Dopo aver presentato il nuovo singolo “Luci d’America” e aver sceso per ben tre volte le scale del Teatro Ariston di Sanremo, Ligabue si incontra con il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni con cui propone una versione rock di “Dio è morto” di Francesco Guccini. Una straordinaria esibizione che è una sferzata di energia e che viene accolta alla grande dal pubblico in sala. Nessuna standing ovation però per il rocker di Correggio che prima di lasciare il palco ricorda il tour in partenza negli stadi italiani a pochi mesi dalla pubblicazione di “Start”, 23esimo album di inediti in uscita l’8 marzo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



LIGABUE SCENDE LE SCALE DELL’ARISTON

Luciano Ligabue

è il super ospite della quarta serata di Sanremo 2019. Il rocker di Correggio irrompe sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo con il nuovo singolo “Luci d’America”. A distanza di cinque anni dalla precedente partecipazione come superospite, Liga ha accettato l’invito di Claudio Baglioni per lanciare anche il nuovissimo album di inediti dal titolo “Start” in uscita l’8 marzo. Accolto dal tripudio del pubblico, Liga precisa “questo è il secondo Sanremo che faccio in quasi trent’anni” prima di chiedere a Claudio Bisio di poter scendere le scale di Sanremo. “Questa sera è qui l’imperatore del rock” dice Claudio Bisio prima dell’ingresso di Ligabue che non è contento della prima discesa dalle scale. Un momento destinato a rimanere negli annali del Festival visto che il cantante chiede una seconda discesa con tanto di chitarra a seguito. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



IL RITORNO A SANREMO 2019

Tra gli ospiti di questa quarta serata del Festival di Sanremo 2019 c’è grande attesa per Ligabue. Il cantante torna su un palcoscenico così importante dopo un anno di assenza e lo fa con grandi novità Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di RTL 102.5, Ligabue anticipa alcune delle motivazioni che questa sera lo vedranno sul palcoscenico dell’Ariston: “In realtà è un passaggio un po’ complesso e complicato… – ammette il cantante che poi preferisce non sbottonarsi troppo – Non posso dire niente altrimenti svelerei cose che non vanno svelate. C’è anche un omaggio a Guccini e poi c’è un disco in uscita che non vedo l’ora di far sentire, soprattutto poi alla più grande platea televisiva.” Un grande ritorno, quindi, al festival di Sanremo: tantissimi sono i fan che attendono con ansia l’esibizione di Ligabue in tv dopo così tanto tempo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ligabue torna a Sanremo

Ligabue

ritornerà sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2019, a distanza di cinque anni dal suo debutto nella kermesse. Il grande ritorno, tanto atteso dai fan, darà la possibilità al rocket di sottolineare l’uscita del suo nuovo album, dal titolo Start e che verrà distribuito il prossimo 8 marzo. Dodici brani inediti che l’artista di Correggio ha anticipato con l’uscita di Luci d’America, uno dei nuovi singoli. Nella kermesse potremo vederlo solo nella serata prevista per i duetti, ovvero l’8 febbraio, quando il super ospite si unirà a tanti altri colleghi in gara. Sarà l’unico tra l’altro come super ospite dell’appuntamento di venerdì, ricorda l’Ansa, dato che gli altri Big che avranno lo stesso ruolo, saranno presenti in serate diverse. I prossimi mesi saranno comunque intensi per Ligabue e la sua presenza al Festival conferma la volontà di inaugurare il nuovo anno con la sua musica ed i live in tutta Italia. Fissata per il prossimo 14 giugno la data zero del suo Star Tour, con prima tappa a Bari. Clicca qui per il video del suo ultimo singolo

Ligabue, Sanremo 2019: paparazzato durante le prove

La notizia della presenza di Ligabue al Festival di Sanremo 2019 risale alla settimana scorsa, ma il suo nome è stato confermato in via ufficiale come super ospite solo nelle scorse ore. Il rocker infatti è stato paparazzato lunedì durante le prove che si sono tenute all’Ariston, un evento che ha frantumato la possibilità di fare una gradita sorpresa ai fan con tanto di colpo di scena. Lo stesso Liga a quel punto ha pubblicato un post sui social per comunicare agli ammiratori la sua presenza nella kermesse. Nel frattempo cresce sempre di più l’attesa di tutti gli ammiratori che hanno ricevuto la fortunata possibilità di ascoltare in anteprima il suo album Start. Ligabue ha infatti scelto alcuni iscritti del suo fandom per un contest inedito che si svolgerà il prossimo 12 febbraio. Un ascolto che sarà possibile solo per un arco di tempo limitato, dalle ore 16 alle ore 20 della stessa giornata ed aperto per pochissimi eletti. Sarà lo staff del cantautore a scegliere chi potrà accedere all’ascolto, tramite un link speciale che verrà comunicato ai vincitori. Intanto Ligabue inizia già a fare incetta di energia per prepararsi al grande tour: “Voglia di urlare contro il cielo“, scrive infatti in un post negli ultimi giorni. Sono settimane intense in preparazione di quel mese di fuoco che lo vedrà impegnato in piena estate nelle città principali italiane, da Bari fino a Roma per l’ultima data ufficiale del 12 luglio, quando il rocker salirà sul palco dello stato Olimpico.

L’ultimo singolo Luci d’America