista il sabato sera nella seconda edizione di Ora o mai più 2 su Rai1. Non è ancora dato sapere cosa farò la mitica Ornella, ma sicuramente la cantante proporrà alcuni dei suoi successi e chissà che non possa condividere il palcoscenico proprio con l’amico e collega Claudio Baglioni.
Ornella Vanoni si addormenta a Ora o mai più
Dopo la partecipazione a Sanremo 2019, Ornella Vanoni tornerà a ricoprire il ruolo di coach e giudice durante la seconda edizione di “Ora o mai più 2”, il programma musicale condotto da Amadeus il sabato sera su Rai1. La Vanoni è una delle indiscusse protagoniste per via delle sue dichiarazioni; come quando ha distrutto “Vattene Amore” di Amedeo Minghi oppure quando si è addormentata in diretta. Ebbene si, durante l’ultima puntata del programma Ornella a rischio di addormentarsi a causa del cane. Tutto è successo durante le votazioni per la performance di Michele Pecora, la Vanoni è in grande difficoltà e chiede a Toto Cutugno di votare al suo posto. A quel punto interviene Amadeus: “ti avevo detto che mi sarei addormentata, tranquilla tra un po’ abbiamo finito e andiamo tutti a casa”. La replica della Vanoni non tarda ad arrivare.
“Ho sonno. Non puoi cantarla da solo?”
Ornella Vanoni ha voluto raccontare come mai le si sono chiusi gli occhi durante l’esibizione di Michele Pecora. Ecco cosa ha detto la straordinaria interprete durante l’ultima puntata di Ora o mai più 2: “stamane il mio cane si è svegliata alle 8 e ha iniziato ad abbaiare. Ha continuato fino alle 12. È un barboncino nano e ha quasi due anni ma diciamo che è un po’ vivace. Poi ha strane abitudini. Si tuffa in mare e nuota per due ore”. A quel punto le chiedono come si chiama?. “Ondina” – precisa la Vanoni – “il nome gliel’ho dato prima di scoprire che le piacesse il mare. E poi se non si addormenta, brontola, per ore fa ‘sbuf, sbuf,sbuf’ ehh è così”. Un monologo infinito interrotto da Amadeus che riporta la situazione alla normalità, anche se la Vanoni ha ancora in serbo una bella sorpresa per i telespettatori. Durante la proclamazione del vincitore di puntata, Amadeus chiede alla cantante di alzarsi, ma lei risponde così: “Ho sonno. Non puoi cantarla da solo? Per favore”. Unica Ornella Vanoni! .